Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: hard disk esterno

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    arezzo
    Messaggi
    61

    hard disk esterno

     

    Ho dovuto cambiare l'harddisk del mio MacBook, per fortuna avevo tutto salvato su un disco esterno tutto, ma adesso nn so come fare a passare i dati dal disco esterno al Mac, dato che è un'operazione che nn ho mai fatto nn vorrei combinare qualcosa di irreparabile...

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Nella cartella Utility che si trova in Applicazioni trovi ASSISTENTE MIGRAZIONE.
    Qui trovi le facili istruzioni: http://support.apple.com/kb/HT4413?v...T&locale=it_IT
    Ma noi siamo qui per aiutarti per qualsiasi dubbio. Scrivici ancora se trovi difficoltà


    Ultima modifica di avrobay; 12-11-12 alle 11:05
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Time Machine o altro disco:

    1. Sul Mac di destinazione, apri Assistente Migrazione (disponibile in /Applicazioni/Utility/), quindi fai clic su Continua.
    2. Se necessario, collega il disco rigido esterno.
    3. Digita la password di amministratore quando richiesto, quindi fai clic su OK.
    4. Quando il Mac di destinazione richiede di specificare un metodo di migrazione, seleziona "Da un backup di Time Machine o da un altro disco", quindi fai clic su Continua.
    5. Seleziona l'unità, il backup di Time Machine o Time Capsule. Se selezioni Time Capsule, ti verrà richiesto di immettere la relativa password. Dopo averla immessa, seleziona il backup di Time Machine.
    6. Chiudi tutte le altre applicazioni sul Mac di origine, quindi fai clic su Continua per avviare le opzioni di migrazione.
    7. Il Mac di origine richiederà di selezionare gli elementi da migrare.
    8. Puoi personalizzare la selezione facendo clic per attivare i triangoli di apertura.
    9. Dopo aver fatto clic su Continua, Assistente Migrazione inizierà a trasferire i file sul Mac di destinazione. La quantità di tempo richiesto per il completamento della migrazione dipende dalla quantità di dati trasferiti e dalla velocità della rete.


    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    arezzo
    Messaggi
    61
    seguito tutto alla lettera ma non ha funzionato, ho anche riavviato all'ultimo,...

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da macbaby Visualizza Messaggio
    seguito tutto alla lettera ma non ha funzionato, ho anche riavviato all'ultimo,...
    In che senso non ha funzionato? I dati non sono stati trasferiti? Quali messaggi hai letto nelle finestre di Asistente migrazione?
    Fornisci qualche informazione in più. Versione MAC OS X?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    arezzo
    Messaggi
    61
    i dati non sono stati trasferiti, nessun messaggio di errore, versione MAC OS X 10.6.8, ho seguito tutto alla lettera, ma per esempio su iphoto,ical,rubrica,...non mi ha riportato nulla di quello che avevo prima, ora riprovo...

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    arezzo
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    In che senso non ha funzionato? I dati non sono stati trasferiti? Quali messaggi hai letto nelle finestre di Asistente migrazione?
    Fornisci qualche informazione in più. Versione MAC OS X?
    ok fatto, ho ritrovato tutto, l'unica cosa che adesso ho due account uno quello vecchio e uno il nuovo che posso cambiare da in alto a dx...forse perchè il nuovo non ha lo stesso nome del vecchio?
    comunque va bene così grazie di tutto

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Usa il nuovo account. Quando sarai più che sicura che sul "vecchio" non è rimasto niente che tu non abbia già trasferito sul nuovo, lo potrai cancellare serenamente.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Un chiarimento, se era un backup non bastava fare un "ripristina"?. Chiedo questo perche' io ho fatto un Backup con Carbon copy cloner credendo che in una situazione simile con un "ripristina" avrei risolto tutto.
    Ultima modifica di sgordiano; 14-11-12 alle 18:51

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sgordiano Visualizza Messaggio
    Un chiarimento, se era un backup non bastava fare un "ripristina"?. Chiedo questo perche' io ho fatto un Backup con Carbon copy cloner credendo che in una situazione simile con un "ripristina" avrei risolto tutto.
    Non ricordo se CCC permetta il ripristino da un backup o se richieda comunque un'immagine disco.
    Hai creato un disco avviabile? A mio avviso è la scelta migliore, così se vi sono dei problemi puoi avviare dal disco di Back Up.
    E puoi anche usare quel backup avviabile con Assistente migrazione per un ripristino.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •