Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: ...da VHS a DVD

  1. #31
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

     

    No, no, non mi sono spiegato bene…

    Quel catorcio con cui ho girato i filmini non ce l'ho più: io ho solo i filmini. Sono delle bobine da 90 metri: tenete conto che hanno ormai più di vent'anni…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  2. #32
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Ragazzi, voglio tornare per un attimo in topic o quasi…

    Io ho una dozzina di vecchi filmini super 8, che riprendono mia figlia quando aveva dai 3 ai 6 anni.
    Cosa mi consigliate di fare per trasformarli in DVD prima che si deteriorino?

    Grazie!


    :vecchietto:
    Super 8??? Ahia, credo che ti convenga provare con qualche service...
    Per il fai da te ti ci vuole un proiettore S8 in ottime condizioni (lampada+lente), uno schermo con i controfiocchi, una buona telecamera digitale e un cavalletto; tanto buio e un pizzico di fortuna completano l'opera
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #33
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    No, no, non mi sono spiegato bene…

    Quel catorcio con cui ho girato i filmini non ce l'ho più: io ho solo i filmini. Sono delle bobine da 90 metri: tenete conto che hanno ormai più di vent'anni…


    :vecchietto:
    Ti sei spiegato benissimo, non ti preoccupare! Ma almeno il proiettore l'hai conservato? Le pellicole hanno la banda sonora o sono "mute"?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #34
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Ma almeno il proiettore l'hai conservato? Le pellicole hanno la banda sonora o sono "mute"?
    Il proiettore c'è, ma non ti so dire se sia ancora funzionante; alcuni filmini sono muti, altri hanno il sonoro.

    Già la loro qualità mi pareva modesta qualche anno fa, ora l'idea di riprenderli quando vengono proiettati mi sembra possa dare loro il colpo di grazia…

    Meglio seguire il tuo consiglio e cercarmi qualche service…

    Grazie!


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da colours
    Ok. Ciao a tutti, again... Non immaginavo di poter fomentare tale discussione.., pubblicando la mia iniziale domanda!, He, he...
    In realtà il mio Topic iniziale (al quale rimando per riavviare eventualmente la cosa) veniva fuori dalla mia necessità, tra un paio di settimane, di fare un lavoro per un Cinema locale (per il quale già impagino una Rivista di buona tiratura e faccio manifesti e quant'altro)... Mi hanno chiesto se potevo fornirgli una serie di DVD (che useranno in proiezione per dei Corsi di Cinema) con su alcuni film (si tratta di una trentina o più) abbastanza vecchi che esistono solo su VHS. Poi, in futuro, se la cosa funziona, vorrebbero anche la stessa cosa per una ricerca che sta facendo la Rivista sul tema "Cinema e Matematica"... Come si vede, è un "lavoro" anche un po' impegnativo, e si parla di qualità e di buon servizio (non è una cosa per copiare film o cassette per uso privato o più-o-meno legale, loro hanno già tutte le certe in regola per farlo e per proiettare)...
    se nn devi editare i dvd allora il jvc recorder va benissimo (nn ti servono ulterori hd esterni e la cpu del mac rimane libera! )

  6. #36
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    scusate l'OT
    @Hartz quoto alla grande gnombyx
    nn ti buttare sulle videocamere per il super8 è meglio una scheda di acquisizione video
    la videocamera (o proiettore o altro dispositivo) serve comunque altrimenti cosa acquisisci attravertso la scheda?

    @Hartz: dubto che il proiettore (ammesso che funzioni ancora) abbia un'uscita videocomposito. Quoto TC... mi sa che la soluzione più semplice in questo caso è afffidarsi a qualche service... e temo che il costo non sia propriamente economico
    Iolla Iolla® supporter

  7. #37
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    e temo che il costo non sia propriamente economico
    Ho fatto proprio adesso un giretto con Google: 30€ per riversare su DVD 60 minuti di filmato Super8… :cry: :cry:


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #38
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Già la loro qualità mi pareva modesta qualche anno fa, ora l'idea di riprenderli quando vengono proiettati mi sembra possa dare loro il colpo di grazia…
    Non è detto sai! La procedura consigliata da TC può dare risultati anche molto buoni.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #39
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di grigua
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    No, no, non mi sono spiegato bene…

    Quel catorcio con cui ho girato i filmini non ce l'ho più: io ho solo i filmini. Sono delle bobine da 90 metri: tenete conto che hanno ormai più di vent'anni…


    :vecchietto:
    Ciao Hartz

    Da qualche parte dovrei avere ancora il mio vecchio proiettore Super8, se può esserti utile posso prestartelo, considera però che ormai è un oggetto di modernariato (regalo comunione, all'incirca del 196, e francamente non so' se funziona ancora...Ah! E' anche senza sonoro (Super8 muto).



  10. #40
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Grazie a Grigua e ad Avro: a partire da domani mi sguinzaglierò alla ricerca di qualche service qui nei paraggi. Le altre soluzioni mi sembrano complesse e poco efficaci…

    Grazie!


    :smt090
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •