Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Modellazione 3D

  1. #1

    Modellazione 3D

     

    ciao,

    ho un iMac G5 e cercavo un programma di modellazione 3d alternativo a solidworks, solidedge e inventor (che uso in università e che sul mio mac non girano).

    grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Maya non può fare quello che fanno questi programmi?
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4056
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Modellazione 3D

    Citazione Originariamente Scritto da RockDJ
    ciao,

    ho un iMac G5 e cercavo un programma di modellazione 3d alternativo a solidworks, solidedge e inventor (che uso in università e che sul mio mac non girano).

    grazie
    Ciao..
    Intanto vorrei segnalarti queste due discussioni:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4649
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5799

    Personalmente utilizzo con grande soddisfazione Cinema 4D di cui è possibile scaricare una demo in italiano direttamente dal sito della
    Maxon

    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    grazie maina.
    avro per quanto riguarda maya non lo so, non l'ho mai usato.
    nn so se onosci solidworks o inventor...
    mi serve un programma simile, ma proprio simile simile. per fare modelli 3d(senza necessità di animazione), sezioni, aggiungere texture, sketchare, ecc...

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Precisando che non è il mio campo, ti segnalo che di Maya puoi scaricare una versione gratuita. In questo modo puoi renderti conto di quello che può fare e confrontarlo con i programmi che citavi. Maya è comunque noto per essere un ottimo programma.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    ok grazie.
    mi segnaleresti il link per favore?


    grazie avro 6 the best

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Nei topic che ti abbiamo segnalato ci sono i link. Comunque questo è per Maya:
    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...112&id=6902573

    Tip: segui i consigli di Maina perché con i programmi di modellazione ci lavora e le sue indicazioni valgono quindi il doppio.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Precisando che non è il mio campo, ti segnalo che di Maya puoi scaricare una versione gratuita. In questo modo puoi renderti conto di quello che può fare e confrontarlo con i programmi che citavi. Maya è comunque noto per essere un ottimo programma.


    Il nostro gran capo ha ragione; Maya è un eccellente programma 3D e per giunta, come ha ricordato avro, è possibile scaricarne una versione gratuita da internet. Il problema dei programmi di modellazione è che ne esistono tanti e per tutti i gusti. Tornando a noi...conosco un pò solidworks e per nulla inventors e tuttavia mi sembrano programmi CAD e non proprio 3D; questa distinzione, in realtà, è un pò impropria perchè sarebbero tutti "CAD", ma alcuni programmi (come maya o cinema) consentono di modellare in 3D, ma non sempre con la precisione millimetrica che talvolta è richiesta (è possibile, ma macchinoso a certi livelli). Altri invece, come Solidthinking sono più adatti per un modellare con più precisione ed hanno, se non ricordo male, funzioni specifiche per particolari operazioni (vedi sezioni o spaccati assonometrici), quindi direi che Solidthinking è ciò che potrebbe fare al caso tuo: dai un occhiata su Solidthinking
    Anche qui è possibile scaricare una demo completa valida 30 giorni.
    Per curiosità, ma cosa devi modellare?...

    ciaociao

    EDIT: per precauzione ti risegnalo questo link:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4649

    e in particolare l'intervento di peciot che è preciso e puntuale!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Tip: segui i consigli di Maina perché con i programmi di modellazione ci lavora e le sue indicazioni valgono quindi il doppio.
    [OT]....l'unica cosa che vale "doppio" è il caffè che mi bevo la mattina al locale che aprirò mercoledì...
    [/OT]
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •