Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Non si avvia da DVD - kernel panic (risolto)

     

    Salve a tutti, grazie per la calorosa accoglienza, esordisco subito con uno dei miei due problemi!

    Ho appena preso (usato) un G5 2Ghz dual core con tiger 10.4.6 installato (al momento affiancato al mio vecchio e fido G3 B&W!), che dispone di due HD gemelli da 160GB; volevo installare un system "minimo" sul secondo HD, giusto per avere un altro volume di avvio; infilo il DVD, faccio partire l'installer e la macchina si riavvia in kernel panic.
    Riavvio resettando la PRAM, torna tutto a posto, ma utility disco mi dice che il disco è danneggiato e che devo ripararlo riavviando con un altro disco di avvio; selezionando il DVD come disco di avvio (senza lanciare l'installer di X), stesso problema, kernel panic.
    Provo allora a riavviare in safeboot (anche questo un trucco letto nel forum!), torna tutto a posto e ripara anche il disco, però resta il problema che da dvd non si avvia.
    Preciso che non ho i dvd originali della macchina (sarà quello il problema?), ma un tiger originale versione retail acquistato a settembre negli USA; ho provato anche con il Tiger originale di mio fratello, che ha un G5 dual (non dual core) al quale era abbinato, ma si sono verificati gli stessi problemi.
    Scusate la lunghezza del topic, spero di essermi spiegato, grazie!

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    togli tutte le periferiche e riprova

  3. #3
    L'ho già fatto, non ho però provato a togliere i due cavi usb e firewire che arrivano dagli hub del monitor LCD, magari provo, grazie!

  4. #4
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    L'ho già fatto, non ho però provato a togliere i due cavi usb e firewire che arrivano dagli hub del monitor LCD, magari provo, grazie!
    prova a togliere tutto vediamo se va

  5. #5
    Niente da fare, ma che é?!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Niente da fare, ma che é?!
    facci capire con quali periferiche collegate avvi..... e come sono collegate soprattutto

    che banchi di ram hai? quanti occupati.... se ne hai aggiunta prova un avvio con dvd solo con quella nativa originale

  7. #7
    ho solo il monitor Apple Display da 20" collegato alla sua porta e la tastiera collegata alla prima porta USB in alto, delle tre che ci sono dietro; nient'altro.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    ho solo il monitor Apple Display da 20" collegato alla sua porta e la tastiera collegata alla prima porta USB in alto, delle tre che ci sono dietro; nient'altro.
    bene, adesso leggi l'ultima parte del msg sopra

    avvia pure con il minimo di ram.... non è un problema per l'installazione

    poi la riaggiungi a cose fatte (se ci riusciamo.... ovvio)

    ah.... tastiera e mouse apple spero (soprattutto il mouse)

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Eziardo, prova ad inserire il DVD e riavvia tenendo premuto il tasto Opzioni (quello che porta la scritta Alt).
    Tienilo premuto sempre, da quando senti il suono di avvio fino a quando ti compare una schermata con l'immagine del tuo HD sulla sinistra e quello del DVD a destra.
    Ora rilascia il tasto Alt, fai un solo clic sull'icona del DVD e dai Invio.

    Fammi sapere.


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #10
    Grazie a tutti ragazzi, ora provo le due soluzioni poi vi faccio sapere più tardi!

Discussioni Simili

  1. Kernel panic
    Di Fede nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 14:56
  2. kernel panic
    Di Angelone nel forum Mac Help
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 12:05
  3. Panic Kernel
    Di Dingo nel forum Mac Help
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 15:28
  4. E' un kernel panic?
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 21:50
  5. Kernel Panic
    Di dellii nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •