Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: ...da VHS a DVD

  1. #21
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

     

    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato?
    l'uso personale?
    ma se io registro un programma e poi ti dò la cassetta NON è reato!
    Ma dove l'hai letto?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato?
    l'uso personale?
    ma se io registro un programma e poi ti dò la cassetta NON è reato!
    Ma dove l'hai letto?
    http://tntvillage.org/tntforum/index...howtopic=10637
    scusami se posto tracker ma era l'unico in italiano

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato?
    l'uso personale?
    ma se io registro un programma e poi ti dò la cassetta NON è reato!
    Ma dove l'hai letto?
    http://tntvillage.org/tntforum/index...howtopic=10637
    scusami se posto tracker ma era l'unico in italiano
    Io spero tu stia scherzando, altrimenti è seriamente il caso di preoccuparsi...
    Parli di legge, di reato o non reato e poi mi citi un TRACKER???
    Un tracker dove circola tranquillamente materiale protetto da copyright e che si nasconde una sorta di scusante "etica" sostenendo il mancato dolo poichè si tratta di materiale "anziano"?
    Ma fammi il piacere, va...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato?
    l'uso personale?
    ma se io registro un programma e poi ti dò la cassetta NON è reato!
    Ma dove l'hai letto?
    http://tntvillage.org/tntforum/index...howtopic=10637
    scusami se posto tracker ma era l'unico in italiano
    Io spero tu stia scherzando, altrimenti è seriamente il caso di preoccuparsi...
    Parli di legge, di reato o non reato e poi mi citi un TRACKER???
    Un tracker dove circola tranquillamente materiale protetto da copyright e che si nasconde una sorta di scusante "etica" sostenendo il mancato dolo poichè si tratta di materiale "anziano"?
    Ma fammi il piacere, va...
    scusami cmq io nn lo avevo letto solo lì
    premesso che io nn credevo che i tracker fossero legali altrimenti la polizia postale li avrebbe chiusi
    io mi riferisco solo a i cossidetti TVrip (le registrazioni da tv NON protette da copyright)
    condividere materiale PROTETTO da copyright è ILLEGALE, ci tengo a ribadirlo
    e non non sto difendendo nessuno.
    la parte "interessante" del link è questa:
    "Sono invece consentite le condivisioni delle opere più recenti di quegli Autori
    che hanno pubblicamente affermato di essere favorevoli alla diffusione
    delle loro opere sulla rete P2P, così come tutto ciò che è stato divulgato dalle TV [...] Di conseguenza alle linee guida principali è consentito condividere:TV dopo 48 ore dalla messa in onda della trasmissione ad esclusione di quanto già regolamentato"

    ripeto non conosco i fini legali di questa cosa e per questo chiedevo consiglio a voi
    scusate l'OT e spero che questo topic nn venga chiuso
    avrei bisogno di chiarimenti

  5. #25
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    premesso che io nn credevo che i tracker fossero legali altrimenti la polizia postale li avrebbe chiusi
    Ovvero? Credi che siano legali o illegali? Ha ragione Flash, fai una confusione che la metà basta...
    Comunque il fatto che la polizia postale (e perchè non la guardia di finanza) non li chiuda non vuol dire che siano legali...
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    io mi riferisco solo a i cossidetti TVrip (le registrazioni da tv NON protette da copyright)
    Insisto, chi ti ha detto che quanto trasmesso da un'emittente televisiva non sia protetto da copyright? Ma quando mai? TVRip vuol dire solamente "registrato dalla TV", non "liberamente distribuibile perchè registrato dalla TV"
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    la parte "interessante" del link è questa:
    "Sono invece consentite le condivisioni delle opere più recenti di quegli Autori
    che hanno pubblicamente affermato di essere favorevoli alla diffusione
    delle loro opere sulla rete P2P, così come tutto ciò che è stato divulgato dalle TV [...] Di conseguenza alle linee guida principali è consentito condividere:TV dopo 48 ore dalla messa in onda della trasmissione ad esclusione di quanto già regolamentato"
    Affermazione del legislatore? O vaneggiamento dell'Admin del forum?
    Ossignur...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Ragazzi, voglio tornare per un attimo in topic o quasi…

    Io ho una dozzina di vecchi filmini super 8, che riprendono mia figlia quando aveva dai 3 ai 6 anni.
    Cosa mi consigliate di fare per trasformarli in DVD prima che si deteriorino?

    Grazie!


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Ovvero? Credi che siano legali o illegali? Ha ragione Flash, fai una confusione che la metà basta...
    sn sempre stato dell'idea che se non li chiudevano forse erano legali
    cmq cosa vuol dire "ha ragione flash"? a cosa ti riferisci?

    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Comunque il fatto che la polizia postale (e perchè non la guardia di finanza) non li chiuda non vuol dire che siano legali...
    Insisto, chi ti ha detto che quanto trasmesso da un'emittente televisiva non sia protetto da copyright? Ma quando mai? TVRip vuol dire solamente "registrato dalla TV", non "liberamente distribuibile perchè registrato dalla TV"
    ok qui serve il codice civile e penale alla mano giustamente "ignorantia legis non exscusat"


    cmq se scrivo qui è per sapere se qualcuno sa qualcosa sull'argomento e può chiarirmi le idee
    grazie in anticipo


  8. #28
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Ragazzi, voglio tornare per un attimo in topic o quasi…

    Io ho una dozzina di vecchi filmini super 8, che riprendono mia figlia quando aveva dai 3 ai 6 anni.
    Cosa mi consigliate di fare per trasformarli in DVD prima che si deteriorino?

    Grazie!


    :vecchietto:
    nel tuo caso credo che sia indispensabile un convertitore video da video analogico a firewire. Accertati però che la tua videocamera video8 abbia un'uscita video analogico

    Alcune videocamere miniDV amatoriali consentono di registrare da una fonte analogica esterna. In questo caso potresti registrare dalla videocamera super8 alla videocamera miniDV, e poi importare il, montarlo e metterlo su DVD e in generale comportarti come con qualunque filmato DV acquisito da una videocamera digitale.

    Forse esistono anche delle videocamere che fanno la conversione "al volo", ossia senza dver registrare in miniDV... però non ne sono sicuro
    Iolla Iolla® supporter

  9. #29
    scusate l'OT
    @Hartz quoto alla grande gnombyx
    nn ti buttare sulle videocamere per il super8 è meglio una scheda di acquisizione video

  10. #30
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Lucca
    Messaggi
    35
    Ok. Ciao a tutti, again... Non immaginavo di poter fomentare tale discussione.., pubblicando la mia iniziale domanda!, He, he...
    In realtà il mio Topic iniziale (al quale rimando per riavviare eventualmente la cosa) veniva fuori dalla mia necessità, tra un paio di settimane, di fare un lavoro per un Cinema locale (per il quale già impagino una Rivista di buona tiratura e faccio manifesti e quant'altro)... Mi hanno chiesto se potevo fornirgli una serie di DVD (che useranno in proiezione per dei Corsi di Cinema) con su alcuni film (si tratta di una trentina o più) abbastanza vecchi che esistono solo su VHS. Poi, in futuro, se la cosa funziona, vorrebbero anche la stessa cosa per una ricerca che sta facendo la Rivista sul tema "Cinema e Matematica"... Come si vede, è un "lavoro" anche un po' impegnativo, e si parla di qualità e di buon servizio (non è una cosa per copiare film o cassette per uso privato o più-o-meno legale, loro hanno già tutte le certe in regola per farlo e per proiettare)...
    ........[colours]........

    * tutto quello che possiamo immaginare può esistere *

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •