file .mpg con audio asincrono
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Amministratore
Gianni Cresci
MPEG STREAM CLIP http://www.squared5.com/
Apri il tuo filmato con quel programma.
Archivio > Esporta in DV

Occhio al rapporto X/Y. Clicca su Anteprima per vedere cosa viene fuori. Fammi sapere.
-

Originariamente Scritto da
avrobay
MPEG STREAM CLIP
http://www.squared5.com/
Apri il tuo filmato con quel programma.
Archivio > Esporta in DV
Occhio al rapporto X/Y. Clicca su Anteprima per vedere cosa viene fuori. Fammi sapere.
l'mpg l'ho buttato..... ho solo questo enorme DV
-
Amministratore
Gianni Cresci
Comunque iMovie 6 (e forse anche il 5) accetta DV superiori a 2 Giga!
In che modo lo hai importato? Archivio > Importa, vero?
-

avrobay
sia cosi, sia trascinandolo sopra.
la cosa strana é che all'uscita forzata mi accorgo che ha tentato di creare il filmato (altri diciotto giga), ma non posso aprirlo perché non ho piu' memoria sufficiente (iBook da 80G) e il mac si blocca.
-

Hartz
Ecco Hartz, io non lo vorrei solo vedere sincrono, ma anche registrarlo...
e sono tornata al punto di partenza col link al topic aperto da Ticci :-)
MA CE LA FARO'! :-)
-
Amministratore
Gianni Cresci

pippi

avrobay
sia cosi, sia trascinandolo sopra.
la cosa strana é che all'uscita forzata mi accorgo che ha tentato di creare il filmato (altri diciotto giga), ma non posso aprirlo perché non ho piu' memoria sufficiente (iBook da 80G) e il mac si blocca.
Ahhh, ecco qual è il problema. Lo spazio! Quindi anche se tu avessi usato Mpeg StreamClip non avresti risolto! 
Vedi... il "ripara avi" non serve in questi casi o ci sono poche probabilità che funzioni. Quindi anche convertire in Avi per poi usare quella funzione non vale la pena.
Ma quell'applicazione che ti ho consigliato all'inizio l'hai provata? E la strada che ti ha consigliato Hartz?
-
Domanda per Avro: nel caso Pippi riuscisse a mettere in sincro l'audio con Mplayer, ci sarebbe la possibilità di salvarlo o duplicarlo così modificato?
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
-

avrobay
Ahhh, ecco qual è il problema. Lo spazio! Quindi anche se tu avessi usato Mpeg StreamClip non avresti risolto!

Vedi... il "ripara avi" non serve in questi casi o ci sono poche probabilità che funzioni. Quindi anche convertire in Avi per poi usare quella funzione non vale la pena.
Ma quell'applicazione che ti ho consigliato all'inizio l'hai provata? E la strada che ti ha consigliato Hartz?
ho capito! non pensavo ci volesse piu' disco, ecco!
allora la prima applicazione l'avevo appena guardata e ci ho capito molto poco... e me la riguardo, invece il topic di Hartz mi pare che essenzialmente consigli come vedere il filmato in sincronia (mi pare con VLC), ma io lo voglio anche salvare questo film... poi vengono quotate altre app, ma intanto vorrei cercare di capire a che punto sono.
Perché ecco, quello che mi pare di capire é che con questo file da 18G ci posso fare ben poco, perché ogni applicazione che posso usare me lo duplicherà sempre, bloccandomi il mac, no?
-
Amministratore
Gianni Cresci
-

avrobay
Ce l'hai Quicktime Pro?
Manca. E se facessi come mi ha detto Jam? cioè ffmpegx e lo converto in avi e poi provo d-vision? che ne pensi?