Close

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 127 di 127
  1. #121

     

    per quanto riguarda la scelta del bianco e del nero è abbastanza chiara la linea di continuità estetica con gli iPod di ultima generazione.

    A me sembrano entrambi i modelli molto eleganti ... una leggera preferenza per quello nero.

  2. #122
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    33
    Io preferisco il bianco come sempre... ma non mi piace lo schermo glossy, secondo me provoca troppi riflessi come succede sulla mia PSP, che quando sei fuori casa non ci puoi manco giocare

    AlfonsoHuby

    Veniteci a trovare su MAC LAB [url]http://maclab.altervista.org/forum/[/url]

    Visita il mio sito:
    [url]http://www.webalice.it/alfonso.morabito/Home.html[/url]

  3. #123
    Pro:

    - Processore
    - Buona la dotazione del software in-bundle
    - Prezzo buonissimo
    - Design portabilita'
    - Batteria (dalla recensione letta su arstechnica, link in fondo all'intervento ):

    3h in riproduzione DVD e best performance
    4h in uso normale con wi-fi e bt on e best performance
    5h in uso mooooolto basso, senza wi-fi/bt, luminosità bassa e best performance

    Contro:

    - unita' ottica:
    - gma950 con vram condivisa (sara' che se ci danno questa come pappa, steve jobs strappa un prezzo per stock inferiore a quello previsto negli accordi con Intel per le forniture dei processori? (chissa' se da bios/efi o quello che e' :P.. si potra' modificare la quantita' di memoria allocata della ram di sistema..)
    - schermo glossy: personalmente, non mi piace per niente

    Inoltre, trovo la policy dei colori una gran ca*ata, scusate il francesìsmo.
    Evidentemente, gli analisti e gli addetti alle vendite di Cupertino ne sanno qualcosa più di me, amen.
    Altro punto "critico" la memoria.
    Avrei preferito un solo banchetto da 512 anziché "2*256 per sfruttare il dual channel", maddai..La maggior parte degl acquirenti del nuovo mac book si troveranno a vendere uno, o addirittura entrambi, i banchi di memoria, sostituiti da 2 banchi da 512/1gb

    Conclusioni:

    steve jobs ha sparato sul mercato questo notebook consumer che prevedo sara' un market killer
    Con unita' ottica diversa (la combo nel 2006 credo sia ridicola, suvvia) e scheda video con vram "autonoma", sarebbe potutto diventare IL portatile ma evidentemente, alla apple con la dotazione di serie risparmiano qualche verdone per ogni unita' prodotta.

    rivolto a:

    switchers, studenti, insegnanti, NON pro-users

    Considerazioni Personali:

    Con lo switch a Intel, dovremo abituarci a vedere sempre piu' spesso il nostro prodotto svalutato in un lasso di tempo molto breve.
    Questo perché i team di ricerca e sviluppo non sono certamente quelli che la IBM ha avuto negli ultimi anni e ovviamente, Apple segue la roadmap di Mamma Intel, per cui..

    Abituiamoci quindi a compromessi (gma950 integrata nel mac mini e in questi mac book) e a svalutazioni frequenti dei nostri prodotti.

    Link:

    1

    2

    3

    4

    apple community 1
    apple community 2

    flickr photo-gallery

    arstechnica review


    e' tutto.
    [quote]While some may see them as the crazy ones, we see genius.
    Because the ones who are crazy enough to think that they can change the world, are the ones who do.[/quote]

  4. #124
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da alfonsohuby
    ma non mi piace lo schermo glossy,
    azz... non avevo visto che gli avevano messo lo schermo lucido... anche a me non piace
    Iolla Iolla® supporter

  5. #125
    Amico di Mac Peer L'avatar di notorious
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ostra (Ancona)
    Messaggi
    189
    Citazione Originariamente Scritto da marco-
    rivolto a:
    switchers, studenti, insegnanti, NON pro-users
    Non sono pienamente d'accordo sul non pro-users, dipende quale sia il lavoro da fare... IMHO, per programmare, è ottimo: piccolo, buona autonomia, e, spero, surriscaldamento ridotto. Credo che con una scheda video "decente" i consumi sarebbero aumentati... certo, non sarebbe stata una cattiva idea quella di dare la possibilità di scegliere tra scheda video dedicata o condivisa.
    Una domanda: per attaccarlo ad un monitor DVI, è proprio necessario l'adattatore, o esiste un cavo minidvi-dvi?

    EDIT: ho letto meglio i bench... purtroppo sì, si riscalda, ma la scheda video non sembra poi così male qui i test del chipset (ok, è su un mini, ma da' diverse idee)
    [url=http://techlog.netsons.org/tag/mac-os-x/]Guide per Mac OS X[/url] @ [url=http://techlog.netsons.org/][b]TechLog[/b]: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia[/url]

    Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...

  6. #126
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Notorius temo che serva proprio l'adattatore originale Apple, credo infatti che la porta di uscita video non sia standard ma un brevetto Apple studiato per accaparrarsi un po' di soldi :evil: , è diversa la questione sui Powerbook che montano invece una porta DVI standard (i Macbook non so)
    Iolla Iolla® supporter

  7. #127
    Citazione Originariamente Scritto da notorious
    Citazione Originariamente Scritto da marco-
    rivolto a:
    switchers, studenti, insegnanti, NON pro-users
    Non sono pienamente d'accordo sul non pro-users, dipende quale sia il lavoro da fare... IMHO, per programmare, è ottimo: piccolo, buona autonomia, e, spero, surriscaldamento ridotto. Credo che con una scheda video "decente" i consumi sarebbero aumentati... certo, non sarebbe stata una cattiva idea quella di dare la possibilità di scegliere tra scheda video dedicata o condivisa.
    Si' ovviamente per non pro-users mi riferivo (almeno, implcitamente, nella mia testa ) a quegli utenti che lavorano sulla grafica 3d, montaggio audio, etc

    Quello a cui fai riferimento tu credo possa esser fatto anche con un "banale" g3, senza scomodare il g4, basta che puoi metterci sopra X-Code e il gioco "e' fatto".

    Riguardo al fatto dell'opzione di poterci mettere la scheda con vram dedicata, credo sarebbe stato troppo anche perché avrebbe potuto "assorbire" una % di utenti indecisi fra il mb e il mbpro, imho.

    edit:
    Una guida di ifixit che mostra lo scheletro del mb..
    [quote]While some may see them as the crazy ones, we see genius.
    Because the ones who are crazy enough to think that they can change the world, are the ones who do.[/quote]

Discussioni Simili

  1. Ankh - disponibile per Mac
    Di Alkampfer nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 09:54
  2. HD : memoria disponibile
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 10:47
  3. Tiger 10.4.7 disponibile
    Di TheCube nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 11:31
  4. DVD supportato non disponibile..?
    Di agramante nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 20:54
  5. OS X 10.4.3 disponibile
    Di TheCube nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 16:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •