Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: safari e router adsl

  1. #1

    safari e router adsl

     

    Salve a tutti, ho un problemino con una connessione a internet ...
    Mi spiego meglio che posso: sono alle prese con un mac os x e devo collegarlo ad un router già collegato, peraltro ad un PC. attraverso il router il PC è già connesso ad internet. Vorrei fare lo stesso con il mac. Ho agito su preferenze-network impostando manualmente IP sottomaschera e IP del router. quando faccio partire Safari, però, non si collega ... Parto con Diagnosi network che riconosce, ethernet e ISP, ma non si collega ad internet.
    Quale può essere il problema?
    Esiste un punto in cui devo dire a Safari che la connessione da usare non è più quella analogica (che veniva usata precedentemente), ma la rete stessa collegata al router adsl?
    Sono abbastanza disperato, solo abbastanza perché spero di trovare qui qualcuno che riesca ad aiutarmi
    Ciao
    CuriosoPC

  2. #2
    Hai già guardato questo tutorial? http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Hai già guardato questo tutorial? http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
    Sì, grazie, lo avevo già visto e , credo, di aver fatto tutto come è scritto lì.
    Il router lo vedo (se vado su safari e indirizzo a 192.168.1.1 mi apre il programma di configurazione del router ...). Il problema è che safari mi dice che non sono connesso ad internet! Nella diagnosi network mi dà ok anche nel riconoscimento dell' IPS.
    Non so cosa fare ....

    Ciao e grazie comunque

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai condiviso la connessione sul pc? (se il mac è collegato al pc via ethernet)

    Per condividere la connessione internet: selezioniamo risorse di rete col tasto destro > proprietà, selezioniamo la connessione col tasto destro > proprietà > condividi connessione internet.

    oppure il mac è collegato direttamente al router?

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Altre informazioni possono forse far comodo: versione di Mac Os X? E' aggiornata?
    Per la versione: Menu Mela > Informazioni su questo Mac
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Retei e router non sono il mio forte... e quindi chiedo venia per la domanda banale: controlla nel menu mela > Posizione e vedi se è su "automatica" o altro!
    In Tiger si chiama "posizione" con Panther mi pare invece "postazione"
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    hai condiviso la connessione sul pc? (se il mac è collegato al pc via ethernet)

    Per condividere la connessione internet: selezioniamo risorse di rete col tasto destro > proprietà, selezioniamo la connessione col tasto destro > proprietà > condividi connessione internet.

    oppure il mac è collegato direttamente al router?
    ti ringrazio per la sollecita risposta e mi scuso per non aver esposto chiaramente il problema, cerco di rimediare subito:

    Il mac è collegato direttamente al router (zyxel prestige 650h-e) al quale è già connesso (anche) e perfettamente funzionante, per quel che riguarda la connessione internet (adsl), un PC.
    Ora ti dico cosa ho fatto io:
    Ho preso un cavo di rete, ho collegato il mac al router, sono andato su preferenze-network, ho configurato la scheda ethernet integrata del mac manualmente inserendo :
    IP del MAC sulla rete (192.168.1.11)
    subnetmask (255.255.255.0)
    IP router (192.168.1.1)
    dns (192.168.1.1)
    fatto questo speravo che, facendo partire safari mi sarei ritrovato in Internet a tempo di record ...
    Ovviamente la speranza è andata delusa ...
    Il firewall del router è disabilitato. Il router e la connessione internet adsl funzionano perfettamente per il PC. I due computers si vedono (tramite rete) per cui il cavo è ben collegato; il mac vede il router (se vado su safari e digito 192.168.1.1 entro nel pannello di configurazione del router); quando safari fa partire la diagnosi network mi dà verde: ethernet, network e ISP; rosso internet.
    è tutto, credo ...
    Grazie ancora

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in questo caso non avevi bisogno di configurare manualmente

    vediamo la posizione del mac

    "mostra" devi indicare la porta ethernet (che trascini in alto nelle porte attive network)

    pannello TCP/IP
    configura ipv4 utilizzando DHCP

    (ppoe non va utilizzato)

    l'ip del mac viene assegnato dal router, alla voce router troverai l'ip del router.... tutto qui

    se poi vuoi attivare la condivisione dei documenti col pc vai in pref.sistema/condivisione e abiliti la cond. windows

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da curiosopc
    IP del MAC sulla rete (192.168.1.11)
    :

    deve essere 192.168.1.3

    il caso c del tutorial se intendi procedere manualmente

    vedi screenshot

Discussioni Simili

  1. Router Wireless Linksys WAG200G ADSL 2+
    Di theBlack nel forum Mac Help
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 04-06-09, 18:58
  2. Problema Belkin ADSL Modem ADSL 2+ wireless - G Router
    Di Lorenzo nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 18:23
  3. Router per linea Fastweb ADSL
    Di iGodness nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 17:18
  4. Router Adsl Telit AR520 (di Libero)
    Di tarcleti nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 20:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •