Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Comprare 1 Mac.....oppure no???

     

    ciao a tutti,sn nuovo del 4um e vorrei essere (al + presto) nuovo anke del fatastiko mac.

    xò ho 1 piccolo problema,e avrei bisogno del vostro aiuto:

    io a casa ho 1 pc,"montante" quella skifezza di windows XP.
    io vorrei comprare 1 mac (nn il portatile,ma sl il desktop,ho già tutta l'altra roba) e volevo sapere se davvero mi convenisse:

    vi spiego la mia condizione:

    il mio pc,vekkio di 5 anni,dovrebbe essere rimesso a nuovo,cioè dovrei:

    -ampliare la memoria ram fino a 1 giga
    -ampliare il disco fisso fino a 80 giga
    -aggiustare il lettore dvd
    -aggiungere 1 masterizzatore dvd
    -cambiare skeda video (la mia è di sl 64 mega)
    -aggiustare il pulsantino di accensione

    volevo sapere se mi convenisse (per il prezzo,nn x altro) acquistare 1 mac nuovo di zecca oppure far rimettere a posto winzozz.....
    naturalmente nn devo essere convinto io,ma i miei genitori!!!

    1 altra cosa:è vero ke 1 mac è MOLTO + difficile da usare di winzozz e ke nn esistono programmi x il mac???

    poi:il desktop del mac è la solita "torretta" cm quelle di windows,vero??

    so ke le domande sn 1 pò intricate,ma chiederei gentilmente 1 vostro aiuto.grazie in anticipo!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    oddio se chiedi in un forum mac se conviene mettere a posto un pc di 5 anni piuttosto che comprare un mac.... non ho idea di quale risposta ti possa arrivare

    consiglio due links:

    http://www.apple.com/it/switch/ e http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/ (per un mini o un imac o quello che ti piace)

    ah.... quella dei programmi è una leggenda metropolitana.... c'è tutto e gira meglio



    sposto in sez. il mio primo mac.....

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Comprare 1 Mac.....oppure no???

    Citazione Originariamente Scritto da *DaRkBoY*

    1 altra cosa:è vero ke 1 mac è MOLTO + difficile da usare di winzozz e ke nn esistono programmi x il mac???

    poi:il desktop del mac è la solita "torretta" cm quelle di windows,vero??

    so ke le domande sn 1 pò intricate,ma chiederei gentilmente 1 vostro aiuto.grazie in anticipo!!
    per la prima parte del tuo intervento, Flash ha già risposto più che adeguatamente. La domanda relativa alla "solita torretta" mi sembra un pò bizzarra: possibile che non ti sia mai capitato di vedere uno dei tanti prodotti apple?.
    naturalmente, un BENVENUTO anche da parte mia su mac peer
    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Flash and Maina: save your tongues and watch your steps… I may be wrong but I'm smelling a rat…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Flash and Maina: save your tongues and watch your steps… I may be wrong but I'm smelling a rat…


    :vecchietto:
    ich auch orso....ich glaube du hast Recht..... ;-) ciao orso
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    I may be wrong but I'm smelling a rat…


    :vecchietto:
    Same sensation here, tough I was thinking of a troll with a broken keyboard
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Same sensation here
    Hey man… looks like we're both the sensitive kind…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    I was thinking of a troll with a broken keyboard

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    passa a mac

    è più semplice

    "sul lungo" ti costa di meno, niente assistenza ( nella stragrande maggioranza dei casi) nessun bisogno di upgrade harware ( a parte la ram, di cui c'è sempre bisogno) etc etc etc...

    per i desktop, dipende... i tower ci sono, però volendo ci sono gli iMac e li nessuna torretta, è tutto dentro allo schermo ( segui i link sopra e vedrai che meraviglia ) oppure se hai già monitor e tastiere, ci sono i macmini, che costano poco, son mooooolto "portatili" (portabbili) e son macchine stupende.

    in caso di evenienza sui nuovi mac con processore intel puoi anche installare windoss e linux ( sui "vecchi" ppc G5 e G4, invece, qualche distro linux per ppc e windoss solo emulato )

    mmm per ora basta, passo la palla ad altri

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855

    Re: Comprare 1 Mac.....oppure no???

    Citazione Originariamente Scritto da *DaRkBoY*
    ciao a tutti,sn nuovo del 4um e vorrei essere (al + presto) nuovo anke del fatastiko mac.

    xò ho 1 piccolo problema,e avrei bisogno del vostro aiuto:

    io a casa ho 1 pc,"montante" quella skifezza di windows XP.
    io vorrei comprare 1 mac (nn il portatile,ma sl il desktop,ho già tutta l'altra roba) e volevo sapere se davvero mi convenisse:

    Da quello che scrivi, pare (dico pare perché non usi tutte le lettere della tastiera ), che vorresti utilizzare le periferiche che già possiedi (monitor, mouse e tastiera); se è così, direi che l'unica scelta possibile (non credo che un PowerMac ti serva e che il costo sia abbordabile), è un MacMini.
    é un percorso che anche io ho fatto lo scorso anno, trovandomi benissimo: la macchina è piccolissima e assolutamente silenziosa, la potenza di calcolo basta per far girare le applicazioni di uso comune; rispetto a sistemi WinXP, il s.o. è stabilissimo, non necessita se non in rari casi di manutenzione, è praticamente immune da virus e altre schifezze.
    Da quando uso OS X (un anno), non ho mai subito un blocco di sistema, non sono mai stato costretto a reiniliazzare la macchina e, malgrado abbia installato e provato ogni tipo di sw, il sistema non ha mai subito i rallentamenti tipici di WinXP quando il registro si riempie....
    Chiaro che se, però, tu vuoi una macchina orientata sul videogaming, il Mac, al di là della reperibilità di una discreta quantità di giochi, non è la scelta più opportuna.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

Discussioni Simili

  1. Ho un dubbio se cambiare oppure no
    Di vincenzo79 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 11:18
  2. AUTOCAD?.. ESISTE?.. OPPURE?...
    Di LucaLux nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 10:43
  3. Indeciso: Fastweb oppure Alice?
    Di Flow nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 11:40
  4. KB/s oppure Kbps?
    Di Mac 4 Life nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 22:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •