Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema con VLC

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Albino
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Norimberga (D)
    Messaggi
    221

    Problema con VLC

     

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema con VLC. Da quando ho aggiornato a 10.4.2 crasha sempre.

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no...

    prova a buttare le pref. e la sua cache (trovi tutto in preferenze dell'user)
    riapri l'applicazione

    sperem...

    hai letto il crashlog?.... ad ognimodo vlc a qualcuno crasha... sto leggendo nel suo forum... http://forum.videolan.org/viewforum.php?f=2 .... dicono anche di scaricare una nuova copia oltre quello scritto sopra

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Albino
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Norimberga (D)
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    no...

    prova a buttare le pref. e la sua cache (trovi tutto in preferenze dell'user)
    riapri l'applicazione

    sperem...

    hai letto il crashlog?.... ad ognimodo vlc a qualcuno crasha... sto leggendo nel suo forum... http://forum.videolan.org/viewforum.php?f=2
    BINGO
    Thanks flashcream !!!

    Gia' che ci sono avrei 2 altri "problemini" con VLC:
    Ho una mega playlist m3u che vorrei ascoltare mettendo i brani casualmente.

    1) Nonostante il fatto che imposti la riproduzione casuale noto che i brani selezionati hanno tendenza a cadere sempre nella stessa zona (Hartz tu che sei un matematico ....)

    2) In alcune cartelle all'interno della m3u non va mai a pescare. Ad esempio:



    James Taylor e' una cartella cospicua. Li' dentro non ci va mai. Perche' ?

  4. #4
    ke bello screenshot nn avevo mai guarsato VLC sotto l'aspetto del MP3 Player pare iTunes hehehehe

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Albino
    1) Nonostante il fatto che imposti la riproduzione casuale noto che i brani selezionati hanno tendenza a cadere sempre nella stessa zona (Hartz tu che sei un matematico ....)
    Albino, ti ricordo che io sono un chimico e non un matematico…

    Comunque sia, esistono diversi algoritmi RNG (Random Number Generators) per la generazione di numeri casuali che possono essere lineari, ricorsivi, non lineari… e tutti, in un modo o nell'altro, fanno ricorso ai numeri primi.
    Ora, se si applica uno di questi algoritmi ad un insieme di numeri abbastanza esiguo come nel tuo caso e se le osservazioni compiute sono dell'ordine di qualche decina, è altamente probabile che i risultati non sembrino casuali oppure che si concentrino in determinate zone.
    In altre parole: non limitarti ad una decina di osservazioni, ma fanne almeno un migliaio…

    :smt025
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Albino
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Norimberga (D)
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Albino, ti ricordo che io sono un chimico e non un matematico…

    Comunque sia, esistono diversi algoritmi RNG (Random Number Generators) per la generazione di numeri casuali che possono essere lineari, ricorsivi, non lineari… e tutti, in un modo o nell'altro, fanno ricorso ai numeri primi.
    Ora, se si applica uno di questi algoritmi ad un insieme di numeri abbastanza esiguo come nel tuo caso e se le osservazioni compiute sono dell'ordine di qualche decina, è altamente probabile che i risultati non sembrino casuali oppure che si concentrino in determinate zone.
    In altre parole: non limitarti ad una decina di osservazioni, ma fanne almeno un migliaio…

    :smt025
    Hai ragione, ho fatto un voluto errore filosofico.
    Riconosco che normalmente l'appellativo di una persona va di pari passo alla carriera accademica
    Tuttavia pensavo che svariate decine di anni di insegnamento matematico ti avrebbero un pochino galvanizzato.
    Noto invece (con sommo piacere) che pervade ancora l'anima del chimico che si commuove ancora a parlare di orbitali

    A parte questo OT provero' a basare le mie osservazioni su campioni statistici piu' completi quindi cerchero' di ascoltare + brani possibile per vedere se si randomizza a dovere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •