Close

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 210

Discussione: Il cielo...

  1. #181

     

    Questo è il primo esperimento di foto notturna...l'ho scattata verso l'una,il problema è che con il buio pesto...come caspita si fa a mettere a fuoco??? :evil:
    Infatti la posto piccina,picciò...altrimenti si vede lo sfacelo!


  2. #182
    Ma è spettacolare! Hai usato "bulb" o gli hai dato un tempo tu?

  3. #183
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Ma è spettacolare! Hai usato "bulb" o gli hai dato un tempo tu?
    Bulb,ma senza telecomando sono stata al freddo a sciaccare il button per 3 minuti...ibernata

  4. #184
    Citazione Originariamente Scritto da Frejya
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Ma è spettacolare! Hai usato "bulb" o gli hai dato un tempo tu?
    Bulb,ma senza telecomando sono stata al freddo a sciaccare il button per 3 minuti...ibernata

    Beh, allora direi che in tre minuti la terra ruota abbastanza da rendere la foto sfuocata; dovresti procurarti un cavalletto motorizzato, di quelli da telescopio, per intenderci .... per quanto anche così le foto hanno un loro fascino, mi ricorda la scena dove ET volava in bicicletta!

  5. #185
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Beh, allora direi che in tre minuti la terra ruota abbastanza da rendere la foto sfuocata; dovresti procurarti un cavalletto motorizzato, di quelli da telescopio, per intenderci .... per quanto anche così le foto hanno un loro fascino, mi ricorda la scena dove ET volava in bicicletta!
    Il problema è ben più semplice...al buio pesto,ero convinta pure di aver lasciato il tetto ed il pino fuori dall'inquadratura...ho messo a fuoco guardando il nulla,cioè il nero...per forza è sfocata...mi sarebbe servita una botta di c... esagerata per azzeccala!!

  6. #186
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    Citazione Originariamente Scritto da Frejya
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Beh, allora direi che in tre minuti la terra ruota abbastanza da rendere la foto sfuocata; dovresti procurarti un cavalletto motorizzato, di quelli da telescopio, per intenderci .... per quanto anche così le foto hanno un loro fascino, mi ricorda la scena dove ET volava in bicicletta!
    Il problema è ben più semplice...al buio pesto,ero convinta pure di aver lasciato il tetto ed il pino fuori dall'inquadratura...ho messo a fuoco guardando il nulla,cioè il nero...per forza è sfocata...mi sarebbe servita una botta di c... esagerata per azzeccala!!
    per quanto riguarda il fuoco basta mettere infinito in fuoco manuale.

    se vuoi essere più raffinata puoi anche (in funzione del diaframma) mettere a fuoco in maniera selettiva sfruttando la profondità di campo di quel determinato diaframma.


  7. #187
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    per quanto riguarda il fuoco basta mettere infinito in fuoco manuale.

    se vuoi essere più raffinata puoi anche (in funzione del diaframma) mettere a fuoco in maniera selettiva sfruttando la profondità di campo di quel determinato diaframma.


    Giusto, .... ma con quei tempi di esposizione, le stelle non creerebbero comunque un effetto trascinamento? Questo intendevo prima ....

  8. #188
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    appena impercettibile (forse neanche visibile) e sicuramente più piccolo del "buco bianco" creato dalla luce

    se però la foto la scatta a 50 iso e f22 con 1 ora di esposizione si dovrebbero vedere le scie del sorgere e tramontare delle stelle.

    procurati un telecomando, mi raccomando che sennò devi scongelarti le mani in microonde!

  9. #189
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    appena impercettibile (forse neanche visibile) e sicuramente più piccolo del "buco bianco" creato dalla luce

    se però la foto la scatta a 50 iso e f22 con 1 ora di esposizione si dovrebbero vedere le scie del sorgere e tramontare delle stelle.
    Grassie della delucidazione ....

  10. #190
    Citazione Originariamente Scritto da Frejya
    Questo è il primo esperimento di foto notturna...l'ho scattata verso l'una,il problema è che con il buio pesto...come caspita si fa a mettere a fuoco??? :evil:
    Infatti la posto piccina,picciò...altrimenti si vede lo sfacelo!

    ma è belliLLImaaa!
    non so tecnicamente, ma comunque molto suggestiva, si vede pure Orione!
    (ho visto cose ecc ecc)
    brava Frejya! (primalajprimalayboh)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •