Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Presentazione FOTO

  1. #1

    Presentazione FOTO

     

    Sono alla ricerca di un software per creare delle presentazioni di foto, che mi dia la possibilità di impostare un sottofondo musicale, modificare le trasizioni, e applicare l'effetto "movimento" alle foto.

    So gia che iphoto farebbe al caso mio, ma per una serie di motivi preferisco non usarlo. L'ho addirittura cestinato.

    Grazie anticipatamente.
    Giacomo

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Presentazione FOTO

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo.mini
    So gia che iphoto farebbe al caso mio, ma per una serie di motivi preferisco non usarlo. L'ho addirittura cestinato.


    Però sarebbe importante sapere che cosa odi in iPhoto.
    Così non ti consigliamo altri programmi con caratteristiche analoghe.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    motion pictures hd (viene concesso con toast) non è per niente male e fa quello che chiedi

    powerpoint di microsoft, imovie di apple.... ma con qualche limitazione o complicazione... anche apimac slide show

    cosi su due piedi non mi viene in mente altro.... arriiveranno altri suggerimenti

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Presentazione FOTO

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo.mini
    Sono alla ricerca di un software per creare delle presentazioni di foto, che mi dia la possibilità di impostare un sottofondo musicale, modificare le trasizioni, e applicare l'effetto "movimento" alle foto.
    Ci sarebbe anche Boinx Foto Magico
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5

    Re: Presentazione FOTO

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da giacomo.mini
    So gia che iphoto farebbe al caso mio, ma per una serie di motivi preferisco non usarlo. L'ho addirittura cestinato.


    Però sarebbe importante sapere che cosa odi in iPhoto.
    Così non ti consigliamo altri programmi con caratteristiche analoghe.
    Non è un odio vero e proprio, diciamo che non rispecchiava le mie necessità.
    Avendo un h.d. piccolo, NON mantengo le foto sull'hd, ma faccio frequntemente un backup, aggiornando di continuo alcuni dvd.
    Iphoto, a questo punto NON ha alcuna utilità per me....ecco tutto.

    Però cavoli...le presentazioni come le faceva lui, ce le sognamo con gli altri software...O SBAGLIO??

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509

    Re: Presentazione FOTO

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo.mini
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da giacomo.mini
    So gia che iphoto farebbe al caso mio, ma per una serie di motivi preferisco non usarlo. L'ho addirittura cestinato.


    Però sarebbe importante sapere che cosa odi in iPhoto.
    Così non ti consigliamo altri programmi con caratteristiche analoghe.
    Non è un odio vero e proprio, diciamo che non rispecchiava le mie necessità.
    Avendo un h.d. piccolo, NON mantengo le foto sull'hd, ma faccio frequntemente un backup, aggiornando di continuo alcuni dvd.
    Iphoto, a questo punto NON ha alcuna utilità per me....ecco tutto.

    Però cavoli...le presentazioni come le faceva lui, ce le sognamo con gli altri software...O SBAGLIO??
    Ci sono software che le fanno belle allo stesso modo, ma non in modo altrettanto semplice...
    Comunque ti capisco, fino ad un anno fa avevo un HD da 4 Gb... :cry:

  7. #7
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919

    Re: Presentazione FOTO

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo.mini
    Però cavoli...le presentazioni come le faceva lui, ce le sognamo con gli altri software...O SBAGLIO??
    Soprattutto, per come si integra bene con iMovie, iTunes e iDVD: estremamente versatile e semplice da usare.

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  8. #8
    Perché non usi iPhoto per questa presentazione, importando da back-up solo le foto che ti servirebbero e dopo lo cestini nuovamente?

    Anche se io ti consiglio di acquistare, prima o dopo, un HD esterno e di tenere li tutte le tue immagini.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Dimenticavo di dire:
    queste presentazioni NON devo espostarle in formato divx ecc ecc...ma devo visualizzarle sull'ibook, semplicemente selezionando le foto...

    Spero di essermi spiegato...
    grazie ancora

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Perché non usi iPhoto per questa presentazione, importando da back-up solo le foto che ti servirebbero e dopo lo cestini nuovamente?

    Anche se io ti consiglio di acquistare, prima o dopo, un HD esterno e di tenere li tutte le tue immagini.
    Hai ragione, ma l'hd dell'ibook è sufficentemente capiente per quello che devo farci...e mi scoccerebbe portarmi dietro un hd, solo per far vedere delle foto agli amici.
    Per immagazzinare giga di roba, ho gia un pc pc desktop...

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Tra i freeware elencati qui:
    http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
    alcuni permettono di fare slideshow.

    Se sei con Tiger potresti semplicemente selezionare le foto nel finder > tasto destro del mouse > presentazione
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Presentazione foto con iDVD
    Di primate nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 11:29
  2. Presentazione foto - problemi vari
    Di lvalentinelli nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 10:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •