Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855

     

    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    imac intel 20"
    ovviamente quoto!
    Mi accodo: ho un imac 20" G5 di cui sono soddisfattissimo; se pensi che l'intel è più veloce....
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  2. #12
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Quotonissimo di quanto detto da Jamming: io ho un Imac Intel 17" e sono soddisfattissimo non tornerei mai indietro giuro :P
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  3. #13
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    Citazione Originariamente Scritto da fresia
    il problema è stato quando gli ho chiesto cosa costasse la sua configurazione: 7200 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
    Ci ho ripensato immediatamente!!!!!!
    Devo stare attorno ai 2000euro come spesa complessiva.....
    Consigli????
    un buon powermac G5 te lo fai con 25oo€ (il dual 2,0), per arrivare a 7200 ce ne vuole e dovresti scegliere quasi tutti gli optional possibili!

    se devi lavorare da subito con photoshop l'unica è un mac powerpc (ad ora in vendita nuovo solo il powermac) mentre se riesci ad aspettare un annetto (estate 2007) uscirà la versione compilata x intel

  4. #14
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da fresia
    Avrobay ci avevo pensato pure io, anzi quando con mia madre siamo stati in un apple store per il sui iMac Intel mi sono innamorato del PowerMac del titolare, il problema è stato quando gli ho chiesto cosa costasse la sua configurazione: 7200 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
    Ci ho ripensato immediatamente!!!!!!
    Devo stare attorno ai 2000euro come spesa complessiva.....
    Consigli????
    Scusami... leggo solo adesso!
    Io ti consiglio di comprarti un Power Mac come il mio. Lo trovi usato naturalmente. G4 Dual 1,25: fantastico! Ancora meglio il rarissimo Dual 1,45.
    Poi, quando Macromedia e Adobe aggiornano e i Power Mac Intel sono alla SECONDA generazione, passa ad Intel!
    E' consiglio sincero!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #15
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da peciot
    Citazione Originariamente Scritto da fresia
    il problema è stato quando gli ho chiesto cosa costasse la sua configurazione: 7200 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
    Ci ho ripensato immediatamente!!!!!!
    Devo stare attorno ai 2000euro come spesa complessiva.....
    Consigli????
    un buon powermac G5 te lo fai con 25oo€ (il dual 2,0), per arrivare a 7200 ce ne vuole e dovresti scegliere quasi tutti gli optional possibili!

    se devi lavorare da subito con photoshop l'unica è un mac powerpc (ad ora in vendita nuovo solo il powermac) mentre se riesci ad aspettare un annetto (estate 2007) uscirà la versione compilata x intel
    conviene comprare un PM G5 a 2500 euro per usarlo un anno?

    io mi butterei direttamente sugli intel

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di keke
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Marostica (VI)
    Messaggi
    199
    Credo che ora il PowerMac non sia la soluzione migliore. Per un PM arrivi a 2600euro minimo, monitor e qualche optional compresi.... troppo!!!
    La mia prima idea era questa: tenermi il mio PC con Windows sempre collegato ad internet per il P2P e tenerlo come "server" se vogliamo e poi avere un MacBook con cui lavorare tranquillamente "nel senso senza windows stress"....
    Poi ci ho pensato e un'altra buona soluzione sarebbe avere un Mac Mini bello potente (Core Duo 2.16GHz) con Boot Camp e un HD Firewire esterno (LaCie) per tutti i documenti. Userei il Mac Mini con Windows per il P2P e quando dovrei lavorare lo "girerei" in OSX..... Secondo voi.....? Arriveranno sti Core Duo "seri" sul Mac Mini???

  7. #17
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Il quesito vero è: cosa devi fare con il calcolatore?
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  8. #18
    Amico di Mac Peer L'avatar di keke
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Marostica (VI)
    Messaggi
    199
    Photoshop e Nikon Capture per la post produzione della mia Nikon D50, OpenOffice, masterizzazione cd e DVD, conversione DVD->Divx, P2P, navigazione web.

  9. #19
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571
    Io prenderei un iMac.

    Se hai già un ottimo monitor, allora buttati sul mini dual core e metici tanta RAM.
    [i]Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.[/i]
    Pëtr Kropotkin

  10. #20
    Amico di Mac Peer L'avatar di keke
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Marostica (VI)
    Messaggi
    199
    Non ho un monitor splendido, un philips LCD da 17 ma con ingresso solo VGA... pensavo di cambiarlo (vendendolo assieme al Pc al limite...)
    Non mi sembra però che i display Apple siano una favola, almeno sulla carta, sono ancora lenti (16ms) rispetto ai Samsung o Benq (4/5ms). Voi li avete provati di persona? Lì all'Apple Store dove sono stato il tipo ne aveva collegati 2 da 20" con desktop esteso. Beh, esteticamente sono una favola (come tutto ciò che è Apple)...
    Davvero sono combattuto per la velocità del Mac Mini.....
    Non saprei proprio....

Discussioni Simili

  1. mac mini
    Di hifi nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 10:55
  2. mini mac e ram
    Di qwertys nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 01:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •