Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di mauda
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    monte san vito
    Messaggi
    157

    mettere un'immagine in un cd

     

    creo un file .dmg e voglio masterizzarlo: come è possibile mettere un'immagine come sfondo e, quando riapro il cd, nella cartella mi compare l'immagine che ho messo in precedenza?
    aiuto... è un po' contorto.....

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Una volta lo feci e l'operazione riuscì. Ma è passato del tempo. Magari esistono dei freeware che lo fanno in modo più semplice. Ti saprò dire.
    Comunque dovrebbe essere sufficiente includere nel DMG l'immagine che vuoi mettere come sfondo e con il disco "montato" sulla scrivania impostare quello sfondo con vista > mostra opzioni vista.
    Poi masterizzi.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di mauda
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    monte san vito
    Messaggi
    157
    dovrebbe esistere un programma che crei queste immagini nelle finestre (vedi ad esempio quando decomprimi un qualsiasi file .dmg e ti compare il disegno del programma che stai distillando...)....
    sarebbe carino x poter archiviare meglio le cose....

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mauda
    dovrebbe esistere un programma che crei queste immagini nelle finestre (vedi ad esempio quando decomprimi un qualsiasi file .dmg e ti compare il disegno del programma che stai distillando...)....
    sarebbe carino x poter archiviare meglio le cose....
    Si. Ma il metodo che ti ho descritto fa proprio quello che chiedi. Anche la distribuzione delle cartelle resta quella impostata.
    Fai una prova e fammi sapere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai forse toast?

    se si è possibile inserire un'immagine di sfondo molto facilmente e quindi masterizzare


  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Comunque dovrebbe essere sufficiente includere nel DMG l'immagine che vuoi mettere come sfondo e con il disco "montato" sulla scrivania impostare quello sfondo con vista > mostra opzioni vista.

    sì, infatti con Mela + J, come dice Avrobai si ottiene il risultato desiderato, anche se però una volta trasferita l'immagine disco su altro mac l'immagine di sfondo sparisce ( non ho provato però a masterizzare... ) - esiste cmq un programmino "ad hoc" abbastanza semplice da usare, DropDMG, uno shareware da 15$ in prova per 30 giorni : http://c-command.com/dropdmg/

    vedi se può esserti utile Mauda ...


    ciao



    Ric

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di mauda
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    monte san vito
    Messaggi
    157
    grazie macric, sei stato molto d'aiuto. adesso lo testiamo e poi vediamo (faccio il portavoce :vecchietto: , ho bisogno di supporto.....)

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da mauda
    grazie macric, sei stato molto d'aiuto. adesso lo testiamo e poi vediamo (faccio il portavoce :vecchietto: , ho bisogno di supporto.....)

    Mauda, segui anche il consiglio di Flash, che, a mio avviso, è la "strada migliore" per non impazzire e ottenere quanto desiderato... unica pecca, se così si può dire, è che l'opzione Mac & PC ( ISO Hybrid ) crea un file.toast che una volta aperto monterà due Volumi sulla scrivania, uno con lo sfondo, l'altro no...

    vediamo se se ne viene a capo


    Ric

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di mauda
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    monte san vito
    Messaggi
    157
    sinceramente??
    che ne so io a cosa gli serve questo programma..... è un collega di ufficio che si incastra con le cavolate + pazzesce! adesso x archiviare i lavori ci vuole mettere l'immagine.... non è l'immagine che serve sui dischi, ma che dentro il cd ci sia tutto e sia organizzato bene!
    cmq sia grazie lo stesso a tutti!

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Comunque dovrebbe essere sufficiente includere nel DMG l'immagine che vuoi mettere come sfondo e con il disco "montato" sulla scrivania impostare quello sfondo con vista > mostra opzioni vista.

    sì, infatti con Mela + J, come dice Avrobai si ottiene il risultato desiderato, anche se però una volta trasferita l'immagine disco su altro mac l'immagine di sfondo sparisce ( non ho provato però a masterizzare... ) - esiste cmq un programmino "ad hoc" abbastanza semplice da usare, DropDMG, uno shareware da 15$ in prova per 30 giorni : http://c-command.com/dropdmg/

    vedi se può esserti utile Mauda ...


    ciao



    Ric
    non serve lo shareware, basta che l'immagine sia sul dmg e verrà visualizzata su qualsiasi mac.

    basta nasconderla in una cartella o robe simili

Discussioni Simili

  1. Cerchiare parte d un'immagine..
    Di Alvinsuxstar nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 12:07
  2. Trasformare un'immagine in tracciati. come fare?
    Di el-màgico nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 17:22
  3. masterizzare un'immagine audio
    Di Ermac nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 16:01
  4. Fregarmi un'immagine dallo screensaver!
    Di mark885 nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 00:35
  5. Come ridimensionare un'immagine??
    Di mark885 nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 12:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •