Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Filtri iMovie

  1. #1

    Filtri iMovie

     

    Ciao a tutti, eccomi a rompervi di nuovo con un'altra richiesta...
    Volevo sapere se sapete dove trovare dei filtri, in particolar modo filtri di compressione di file AVI, dato che di default o ci sono i filtri DV che non comprimono niente o c'è Cinepak che fa schifo...
    E poi inoltre, volevo sapere se esistono filtri in grado di migliorare i video fatti con i cellulari...

    Grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Leggi intanto questo topic sui filtri per iMovie:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1477
    Ma tu in realtà non vuoi dei filtri. Tu vuoi esportare in formati che comprimano le dimensione del filmato.
    E su questo ti si deve rispondere con maggiore calma.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Sposto in Audio e Video. In "applicazioni" non si fanno rischieste di aiuto.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    E' ovvio che DV non comprime niente: è il video alla massima qualità.
    Non scegliere AVI perché Avi non vuol dire Divx e in questo caso infatti non si tratta di questo.
    Scegli mpeg-4 per iniziare e, variando i parametri, trova la soluzione che più ti soddisfa.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Qual è la differenza tra MP4 e MP4 (ISMA)?

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Pablo88
    Qual è la differenza tra MP4 e MP4 (ISMA)?
    Opzioni di esportazione video MPEG-4
    Quando esporti un filmato in formato MPEG-4 (scegliendo Archivio > Esporta, quindi scegliendo "Filmato a MPEG-4"), puoi accedere alle seguenti opzioni facendo clic su Opzioni e poi su Video.

    Formato documento: per assicurare l'operatività con i dispositivi realizzati da membri dell'ISMA, seleziona "MP4 (ISMA)". Per ulteriori informazioni, vai alla pagina http://www.isma.tv/.
    Formato video: seleziona il compressore video (codec) che vuoi utilizzare per comprimere il video. Per la qualità più elevata con la frequenza dati inferiore (o con il documento più piccolo), è consigliato H.264. Se devi riprodurre il documento su un dispositivo che supporta video MPEG-4, seleziona MPEG-4 base o MPEG-4 migliorato, in funzione del dispositivo che utilizzerai. Se il filmato sorgente ha una traccia video già compressa, scegli "Invariata" in modo da non ripetere nuovamente la compressione.
    Frequenza dati: più alti sono i kbps (kilobit al secondo), migliore è la qualità del filmato. Per una migliore riproduzione, comunque, non scegliere una frequenza dati più alta rispetto alla larghezza di banda disponibile.
    Ottimizzato per: se scegli H.264 dal menu a comparsa Formato video, seleziona il metodo che intendi utilizzare nel menu a comparsa "Ottimizzato per". Questa impostazione informa il codec di quanto può variare la velocità dati al di sopra o al di sotto della velocità scelta da te.
    Dimensione immagine: attuale conserva la dimensione del materiale sorgente. Per scegliere una dimensione non elencata nel menu a comparsa, scegli Ad hoc.
    Fotogrammi al secondo (FPS): in molti casi, il filmato si vedrà meglio se scegli un numero che è esattamente divisibile per il FPS (fotogrammi per secondo) della sorgente. Ad esempio, se il filmato sorgente è di 30 FPS, scegli 10 o 15 FPS. Non scegliere una frequenza superiore a quella del materiale sorgente.
    Riferimento fotogrammi: maggiori sono le volte in cui si specifica un riferimento fotogrammi (più basso è il numero), maggiore è la qualità del video, ma maggiore è anche la dimensione del documento.
    Se scegli MP4 nel menu a comparsa Formato documento e H.264 nel menu a comparsa Video, poi fai clic su Opzioni video, puoi ottenere le opzioni aggiuntive seguenti:

    Limita profilo(i) a: se devi riprodurre un documento su un dispositivo che è conforme con uno o più profili dello standard, verifica quei profili qui.
    Modalità codifica: scegli se desideri migliore qualità o una codifica più rapida.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Però un problema mi rimane... ti spiego:
    Ho montato due video e devo esportarli, con uno mi trovo perfettamente avvantaggiato perchè la registrazione è avvenuta tramite videocamera e quindi già da se ha ottima qualità anche per concedermi di mettere più di qualche filtro...
    Con l'altro video invece i video sono originariamente in formato 3gp, perchè sono stati fatti da telefono, la qualità quindi già risulta molto bassa a schermo intero... con l'mp4, come con gli altri filtri che finora ho provato, le immagini vengono ancora più sgranate
    Ecco perchè chiedo: c'è un filtro di compressione pensato apposta per questi tipi di video?

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Pablo88
    Però un problema mi rimane... ti spiego:
    Ho montato due video e devo esportarli, con uno mi trovo perfettamente avvantaggiato perchè la registrazione è avvenuta tramite videocamera e quindi già da se ha ottima qualità anche per concedermi di mettere più di qualche filtro...
    Se parti da DV, ovvero il formato di importazione dalla videocamera, hai il vantaggio di poter esportare in ogni formato con successo. La ragione è ovvia: si può ridurre la qualità ma non la si può aumentare semplicemente esportando in un altro formato.
    Tutto dipende dall'utilizzo del filmato finale. Vuoi mettere il filmato in un sito web, su un DVD, inviarlo per e-mail o altro...?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Voglio un semplice video... dura in totale 2 minuti, non lo predispongo per metterlo in streaming, ma voglio comunque un video che pesa il giusto e non 100 mb per 2 minuti...
    Il video in formato .mov mi viene a pesare 9 mb e non altera molto la qualità del video, anche se le scritte però me le fa vedere un po male... l'mp4 mi fa vedere le scritte perfette ma mi sgrana un po il video, specie in certi punti... una via di mezzo non c'è?
    Questo per il video che raccoglie quelli fatti col telefono... con l'altro lo esporterò in DVD tranquillamente, quindi per quello ormai è tutto sistemato...

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Pablo88
    l'mp4 mi fa vedere le scritte perfette ma mi sgrana un po il video, specie in certi punti... una via di mezzo non c'è?
    Agisci sulle opzioni. Velocità dati, dimensione immagine, formato video (tra gli mp4)... le possibilità sono infinite e non esiste la ricetta giusta per ogni filmato. Fai delle prove. Prendila come un'operazione divertente, in fondo lo è!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. applicare alla stessa immagine piu filtri
    Di dancan nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 21:39
  2. imovie e wmv
    Di raffolator nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 23:13
  3. filtri limitazione P2P
    Di duccio nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 20:36
  4. filtri photoshop da inglese a italiano
    Di afavaro nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 20:09
  5. Filtri Photoshop Free?
    Di machack nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-11-05, 23:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •