Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104

     

    per quello che devi fare puoi comperare più o meno quello che ti pare.
    se lo vuoi fare bene da subito ti tocca lasciare stare gli intel.
    se invece quello che vuoi fare non coincide con quello che devi fare allora la politica di giocare in anticipo con adobe ha un qualche senso... prendi intel adesso e aspetti. Poi quando il sw andrà bene sul tuo macintel ti accorgerai che lil tuo processore è già vecchio. Starai male subito dopo l'acquisto e ti roderà dopo...

    se ciò che vuoi fare non è il tuo lavoro puoi benissimo accettare dei compromessi

    io starei con Avro per l'usato, eventualmente pensassi al nuovo segui Jamming e Rollei



    P.S. lascia stare i numeri dei monitor Apple, prendine uno e poi vedrai.

  2. #22
    Amico di Mac Peer L'avatar di keke
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Marostica (VI)
    Messaggi
    199
    Sono davvero così buoni i display Apple? Li hai provati di persona? Messi a confronto diretto con i Samsung (dicono siano i migliori...?)
    Beh che sono uno spettacolo da vedere lo dico pure io...
    La soluzione al mio problema sarebbe semplice: un 5+1 al superenalotto... mi prendo un PowerMac quad+ 2 display da 23" e anche un MacBook Pro da 15,4" che se devo scrivere una lettera mente sono in bagno....
    Beh, sogna è molto più conveniente degli Apple Store!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S.: il discorso è che mia madre ha un iMac Intel ma a me non piacciono molto esteticamente (sono pazzo?!?)

  3. #23
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Citazione Originariamente Scritto da fresia
    Sono davvero così buoni i display Apple? Li hai provati di persona? Messi a confronto diretto con i Samsung (dicono siano i migliori...?)
    Beh che sono uno spettacolo da vedere lo dico pure io...
    La soluzione al mio problema sarebbe semplice: un 5+1 al superenalotto... mi prendo un PowerMac quad+ 2 display da 23" e anche un MacBook Pro da 15,4" che se devo scrivere una lettera mente sono in bagno....
    Beh, sogna è molto più conveniente degli Apple Store!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S.: il discorso è che mia madre ha un iMac Intel ma a me non piacciono molto esteticamente (sono pazzo?!?)
    Va beh che i gusti sono gusti e sono personalissimi ma credo che tu sia pazzo perchè l?IMAC è stupendo (Intel o Powerpc che sia )
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  4. #24
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Citazione Originariamente Scritto da fresia
    Photoshop e Nikon Capture per la post produzione della mia Nikon D50, OpenOffice, masterizzazione cd e DVD, conversione DVD->Divx, P2P, navigazione web.
    Cose che facevo con il Mini (a parte i DVD.....), e che faccio *benissimo* ora con l'iMac G5.
    P.S. riesco anche a gestire il workflow dei raw della D70 con Aperture.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  5. #25
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da fresia
    Non ho un monitor splendido, un philips LCD da 17 ma con ingresso solo VGA... pensavo di cambiarlo (vendendolo assieme al Pc al limite...)
    Non mi sembra però che i display Apple siano una favola, almeno sulla carta, sono ancora lenti (16ms) rispetto ai Samsung o Benq (4/5ms). Voi li avete provati di persona? Lì all'Apple Store dove sono stato il tipo ne aveva collegati 2 da 20" con desktop esteso. Beh, esteticamente sono una favola (come tutto ciò che è Apple)...
    Davvero sono combattuto per la velocità del Mac Mini.....
    Non saprei proprio....
    continuo a ripetere

    prendi un imac intel

  6. #26
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    5
    se devi lavorare sulla adobe cs2 ti consiglio un iMac G5 che è ancora in vendita ed è un mac di tutto rispetto altrimenti puoi andare su un iMac intel che anche se la cs la fa girare su rosetta il resto va che è una bomba!
    se invece hai intenzione di risparmiare e andare sul mini... hai sempre un mac (che è sempre meglio del materiale di zio Bill) ma non credere di poterci fare chissa che!

    PS: vorrei far notare che i processori intel da 3.2 GHz non sono una bomba come tutti dicono... non facciamo discorsi da win_users tipo "il numero è + grande allora è + fico", parlando di materiale che monta winzoz alcuni centrino con clock da 2 GHz sono + potenti dei 3.2 senza contare degli amd che oltre alla potenza sono migliori come risparmio energetico e produzione di calore! (parlo di processori core solo, per i core duo vediamo anche se il G5 dual core ancora non lo batte nessuno!)
    "per la prima volta la gente viene da me prima di andare da loro..."

  7. #27
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Citazione Originariamente Scritto da bpee
    se devi lavorare sulla adobe cs2 ti consiglio un iMac G5 che è ancora in vendita ed è un mac di tutto rispetto altrimenti puoi andare su un iMac intel che anche se la cs la fa girare su rosetta il resto va che è una bomba!
    se invece hai intenzione di risparmiare e andare sul mini... hai sempre un mac (che è sempre meglio del materiale di zio Bill) ma non credere di poterci fare chissa che!

    PS: vorrei far notare che i processori intel da 3.2 GHz non sono una bomba come tutti dicono... non facciamo discorsi da win_users tipo "il numero è + grande allora è + fico", parlando di materiale che monta winzoz alcuni centrino con clock da 2 GHz sono + potenti dei 3.2 senza contare degli amd che oltre alla potenza sono migliori come risparmio energetico e produzione di calore! (parlo di processori core solo, per i core duo vediamo anche se il G5 dual core ancora non lo batte nessuno!)
    é in vendita dove?sull'apple store no, credo tu lo sappia
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  8. #28
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    fresia, questo è quello che farei io:

    mi terrei ancora un 6/8 mesi il pc windows (aspettando il completo passagggio ai proci Intel) e poi sceglierei il mac da usare: tieni conto che come gia detto la CS x intel sarà disponibile fra 1 anno e quindi dovresti comunque usare windows (magari con boot camp)

    inoltre se pensi di usare software (ad es. aperture o final cut) che sfruttino Core Image la scheda grafica del Mini è insufficiente, meglio un imac o macbook
    credo quindi tu ti debba orientare verso l'imac intel da 20'' (non il 17, la qualità dello schermo è inferiore) che in assoluto monta uno dei migliori pannelli lcd che ci sia, al pari di lacie e eizo (quest'ultimo con in più la profilazione hardware, ma è un altro discorso)

    in definitiva: se usi al 90% del tuo tempo la suite di adobe allora aspetta, mentre se la usi saltuariamente e un computer nuovo ti serve allora compra e usa quei pochi software che ancora non sono universal tramite boot camp sotto windows

  9. #29
    Amico di Mac Peer L'avatar di keke
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Marostica (VI)
    Messaggi
    199
    Grazie 1000 Peciot, penso a questo punto, salvo colpi di testa, di aspettare un po' di tempo e poi vediamo... intanto farò pratica con l'iMac di mia madre!!!!Questa sera sono passato a chiedere consiglio anche al tizio dell'Apple center che mi ha risposto, indovinate.....?!?!?!?
    PowerMac!!!!!!
    E ci mancava proprio!!!!
    Ho chiesto:"di usati?"
    risposta:"chi ce l'ha se lo tiene ben stretto!"
    Conclusione: "congiura.....!!!!!"

    Ciao ragazzi!!!

Discussioni Simili

  1. mac mini
    Di hifi nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 10:55
  2. mini mac e ram
    Di qwertys nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 01:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •