Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402

     

    lo scanner è l'unico disppositivo auto alimentato tra quelli che hai collegato, gli altri "succhiano" direttamente la corrente dalla USB. Probabilmente dalla porta passano i dati ma non è in grado di alimentare dispositivi esterni. Questo però è decisamente starno perché la porta usb 1.1 del mio titanium ci riesce
    Iolla Iolla® supporter

  2. #12
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    gnombyX lo scanner è auto alimentato, ma allora dovrebbe vedermi anche l'HD esterno lacie, alimentato dalla corrente e la stampante anch'essa alimentata da corrente
    Prima ho pensato che lo scanner è vecchiotto, quindi usb 1.1,mentre le altre periferiche provate sono tutte usb 2.0; vorrei provare con qualche periferica vecchia usb 1.1 per vedere se anch'essi vengono visti!!
    il problema è trovare periferiche usb 1.1, sto facendo un giro di telefonate per trovare qualcosa.
    rimane sempre la prova dell'hardaware test consigliato da flashcream, se la donna non "rompe" ( ) provo a farlo stasera.
    "Never ask a man what sort of computer he drives. If it's a Mac, he'll tell you. If not, why embarrass him?"

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    mi era sfuggita la prova con l'HD :
    a uesto punto nno posso che essere daccordo con Flash: urge un hardware test
    Iolla Iolla® supporter

  4. #14
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Ragazzi,sto cercando di fare partire l'hardware test ma senza successo:
    purtroppo non ho nessun cd nella confezione originale oltre ai due di installazione: cercando dentro questi ultimi, nel 1° ho trovato un pdf "apple harware test", seguo la procedura: riavvio il mac dal Dvd di installazione tenendo premuto il tasto opzione durante il riavvio....niente
    seguo la procedura di Flash...riavvio tenendo premuto il tasto "C"....niente.
    in entrambe i casi mi parte l'installazione di Mac OS e di hardware test nemmeno l'ombra
    che devo fare? può essere che non ho il disco di Hardware test?
    "Never ask a man what sort of computer he drives. If it's a Mac, he'll tell you. If not, why embarrass him?"

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io ho proprio un cd o dvd a parte.... (imac g5) si chiama apple hardware test e software aggiuntivo (contiene classic per esempio) e si avvia con tasto C al riavvio

    nel tuo caso non saprei... ma come avviare se è sul dvd dove risiede anche il sistema operativo certamente non con C ma appunto con tasco opzione e dovrebbe mostrarti la possibilità di avviare con l'harwaretest (che poi è di base un sistema operativo semplificato + il software di diagnostica)

    deve venirti in aiuto qualche possessore di powerbook ma il test ce l'hai... lo abbiamo tutti

  6. #16

  7. #17
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Risolto flash, era nel disco di installazione 1, la prima volta non è partito, è andato al secondo tentativo, riavvio con tasto "opzione" (forse per la prima volta ho usato un tasto sbagliato.....mah!!!)
    cmq il risultato del test non ha dato problemi: tutto "superato"
    adesso????
    secondo te ha la sua logica la questione dello scanner che viene visto perchè usb1?non trovo altre periferiche usb 1, anche se mi sta venendo in mente che la tastiera degli iMac sono usb 1....giusto?
    Grazie
    "Never ask a man what sort of computer he drives. If it's a Mac, he'll tell you. If not, why embarrass him?"

  8. #18
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da icek
    non trovo altre periferiche usb 1, anche se mi sta venendo in mente che la tastiera degli iMac sono usb 1....giusto?
    Grazie
    si giusto... prova con altre periferiche ma.... temo verrà inevitabile il ricorso all'assistenza

    un'ultima cosa (tipo tentativo estremo).... scollega l'alimentatore e togli la batteria

    lascia il mac morto (porello) senza corrente per un pò... (10 minuti) e poi vediamo

  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Anche il tentativo della disperazione non è andato a buon fine.....
    mi devo arrendere? provare ad installare tutto nuovamente, credi possa cambiare qualcosa?
    "Never ask a man what sort of computer he drives. If it's a Mac, he'll tell you. If not, why embarrass him?"

  10. #20
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Ecco nuovo problema: ora quando riavvio, prima della schermata della mela, mi viene fuori per pochi secondi, una schermata grigia con una cartella con un punto di domanda, subito dopo il punto di domanda viene sostituito dal simbolo del finder, poi riparte tutto.
    forse mi conviene reinstallare tutto....
    "Never ask a man what sort of computer he drives. If it's a Mac, he'll tell you. If not, why embarrass him?"

Discussioni Simili

  1. IMAC G3 233 rev A: scheda logica andata.aiuto x sostituzione
    Di Angelone nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-03-07, 10:20
  2. aiuto acquisto powerbook
    Di fiore nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 16:12
  3. Il mio POwerBook non riparte più aiuto!
    Di sally84 nel forum Mac Help
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 13:47
  4. aiuto powerbook pismo
    Di cristiana8606 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 11:41
  5. PowerBook non si avvia Aiuto!
    Di Anomalo Bicefalo nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •