Close

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111
  1. #11
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    iRome (nato e vivo) - iViterbo (lavoro)
    Messaggi
    305

     

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Quando succede che ti si spenga hai per caso attaccato (e acceso) un HD FireWire?

    Hai provato a controllare se nei System.log c'è qualche indicazione?
    Vai nel menu Mela e scegli la prima voce: Informazioni su questo Mac, poi premi il pulsante Maggiori Informazioni e ti si apre il System Profiler. Nella colonnina di sinistra scegli l'ultima voce in basso: Resoconti. Fai un clic su System.log e magari copialo e incollalo qui così vediamo se si riesce a capirci qualcosa.
    Il system.log tiene un resoconto dettagliato di tutto ciò che succede quando il Mac è acceso e segnala anche l'ora e il motivo dello spegnimento.


    :vecchietto:
    grazie grande Hartz non sapevo questa cosa
    adesso sto reinstallando tutto e lo lascerò tutta la notte acceso. Se domattina lo trovo spento vedrò il System.log.
    Poi copio incollo e vediamo
    Non so come ringraziarvi per la vostra disponibilità

  2. #12
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Hai provato a scollegare il Mac dal gruppo di continuita' ?? ..potrebbe avere dei problemi l'UPS ....
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  3. #13
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    iRome (nato e vivo) - iViterbo (lavoro)
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    Hai provato a scollegare il Mac dal gruppo di continuita' ?? ..potrebbe avere dei problemi l'UPS ....
    Grazie Navarre, è l'ultima cosa che mi rimane da fare...non ci avevo pensato ancora. Dopo aver reinstallato il tutto e aver lasciato la configurazione base il problema si è riproposto.
    Adesso ho staccato il Mac dal UPS e se il problema si ripropone una sola parola diventa d'obbligo: ASSISTENZA

    Spero tuttavia che tu abbia ragione, anche perchè il mac fino ad un paio di giorni fa era perfetto e non ha altri comportamenti strani, solo questo

    meno male che ho fatto l'Apple Care comunque....

  4. #14
    Speriamo che non sia qllo ke sembra: un problema di temperatura...

  5. #15
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    iRome (nato e vivo) - iViterbo (lavoro)
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da muccy
    Speriamo che non sia qllo ke sembra: un problema di temperatura...
    speriamo di no... il fatto è che l'ho lasciato acceso senza farci nulla e quindi non sarebbe ragionevole che la temperatura si alzi a livelli eccessivi

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da castelmauer
    Citazione Originariamente Scritto da muccy
    Speriamo che non sia qllo ke sembra: un problema di temperatura...
    speriamo di no... il fatto è che l'ho lasciato acceso senza farci nulla e quindi non sarebbe ragionevole che la temperatura si alzi a livelli eccessivi
    Beh se ha un problema di ventilazione non serve utilizzarlo al 100% perchè la temperatura ecceda

  7. #17
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    iRome (nato e vivo) - iViterbo (lavoro)
    Messaggi
    305
    Sono appena tornato per pranzo e il Mac , senza l'UPS, è ancora acceso. Non voglio cantar vittoria facilmente, ma aspetto stasera. Nel caso continuasse ad essere acceso butto l'UPS e ne compro un altro. Mi pare strano pero' che accada questo: l'UPS quando il Mac è attaccato dà corrente, perchè dovrebbe farlo spegnere dopo 6-7 ore di utilizzo?
    Non dovrebbe accendersi per niente il Mac no? Oppure mi dovrebbe fare un avviso acustico di mancata corrente, come quando salta la luce E invece l'UPS sembra lavorare tranquillo... strano, pero' se è così vi faccio un monumento... non avrei mai pensato che potesse essere il gruppo di continuità...

    Stasera responso finale.... Se lo trovo acceso, via con un nuovo UPS, se spento chiamo l'Assistenza

    :smt006

  8. #18
    speriamo ke continui così ^^

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da castelmauer
    Sono appena tornato per pranzo e il Mac , senza l'UPS, è ancora acceso.
    Prima di pensare ad un nuovo UPS prova a cambiargli il cavo che lo collega al Mac: potrebbe essere quello il problema…

    Non mi hai detto che cosa leggi nel System.log.

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #20
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    iRome (nato e vivo) - iViterbo (lavoro)
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da castelmauer
    Sono appena tornato per pranzo e il Mac , senza l'UPS, è ancora acceso.
    Prima di pensare ad un nuovo UPS prova a cambiargli il cavo che lo collega al Mac: potrebbe essere quello il problema…

    Non mi hai detto che cosa leggi nel System.log.

    hai ragione, il fatto è che appena reinstallato tutto mi si è spento una sola volta e ho subito staccato l'UPS... Stasera proverò a cambiare anche il cavo che connette mac e UPS e poi posto il System.log
    grazie ancora

Discussioni Simili

  1. imac g5 che si spegne all'improvviso
    Di macleod nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 16:59
  2. Si accende da solo il mio Imac!!!!
    Di jeidex nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 20:53
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 09:48
  4. il mio iMac G5 si spegne da solo. AIUTO!
    Di The Castel nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 14:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •