Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
  1. #41
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Readme:

    This program attempts to sync your movies by changing the framerate of sections of the video track(s), or changing the offset of the audio track. Every time you change the framerate, it (probably) makes the movie a little harder to play back for Quicktime, so try to make as few changes as possible to sync your movie. To clarify, the Anchors and the Edits are different. Entering a number to change the movie is an Edit. Adding anchors has no effect on the final movie (so add as many as you like). Also, removing all anchors does not make the movie snap back to the way it started (what it does is make the next Edit affect the entire movie instead of just the time between anchors, which you've removed). Clear enough?

    Suggested Action:
    1. In the Sync menu, select Match Tracks (command-M). This makes the video equal length with the audio.
    2. If that does not work, go to the first scene in the movie where you can tell it's off sync. adjust until it's in sync (enter a number and hit "Return"). go to the last point in the scene that's still in sync, and click the "Anchor This Point" button.
    3. Go to the last scene in the movie where you can tell it's off sync. adjust until it's in sync. go to the first point in that scene that's still in sync, and click "Anchor This Point".
    4. In the Sync menu, select "Jump to Suggested Scene" (option command J). This jumps to the middle of the longest section between anchors. If it's in sync, add an anchor and repeat. If not, adjust it, and anchor just before the first in sync point in the scene, and just after the last in sync point in the scene. Keep jumping until you're satisfied.

    There seems to be a bug that freezes the program if you jump to a place in a movie with audio but no video (like if you open a movie, input that the video is ahead, then scrub back to the beginning of the movie). So try to avoid doing this and save your work frequently.

    I keep forgetting to mention that this app only uses the quicktime framework, and since quicktime is inexplicably crippled with regard to MPEG-1 and MPEG-2 media, it probably won't work correctly with such files. You can convert these files to Quicktime's native format using Quicktime Pro, DiVA, MediaPipe, or ffmpegX (followed by Divx Doctor if you created an AVI). To extract the audio you'll either need MediaPipe or bbDemux followed by iTunes. To use iTunes to convert m1a or m2a audio you need to change the name to mp2 and delete any file type/creator codes.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Io non clicco su "anchor this point". Scrivo il numero e premo invio.
    Scusami sto facendo sei cose divrse in contemporanea.
    ecco, te lo stavo scrivendo... ce l'ho fatta!
    suppongo sarà un lavoro da certosini, a questo punto anche come dice Ticci bisognerà sapere esattamente di quanto sincronizzare, perché ho visto che lavorando sui secondi interi si taglia in modo troppo grossolano....
    ok, direi che mi sono preparata un po' di lavoro per i prossimi giorni :-)
    Grazie mille, poi ti faro' sapere come é venuto :-)

    edit: ah, ultimo dubbio: una volta sincronizzato, che faccio? lo masterizzo con toast su un dvd da 4.7? nessun problema per gestire le dimensioni?
    thks

  3. #43
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Readme:
    si ecco, me lo stavo rileggendo, pero' diciamo che l'interfaccia come al solito é penosetta eh... anche se non siamo ancora alla versione universal, mi pare.

  4. #44
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Readme:
    si ecco, me lo stavo rileggendo, pero' diciamo che l'interfaccia come al solito é penosetta eh... anche se non siamo ancora alla versione universal, mi pare.
    Be' sì è proprio un'applicazione "minima"... non ha neanche un'icona
    Però se con quella riesci a risolvere vuol dire che tanto male non è.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #45
    Ecco, mi pare che il risultato sia piu' che soddisfacente, almeno sulla prima parte...
    Ora, secondo problema.
    Voglio salvare il file dopo le prime rettifiche, cosi non perdo la prima parte del lavoro. Salvo, e Sync Hole crea un nuovo file con estensione .mov che impiegherà non so quanto ad essere pronto, considerato il rapporto dimensione/spazio su disco (il salvataggio procede lentamente con la rotellina in azione, ma ho visto che il file si sta creando).
    Poiché vorro' salvare piu' volte durante il lavoro, sarà sempre cosi impegnativo? O una volta creato il primo .mov e cancellato il .dv originale sarà piu' semplice?
    E una volta terminato il lavoro, lo masterizzo con toast su disco per ottenere un file dvd?
    Grazie ancora :-)

    ps: é complicato, ma divertente :-)

  6. #46
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    ps: é complicato, ma divertente :-)
    Ma è solo così che si impara, sbattendoci la testa! E poi hai ragione, nonostante tutto è divertente
    Io oggi ho davanti a me una giornata complicatissima, ma stasera farò delle prove. Solo in questo modo posso capire bene le tue domande, perché il programma non lo conosco per nulla.
    Ma forse nel frattempo arrivano aiuti da chi il programmino lo conosce già!

    A stasera
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #47
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    A stasera
    grazie

  8. #48
    io intanto aggiorno... non me lo fa salvare per un problema di spazio su disco, praticamente la stessa cosa che iMovie... crea un file temporaneo in formato quicktime, ma poi non lo completa.
    gestire due file (origine e destinazione) di queste dimensioni per il mio iBook é impossibile... ho liberato il massimo dello spazio a disposizione.
    Penso dovro' ripartire dal file .mpg (riscaricandolo) oppure da un formato .avi se lo trovo e poi vediamo che fare.

  9. #49
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    io intanto aggiorno... non me lo fa salvare per un problema di spazio su disco, praticamente la stessa cosa che iMovie... crea un file temporaneo in formato quicktime, ma poi non lo completa.
    gestire due file (origine e destinazione) di queste dimensioni per il mio iBook é impossibile... ho liberato il massimo dello spazio a disposizione.
    Penso dovro' ripartire dal file .mpg (riscaricandolo) oppure da un formato .avi se lo trovo e poi vediamo che fare.
    visto che hai fatto una marea di prova prima di riscaricare il file non provi a convertirlo in .avi?

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    visto che hai fatto una marea di prova prima di riscaricare il file non provi a convertirlo in .avi?
    lo sto scaricando anche in .avi :-)
    faccio prima, davvero.... muovere 'sto malloppo é uno sforzo titanico per il mio mac :-)

Discussioni Simili

  1. QUESITO FILE AUDIO
    Di plucio nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 15:08
  2. file audio con estensione .ogg
    Di capa nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 23:56
  3. file audio *.act
    Di tarcleti nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 09:10
  4. da file mp3 a file audio con Toast
    Di vinpir1 nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 03:54
  5. File audio mp3
    Di MULDER nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 11:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •