Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: ...da VHS a DVD

  1. #41
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Lucca
    Messaggi
    35

     

    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    se nn devi editare i dvd allora il jvc recorder va benissimo (nn ti servono ulterori hd esterni e la cpu del mac rimane libera! )

    ---------
    ...Non so, non sono convinto che il JVC di cui parli (o altri simili, ho visto che ce ne sono di varie marche) sia proprio quel che cerco... Per la CPU del Mac libera, non ho problemi: qui di Mac ce ne sono tre (e uno lo uso soprattutto come "muletto" per il rendering o per operazioni lunghe...

    Continuerò anche a chiedere qualche info in più sui prodotti "Canopus" o similari (??). Comunque nei prossimi giorni andrò a vedere in qualche negozio cose come il JVC che dici... Grazie comunque.
    ........[colours]........

    * tutto quello che possiamo immaginare può esistere *

  2. #42
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    ciao perchè non provi con un prodotto eyetv per portare le tue vhs su dvd?

    per esmpio questo
    http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvez

  3. #43
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    ciao perchè non provi con un prodotto eyetv per portare le tue vhs su dvd?

    per esmpio questo
    http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvez
    dubito che un prioettore di 20 e più anni fa abbia un'uscita videocomposito
    Iolla Iolla® supporter

  4. #44
    Citazione Originariamente Scritto da colours
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    se nn devi editare i dvd allora il jvc recorder va benissimo (nn ti servono ulterori hd esterni e la cpu del mac rimane libera! )

    ---------
    ...Non so, non sono convinto che il JVC di cui parli (o altri simili, ho visto che ce ne sono di varie marche) sia proprio quel che cerco... Per la CPU del Mac libera, non ho problemi: qui di Mac ce ne sono tre (e uno lo uso soprattutto come "muletto" per il rendering o per operazioni lunghe...

    Continuerò anche a chiedere qualche info in più sui prodotti "Canopus" o similari (??). Comunque nei prossimi giorni andrò a vedere in qualche negozio cose come il JVC che dici... Grazie comunque.
    uno tavolo è comodo solo se quello che devi fare è una semplice conversione vhs per il montaggio video consiglio una scheda di acquisizione video
    tienici aggiornati

  5. #45
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    ciao perchè non provi con un prodotto eyetv per portare le tue vhs su dvd?

    per esmpio questo
    http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvez
    dubito che un prioettore di 20 e più anni fa abbia un'uscita videocomposito
    non avevo letto che parlava di proiettori

  6. #46
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    ciao perchè non provi con un prodotto eyetv per portare le tue vhs su dvd?

    per esmpio questo
    http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvez
    dubito che un prioettore di 20 e più anni fa abbia un'uscita videocomposito
    non avevo letto che parlava di proiettori
    non ti preoccupare.. però adesso basta con questa emoticon altrimenti domattina ci svegliamo col torcicollo
    Iolla Iolla® supporter

  7. #47
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    non ti preoccupare.. però adesso basta con questa emoticon altrimenti domattina ci svegliamo col torcicollo

  8. #48
    Colours io darei un'occhiata qui: http://store.miglia.com/s.nl/sc.2/.f;jsessionid=ac112b6b1f43e1d69b0d019e42bbb7c0d541 f8276021.e3eTa3aSaxmTe38KbxmMc3eSbN50n6jAmljGr5XDq QLvpAe?search=director's%20cut] i prezzi sono bassi e la qualità buona.

    Io dubito in ogni caso che un jvc da tavolo possa rendere bene. Non ho idea di che compressione debba usare per far stare un vhs su un dvd, ma in ogni caso non credo tu possa intervenire sulle impostazioni, perciò ti devi "accontentare". Inoltre, nel caso ti trovassi davanti a un vhs con protezione dovresti comunque utilizzare un convertitore per acquisire. Che bypassi anche le protezioni ce n'era uno anni fa, di cui ora mi sfugge il nome... (Appena mi torna in mente te lo dico )

  9. #49
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da imattg5
    Io dubito in ogni caso che un jvc da tavolo possa rendere bene. Non ho idea di che compressione debba usare per far stare un vhs su un dvd, ma in ogni caso non credo tu possa intervenire sulle impostazioni, perciò ti devi "accontentare". Inoltre, nel caso ti trovassi davanti a un vhs con protezione dovresti comunque utilizzare un convertitore per acquisire. Che bypassi anche le protezioni ce n'era uno anni fa, di cui ora mi sfugge il nome... (Appena mi torna in mente te lo dico )
    è per caso il Double Decker?
    Iolla Iolla® supporter

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da colours
    [...] Ad ogni modo, lavorando solitamente in DVCAM, non ho mai utilizzato schede di acquisizione analogiche ma credo che il processo sia esattamente come l'acquisizione da una videocamera Firewire.


    ...certo, l'idea di prendere una DvCam può essere. Ma fa lo stesso servizio di una scheda di acquisizione esterna? Anche in qualità e tutte le altre cose?... Grazie, Ciao.
    ù
    di solito si perchè è come se la telecamera fa da ponticello(in gergo), cioè sostituisce al schedadi aquisizione...l'importante è avere una dvcam con attacco fireware e non usb, e che abbia audio/video IN e out
    se non vado errato con al firewire puoi comandare tutto dal mac

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •