Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Mac Mini Intel con Flash?

     

    Ciao ragazzi!
    sono un vecchio utente Mac approdato per necessità (ma quanta, poi?!?) al mondo Windows, consapevole da subito di quanto me ne sarei pentito. L'altro giorno mi si è "finalmente" cotto il PC, le finanze sono poche e sto pensando di prendere un nuovo Mac Mini Intel, casomai il Solo. Il dubbio nasce considerando che ho necessità di usare programmi quali Flash (soprattutto) e Photoshop (esiste ancora GraphicConverter?) Leggevo che già andavano lenti prima su PowerPC, ora avete idea di come possano girare su Mac Mini? Avrebbe senso secondo voi usare Flash per Windows con BootCamp aspettando la versione universale?
    Grazie dell'attenzione, e scusate se il post esulava un tantino dal semplice problema hardware!

    Capt. Morgan

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Mac Mini Intel con Flash?

    Citazione Originariamente Scritto da Capt. Morgan
    Ciao ragazzi!
    sono un vecchio utente Mac approdato per necessità (ma quanta, poi?!?) al mondo Windows, consapevole da subito di quanto me ne sarei pentito. L'altro giorno mi si è "finalmente" cotto il PC, le finanze sono poche e sto pensando di prendere un nuovo Mac Mini Intel, casomai il Solo. Il dubbio nasce considerando che ho necessità di usare programmi quali Flash (soprattutto) e Photoshop (esiste ancora GraphicConverter?) Leggevo che già andavano lenti prima su PowerPC, ora avete idea di come possano girare su Mac Mini? Avrebbe senso secondo voi usare Flash per Windows con BootCamp aspettando la versione universale?
    Grazie dell'attenzione, e scusate se il post esulava un tantino dal semplice problema hardware!

    Capt. Morgan
    Ciao Capt. Morgan

    Prima di tutto, BENVENUTO su mac peer!

    Ho da poco acquistato un mac mini intel solo con 1 giga di ram. Non ho avuto modo di provare molti programmi, ma in linea di massima sono piuttosto soddisfatto. Con photoshop CS gira piuttosto bene, anche con file di dimensioni relativamente grandi e poichè gira sotto rosetta, le potenzialità sono incoraggianti.
    Non ho mai provato BootCamp, ma sulla carta dovrebbe funzionare. Attendi suggerimenti più precisi relativi a falsh, non tarderanno ad arrivare..
    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh... per quanto riguarda flash, a parte quanto esporti non mi pare servano poi tante risorse. un pò diverso il discorso per photoshop.

    ora i programmi che hai citato sono solo per ppc e quindi su un mac intel verrebbero "emulati" tramite rosetta, ma quando ci sarà una versione universal anche questo problema non esisterà più.

    con un pò di ram (diciamo 1 GB) problemi non ne vedo proprio

    non ha senso usare bootcamp e windows perchè c'è rosetta.
    (ovvio che devi comprare i programmi citati versione mac.... se vuoi usare per forza quelli già in tuo possesso (win) non ti rimane che bootcamp ma è troppo presto per dirti se davvero vale la pena.... in fondo è beta e non verrà supportata pienamente... cosi si legge nelle note di apple stessa)

  4. #4
    Grazie ad entrambi/e, siete stati rapidissimi!!!
    Perfetto, quanto scrive Maina su Photoshop incoraggia anche me, ed in effetti Flash non è proprio un succhia-risorse...
    Vedo l'acquisto imminente. Grazie ancora ed a presto,

    Capt. Morgan

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ciao Morgan,
    non ho da aggiungere niente a quanto detto da Maina e Flash... solo:
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    GRAAAZIEEEEEE!!!!!!

  7. #7
    Visto che ti stanno già aiutando mi limito a darti il benvenuto sul forum Capt. Morgan: buon vento su Mac Peer!

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    OT

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    hehehe...davvero simpatica sta gif gabod...giusta,giusta per te!!..

    /OT
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di grigua
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    661
    Ciao Morgan!

    Scusa ma il tuo nick mi sembra di conoscerlo: non è che hai una Nikon? :P



  10. #10
    Intanto grazie ancora a tutti per il benvenuto, mi fa molto piacere!
    No Grigua, non ho una Nikon, forse mi hai trovato su qualche forum con lo stesso nick...
    Ciao!!!

    Capt. Morgan

    PS. mi sa che alla fine salta il Mini per un iMac!...

Discussioni Simili

  1. Ram per Mac Mini Intel
    Di My-Pod nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 18:23
  2. ram per mini intel
    Di ske' nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 19:47
  3. MINI MAC INTEL HELP
    Di diaframma nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 16:41
  4. Flash Player 9 Mac Intel
    Di capa nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 20:19
  5. flash player (per mac intel)
    Di ps22 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 22:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •