Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    DivXFusion alias Divx 6 per Mac

     

    Tiger ed in particolare QT7 hanno parecchie incompatibilità con l'attuale codec divx che installiamo per vedere quel tipo di formato video

    in particolare la versione 5.2.1 (video mal codificati e bugs cosmetici come il doppio aiuto di QT) tantè che in molti abbiamo disinstallato e installato la versione precedente ovvero la 5.1.1

    siamo quindi in attesa del rilascio del codec divx6 (già uscito per win)

    ma.... e questa è la bella notizia è uscita la versione beta per mac che esattamente si chiama divxfusionbeta1

    la sto testando da due giorni e sono positivamente colpito....:

    ho aperto ogni genere di divx e non ho riscontrato il ben che minimo problema..... le ho provate tutte..... ridimensionamento delle finestre... copia incolla.... avanzamento veloce..... schermo pieno.... mai un crash di QT

    qualità di deconding buona.... (migliore del 5.1.1 con QT7 ma non saprei dire rispetto al 5.2.2 sempre su tiger perchè l'ho rimosso in fretta)

    qualità di encoding ottima..... infatti sono veramente stupito
    (ho preso un .mov di buona qualità di 35 mb.... ho esportato con QT
    con profilo home theater senza variare alcune settaggio ed ho ottenuto un divx di soli 16,6 mb perfetto)

    qualora provaste noterete che temporaneamente si creano sulla directory dove state salvando il filmato vari files: un log file, due file .xml e il filmato.divx (alla fine del processo rimarrà solo il file .divx che verrà riconosciuto da VLC ma che potrete aprire tranquillamente con QT.... nulla poi vieta di rinominarlo .avi o .mov o di lasciarlo cosi assegnando l'estensione a QT)

    l'installazione è decisamente poco invasiva.... si scarica il dmg che montato ci presenta un pkg

    il pacchetto contiene solo due codec (divxfusion decoder e divxfusion encoder component) che si installeranno in libreria/quicktime e sostituiranno gli eventuali codec divx5 che già possedete e una cartella che contiene due file di testo in cartella applicazioni (eula e readme)

    la cartella divx5 precedente rimane in applicazioni e potete buttarla cosi come le preferenze di divx5 (utente/libreria/preferenze)

    nulla cmq vieta di disinstallare con l'installer le vecchie versioni dvx5 prima di installare divxfusion

    in conclusione vi consiglio di installarlo.... qui le info e il download:
    http://labs.divx.com/archives/000057.html


  2. #2
    bene, buono a sapersi...




    Ric

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Grazie Flash!
    Ho subito scaricato e installato. La prima prova l'ho fatta con un divx che restava bianco in QT. Adesso si apre e il video c'è, tuttavia manca ancora l'audio.

    Domani farò altre prove!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    grazie flash ne approfitto per chiedere: può tornare utile anche a chi ha Panther? :
    we've got to get in to get out

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    284
    ottimo, sto provando a codificare :smt024

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da smiroldo
    grazie flash ne approfitto per chiedere: può tornare utile anche a chi ha Panther? :
    ciao smiro, la riposta è probabilmente si (al 99%) ma nel tuo caso forse non vale la pena se hai QT 6.5.2 (insomma puoi tenerti 5.2.1 che va bene in attesa della release ufficiale)

    ma se hai il 7 un pensierino puoi farlo.... i nostri problemi stavano li (più che tiger probabilmente proprio QT7)

    ci metti anche un attimo a tornare indietro cmq.... eventualmente sono solo due componenti ben identificati da cestinare

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    scusate volevo porre una domanda, chi ha quikTime 7 pro deve aggiungere altri codec ho è completo grazie e buona giornata a tutti dellii

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente Scritto da dellii
    scusate volevo porre una domanda, chi ha quikTime 7 pro deve aggiungere altri codec ho è completo grazie e buona giornata a tutti dellii
    1° una multa salata per l'errore di italiano :smt021 :smt021
    altri codec ho è completo
    2° devi aggiungere lo stesso

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    grazie prof correggi

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente Scritto da dellii
    grazie prof correggi
    ti sei per caso dimenticato una "s" all'inizio dell'ultima parola? :drogar-biggreen: :drogar-biggreen:

Discussioni Simili

  1. alias di OmniOutliner free?
    Di loiselane nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 20:31
  2. iTunes e Alias
    Di Jamesale nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 22:20
  3. Alias
    Di navarf nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:44
  4. TRAGEDIA! Autodesk acquista Alias !!
    Di peciot nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •