Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Grazie mille Hartz
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Grazie mille Hartz




    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    è drastico, lo so, ma lo consiglio solo perchè a me è stato di grande aiuto: prima di decidere di liberartene surgelalo per una notte (il max sarebbe di inserirlo in freezer in uno di quei sacchetti per il sottovuoto)
    poi se dovesse funzionare ricorda che hai qualche minuto per copiarti i dati importanti perche se dovesse ritornare in temperatura torna a creare problemi.

    Ovvio che non sto scerzando, ma a causa del rischio di crepare eventuali elementi in plastica dell'HD è meglio farlo come ultima possibile soluzione

    Auguri

    eheheheheheheh.... scusa ma non ho resitito

    è una procedura ( assurda ma con una certa dose di logicità ) che ho usato anch'io per qualche CD o DVD dai quali non riuscivo più a copiare dati...
    che dire... funziona, ma il tempo a disposizione è poco


    cmq, tornando al discorso... può succedere che un HD si danneggi irrimediabilmente e, in quel caso, l'unica è cercare di recuperare il più possibile se si può...
    i miei due HD firewire esterni LaCie mi hanno mollato quasi in contemporanea poco dopo la scadenza della garanzia, ma ho ovviato montando nel box dei dischi fissi nuovi che tutt'ora non mi danno problemi


    morale : i dischi fissi non sono eterni, anzi...

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Scusate Photostudio e Macric, ma tirando fuori il disco dal freezer e portandolo a temperatura ambiente, non si corre il rischio che la condensa causi delle dispersioni nelle parti elettriche interne?


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #15
    lo fai riposà un attimino fuori dal freezer e dai un'asciugatina con un panno... almeno coi CD DVD ho fatto così.... con un HD, sinceramente, non ho mai provato...






    P.S. ovvio, si parlava di imbustare l'HD sottovuoto prima di "ibernarlo"

  6. #16
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Scusate Photostudio e Macric, ma tirando fuori il disco dal freezer e portandolo a temperatura ambiente, non si corre il rischio che la condensa causi delle dispersioni nelle parti elettriche interne?


    se fai un bel sacchettino prima, utilissima la macchinetta che aspira e che fa il "vuoto" alimentare, riduci di molto il problema. - Grazie mamma! -
    se vuoi ridere ancora di più ti confido che le 2 volte che ho usato il sistema ho pure fatto un sandwich con le barrette colorate e congelate dei frigo portatili!


  7. #17
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Questa procedura mi affascina

    Fondamenti scientifici?

  8. #18
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    Guarda, ho digitato tra virgolette le parole "freeze hard drive" ed è venuto fuori questa pagina che descrive la procedura così come l'ho seguita io:
    http://geeksaresexy.blogspot.com/200...over-data.html
    Non credo, come si legge nell'articolo, abbia a che fare con la diminuzione dei giochi di certe parti metalliche, sono più propenso a pensare una relazione temperatura-disturbi elettromagnetici, ma potrebbe essere una stupidaggine...
    Riscontri scientifici non ne ho ancora trovati, ma se qualcuno avesse voglia di cercare sarei curioso anch'io di approfondire la questione


  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    18

    Hard disk esterno invisibile ma che blocca tutto

    A un certo punto, e senza alcun preavviso, un hard disk FireWire esterno è diventato invisibile. Ne ho tre collegati in serie e gli altri due sono visbili, anche se ho dovuto smanettare un poco per averli di nuovo sul desktop (probabilmente, per il problema di cui sotto).
    Se il cavo è scollegato, ovviamente non lo vedo ma non mi causa problemi.
    Se, invece, provo a collegarlo, mi si impiccano —anche se non sempre— tutte le applicazioni che dovrebbero aiutarmi a rivederlo: Techtool, DiskWarrior e Utility Disco. Comunque, nessuna di loro mi consente di vederlo.
    A titolo informativo, con File Buddy vedo, sul mio hard disk di sistema, la cartella invisibile "Volumes" con dentro il nome "Backup 40GB" dell'hard disk in questione.
    Qualcuno ha un suggerimento utile?
    Grazie!

  10. #20
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Hard disk esterno invisibile ma che blocca tutto

    Citazione Originariamente Scritto da geobulga
    Ne ho tre collegati in serie e gli altri due sono visbili, anche se ho dovuto smanettare un poco per averli di nuovo sul desktop (probabilmente, per il problema di cui sotto).
    Hai provato a collegarlo direttamente al Mac?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. hd esterno scomparso
    Di Angelone nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 16:21
  2. aiuto, disco esterno
    Di Ozio77 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 02:48
  3. Account scomparso
    Di danyela69 nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 18:52
  4. aiuto per boot da cd-rom esterno.
    Di pjcau nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 13:17
  5. Hub scomparso
    Di Sandroleo nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 13:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •