Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: asf incerti

  1. #1

    asf incerti

     

    ciao a tutti
    ho scaricato dei video che si presentano con l'icona VLC ma con estensione wmv; ora cosa succede : si apre vlc ma non lo legge, cambio l'applicazione di apertura con wmp, si cambia l'icona e tutto va bene.
    il problema è che se scarico n video di questo tipo devo ripetere la manfrina per tutti.
    grazie in anticipo

    di nuovo.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: asf incerti

    Citazione Originariamente Scritto da Blaut
    ciao a tutti
    ho scaricato dei video che si presentano con l'icona VLC ma con estensione wmv; ora cosa succede : si apre vlc ma non lo legge, cambio l'applicazione di apertura con wmp, si cambia l'icona e tutto va bene.
    il problema è che se scarico n video di questo tipo devo ripetere la manfrina per tutti.
    grazie in anticipo

    di nuovo.
    Per aprire tutti i .asf con Windows Media Player con il doppio click, devi fare così:
    - Seleziona un filmato con estensione .asf
    - Mela+i, oppure: ctrl Click (ovvero tasto destro del mouse) e scegli "ottieni informazioni"
    - Nella finestra informazioni scegli Apri con... e seleziona Win Media Player
    - Poi clicca su modifica tutto

    Da quel momento i video .asf si apriranno con Windows media Player
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Precisazione:
    non ho capito se si tratta di .wmv o .asf...
    In ogni caso il procedimento non cambia: Finestra Info, Apri Con.., Modifica tutto!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    ciao avrobay quello che tu mi dici è chiaro, quello che mi rimane insolito è vedere questi file che hanno l'icona di file asf, ma hanno l'estensione wmv.
    è solo curiosità nel capire

    ciao AVRO.

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Blaut
    ciao avrobay quello che tu mi dici è chiaro, quello che mi rimane insolito è vedere questi file che hanno l'icona di file asf, ma hanno l'estensione wmv.
    è solo curiosità nel capire

    ciao AVRO.
    Probabilmente non ho capito la prima domanda.
    Fammi sapere...
    Comunque se nella finestra informazioni dici al Mac di aprire ogni .asf (cliccando su "modifica tutto") con Win Media Player, allora ogni nuovo filmato scaricato non avrà più questa icona:


    ma questa:
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    grazie avrobai per la pazienza, mi è tutto chiaro, ma quello che mi è successo è che ho trovato un video che aveva l'icona come me l'hai mostrata tu nella prima figura, ma aveva estensione wmv, perchè?

    di nuovo.

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Blaut
    grazie avrobai per la pazienza, mi è tutto chiaro, ma quello che mi è successo è che ho trovato un video che aveva l'icona come me l'hai mostrata tu nella prima figura, ma aveva estensione wmv, perchè?

    di nuovo.
    Perché Vlc aveva preso, per così dire, il sopravvento e il Mac (oppure tu) aveva deciso di assegnare i .wmv a vlc. L'icona indica semplicemente il programma con cui quel documento verrà aperto col doppio click.
    Ti faccio un altro esempio:
    se prendi un file di Excel e dalla fnestra info dici al Mac di aprire TUTTI gli excel con Open Office, l'icona dei file excel non avrà l'aspetto di Microsoft Office ma quello di Open Office.
    Spero di essermi spiegato.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    avrobay ora è tutto chiaro

    ciao e grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •