Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874

    Vi chiedo un consiglio (acquisto macbook e mouse)

     

    Chiedo scusa fin da subito se qualche moderatore riterrà che questa non sia la sezione giusta per questo tipo di post.
    Non ho particolari esigenze, se non vogliamo analizzare quelle puramente economiche, che mi portino a preferire insindacabilmente il macbook piuttosto che il pro. Cosa mi consigliate tra il macbook da 2ghz e un pro da 15"?cosa mi conviene come rapporto qualità-prezzo?
    Il secondo quesito invece riguarda il mouse......ne voglio uno bluetooth da associare al portatile, che sia pro o meno.....lo prendo direttamente sullo store?quello della apple?i consigli sono ben accetti
    umilmente Melquiades




    editbyflash: sposto in sez. il mio primo mac, adatta per i consigli per gli acquisti e edito il titolo
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    se non hai fretta , non ti consiglio ne l'uno ne l'altro...

    io aspetterei dopo l'estate... a mio avviso verranno tutti portati a 64bit e saranno più stabili.

    se invece hai fretta... bhe, lascio la parola ad altri

  3. #3
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Ci avevo pensato anche io kratork ma sai com'è ieri preso dall'euforia avevo ordinato subito il macbook e dopo ho disdetto l'ordine in preda ai dubbi......non so se riuscirò ad aspettare
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648


    ma si , aspetta, magari per settembre gli tolgono anche il chip fritz... anche se la vedo tesa...

    a me sta cosa del trusted computing sui mactel piace proprio poco, anzi, per niente

  5. #5
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    ok flash.....ma non è il mio primo mac x fortuna :P :P :P :P
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    ok flash.....ma non è il mio primo mac x fortuna :P :P :P :P
    beh non ha importanza.... questa è la sezione giusta, è sempre una sezione di help.... ma vedi la sez. periferiche e hardware nasce più che altro per problemi legati alle stesse..... più che per i consigli

    ho lasciato traccia come vedi.... è uno spostamento a metà

  7. #7
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    ma scherzi flash?non c'è nessun bisogno di spiegazioni....la mia era una battuta......se hai ritenuto che questa fosse la sezione più appropriata hai fatto benissimo
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  8. #8
    IMHO non serve a nulla aspettare... (a parte che dubito dell'arrivo del 64bit in tempi così stretti). In campo tecnologico bisogna acquistare quello che serve nel dato momento. Adesso magari aspetti il 64 bit, quando uscirai il 64 bit aspetterai che qualcuno lo provi per primo, nel frattempo annunceranno chennesò l'implementazione dell'Oled.....

    Lavoro nel campo dell'informatica da una vita, ho cambiato una dozzina di portatili ed altrettanti desktop e comunque sappi che entro massimo 4/5 mesi dall'acquisto un prodotto sicuramente verrà annunciata un tecnologia che lo rende obsoleto.
    CrystalPaint
    Mac User dal 1983

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Crystalpaint
    4/5 mesi dall'acquisto un prodotto sicuramente verrà annunciata un tecnologia che lo rende obsoleto.
    beh!....obsoleto mi sembra eccessivo; io direi meno performante. Il mio "super obsoleto" G4 (tre anni) si sente ancora nuovissimo...se gli dico obsoleto mi sa che si offende di brutto!....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Secondo me non è una questione di rapporto qualità/prezzo, ma solo di prezzo: insomma, se riesci ad arrivarci prenditi il Pro, altrimenti ripiega sul MacBook (che comunque è un bel ripiegare...).
    Io ti consiglio di ordinarlo su AS (la ram l'aumenti poi, acquistandola su crucial o simili) ed aggiungerci da li un bel mouse BT (non quello Apple che è bellissimo ma monotasto).
    My 2 cents...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. macbook pro: consiglio acquisto memoria su crucial
    Di Rubes nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-07, 20:34
  2. consiglio acquisto lettore mp3 compatibile con il macbook
    Di Klod nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 23:09
  3. consiglio per acquisto HD
    Di Tarzanittu nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 11:03
  4. Acquisto macbook.. in consiglio.. grazie
    Di a82alex nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •