Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11

     

    per ritrovare il file, puoi dire cosa hai già fatto? ricerca dal finder col nome del file?
    e per la casetta....la vedi sotto Utenti? ha il nome che le avevi attribuito al primo avvio del sistema? E se no, il nuovo nome come é stato dato?
    Ecco, magari un po' di info per fare chiarezza :-)
    (non preoccuparti, non é MOLTO grave :-) )

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    per ritrovare il file, puoi dire cosa hai già fatto? ricerca dal finder col nome del file?
    e per la casetta....la vedi sotto Utenti? ha il nome che le avevi attribuito al primo avvio del sistema? E se no, il nuovo nome come é stato dato?
    Ecco, magari un po' di info per fare chiarezza :-)
    (non preoccuparti, non é MOLTO grave :-) )
    Ho cercato con finder il nome del file e non mi trova nulla... ti dico di più,,, non mi trova neppure un file, neppure un programma istallato precedentemente, neppure una foto delle centinaia e centinaia che avevo in iPhoto.
    La casetta la vedo sotto utenti,, ha lo stesso nome di prima ma dentro non c'è niente ad esempio nella cartella documenti, in immagini, in scrivania... per assurdo sono rimaste solo tutte le canzoni che avevo i iMusic.

    Sono disperato!!!!!!!!

  3. #13
    questo te lo quoto dall'aiuto del mac. Tieni presente che la "Cartella Inizio" sarebbe la casetta

    Aiuto Mac
    Indice

    La cartella Inizio e la scrivania hanno assunto un aspetto differente
    Se hai modificato recentemente il nome della tua cartella Inizio, puoi notare dei cambiamenti nell’aspetto della scrivania o avere difficoltà nel trovare determinati elementi al successivo login. Per ripristinare lo stato normale delle cose, segui le indicazioni di seguito.

    Se non hai modificato il nome della cartella Inizio, ma noti dei cambiamenti nell’aspetto della scrivania o delle cartelle, assicurati di non avere eseguito il login con un utente differente. Se il tuo computer è gestito da un amministratore, questi potrebbe avere apportato delle modifiche alle tue impostazioni e ai tuoi privilegi.

    Per correggere una cartella Inizio il cui nome è stato modificato:
    Individua la cartella Utenti sul disco rigido e aprila.
    Seleziona la cartella Inizio con il nome utente breve originale e l’icona Inizio. Questa cartella contiene in genere una cartella Scrivania e una cartella Libreria. Aggiungi "_nuovo" alla fine del nome in modo da poterla riconoscere successivamente.
    Seleziona la cartella normale con il nome utilizzato quando hai modificato la cartella Inizio originale. Al suo interno sono posizionati elementi che ti aspetteresti di trovare invece nella cartella Inizio originale, ad esempio la cartella Immagini, la cartella Documenti e così via. Cambia il nome di questa cartella ripristinando il nome utente breve originale.
    Esegui il logout, quindi effettua nuovamente il login e verifica che gli elementi siano tornati nelle posizioni originali.

  4. #14
    allora, facciamo cosi :
    scaricati intanto questo (serve sempre) e cerca il file perduto, cosi vediamo anche dove é

    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11706


    edit: che altre cartelle vedi sotto utenti?

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    questo te lo quoto dall'aiuto del mac. Tieni presente che la "Cartella Inizio" sarebbe la casetta

    Aiuto Mac
    Indice

    La cartella Inizio e la scrivania hanno assunto un aspetto differente
    Se hai modificato recentemente il nome della tua cartella Inizio, puoi notare dei cambiamenti nell’aspetto della scrivania o avere difficoltà nel trovare determinati elementi al successivo login. Per ripristinare lo stato normale delle cose, segui le indicazioni di seguito.

    Se non hai modificato il nome della cartella Inizio, ma noti dei cambiamenti nell’aspetto della scrivania o delle cartelle, assicurati di non avere eseguito il login con un utente differente. Se il tuo computer è gestito da un amministratore, questi potrebbe avere apportato delle modifiche alle tue impostazioni e ai tuoi privilegi.

    Per correggere una cartella Inizio il cui nome è stato modificato:
    Individua la cartella Utenti sul disco rigido e aprila.
    Seleziona la cartella Inizio con il nome utente breve originale e l’icona Inizio. Questa cartella contiene in genere una cartella Scrivania e una cartella Libreria. Aggiungi "_nuovo" alla fine del nome in modo da poterla riconoscere successivamente.
    Seleziona la cartella normale con il nome utilizzato quando hai modificato la cartella Inizio originale. Al suo interno sono posizionati elementi che ti aspetteresti di trovare invece nella cartella Inizio originale, ad esempio la cartella Immagini, la cartella Documenti e così via. Cambia il nome di questa cartella ripristinando il nome utente breve originale.
    Esegui il logout, quindi effettua nuovamente il login e verifica che gli elementi siano tornati nelle posizioni originali.
    Sto provando... aggiungo _nuovo al nome della casetta? giusto?
    Cosa si intende per "Seleziona la cartella normale con il nome utilizzato quando hai modificato la cartella Inizio originale"?

    Abbi pietà!!!

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da mamari2006
    Sto provando... aggiungo _nuovo al nome della casetta? giusto?
    Cosa si intende per "Seleziona la cartella normale con il nome utilizzato quando hai modificato la cartella Inizio originale"?
    Abbi pietà!!!

    vedi... il fatto che tu non l'abbia rinominata mi fa pensare sia intanto meglio cercare il file perduto con Easyfind... cosi ne controlliamo anche il percorso.
    (perché sicuramente c'é)
    Non so cosa hai fatto esattamente, quindi é meglio procedere con calma :-)
    (e intanto aspettare che Flash si intenerisca e ci aiuti :-) )

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Citazione Originariamente Scritto da mamari2006
    Sto provando... aggiungo _nuovo al nome della casetta? giusto?
    Cosa si intende per "Seleziona la cartella normale con il nome utilizzato quando hai modificato la cartella Inizio originale"?
    Abbi pietà!!!

    vedi... il fatto che tu non l'abbia rinominata mi fa pensare sia intanto meglio cercare il file perduto con Easyfind... cosi ne controlliamo anche il percorso.
    (perché sicuramente c'é)
    Non so cosa hai fatto esattamente, quindi é meglio procedere con calma :-)
    (e intanto aspettare che Flash si intenerisca e ci aiuti :-) )
    Pippi ti ringrazio ma non ci capisco più niente.
    Il file non c'è da nessuna parte,,, l'ho cercato con Easyfind e in ogni modo ma niente,,, e la procedura che mi hai mandato non capisco come farla... ti ringrazio ma credo dovrò portare il mio minimac da esperti anche se sono sempre più certo che abbia perso tutto

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da mamari2006
    Pippi ti ringrazio ma non ci capisco più niente.
    Il file non c'è da nessuna parte,,, l'ho cercato con Easyfind e in ogni modo ma niente,,, e la procedura che mi hai mandato non capisco come farla... ti ringrazio ma credo dovrò portare il mio minimac da esperti anche se sono sempre più certo che abbia perso tutto
    ma aspetta! ci sono persone molto preparate qui e sono sicura che sapranno come aiutarti!
    possibile che con Easy Find tu non lo trovi? hai impostato correttamente la ricerca, assegnando i criteri piu' ampi?
    e non hai ancora detto se vedi altro oltre alla casetta sotto Utenti
    CORAGGIO!

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la vecchia casetta può anche essere invisibile..... cioè rinominata con un bel . davanti

    da qui l'impossibilità di trovare i files con la ricerca normale di spotlight

    scaricati what size (che mostra ogni files su hd) e cerca i tuoi files
    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21149

    questa utility mostra con una visione a colonna il contento dell'HD e le dimensioni dei files..... quindi con un pò di pazienza li trovi

    questa è la prima cosa: trovare i vecchi files.... poi ci sentiamo per il resto

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Citazione Originariamente Scritto da mamari2006
    Pippi ti ringrazio ma non ci capisco più niente.
    Il file non c'è da nessuna parte,,, l'ho cercato con Easyfind e in ogni modo ma niente,,, e la procedura che mi hai mandato non capisco come farla... ti ringrazio ma credo dovrò portare il mio minimac da esperti anche se sono sempre più certo che abbia perso tutto
    ma aspetta! ci sono persone molto preparate qui e sono sicura che sapranno come aiutarti!
    possibile che con Easy Find tu non lo trovi? hai impostato correttamente la ricerca, assegnando i criteri piu' ampi?
    e non hai ancora detto se vedi altro oltre alla casetta sotto Utenti
    CORAGGIO!
    Vedo solo una cartella "Condivisa"

Discussioni Simili

  1. Perdita Impostazioni di Sistema e Applicazioni
    Di Safarà nel forum Mac Help
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-04-15, 02:28
  2. Desktop manager & Virtue Desktop
    Di johnny nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 06:23
  3. aMule 2.0.3. (perdita incompleti?)
    Di duccio nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 21:15
  4. perdita temporanea dell'adsl
    Di duccio nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 14:46
  5. perdita connessione razorback
    Di duccio nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 01:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •