Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Non riesco a capire… (problemi password)

     

    Insomma, o In Summa:
    stavo aggiornando i driver e i software della stampante e dello scanner che ho collegato con il mio nuovo iMac intel 2gz 20" (prima avevo un pc con winzozz) e il mac mi chiedeva la pwd di amministratore che avevo già inserito al primo avvio, ma non me la riconosceva?!?!?
    Allora l'ho fatto ripartire con il disco di avvio e l'ho reimpostata. Tutto bene!
    Però quando faccio ripartire Mail me la richiede ancora (...portachiavi?) ma non me la riconosce :
    Che ca**'è??? :

  2. #2

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Non riesco a capire...

    Citazione Originariamente Scritto da mixspax
    Però quando faccio ripartire Mail me la richiede ancora (...portachiavi?) ma non me la riconosce :
    Che ca**'è??? :
    Strano che non te la riconosca! Forse hai dei problemi di tastiera?
    Vai in pref di sistema > internazionale > Menu tastiera:
    1) Scegli ITALIANO PRO
    2) Scegli > Usa una modalità di input in tutti i documenti
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    leggi questo topic, in parte può esserti utile:

    http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=3031

    in particolare questa parte:

    Puoi modificare la password per il tuo portachiavi in qualsiasi momento. Tuttavia, se vuoi che il portachiavi di default venga sbloccato automaticamente quando esegui il login, imposta la stessa password sia per il portachiavi che per il login a Mac OS X.

    Se la password di login a Mac OS X non è uguale a quella del portachiavi di default, ti verrà chiesta la password ogni volta che un'applicazione deve accedere al tuo portachiavi e quest'ultimo è bloccato.

  5. #5

    arieccomi...

    Allora, il problema persiste. Ed è diverso da quello a cui molto graziosamente mi avete rimandato. rispondo ad avrobay: ho fatto quello che mi hai detto a proposito della tastiera (internazionale, italiano pro etc.) ma non succede nulla. Poi da quei links a cui mi si rimanda ho capito che c'è qualche problema con gli account più diversi. Comunque il mio problema riguarda sostanzialmente il "portachiavi". In pratica per ogni programma che utilizzi una pwd (vedi mail, ichat etc.) mi si apre la finestra del portachiavi che mi chiede di inserirne la pwd che dovrebbe essere la stessa del login iniziale da amministratore visto che io non l'ho mai cambiata. Ma in realtà non me la riconosce. Così facendo non posso neanche cambiarla poichè me la chiede sempre anche per far questo. Ho pensato di reinizializzare tutto con il disco di avvio, ma temo di perdere i programmi che ho già fatto istallare in negozio dove ho comprato il mac e di cui "ovviamente" non possiedo i dischi. Che ne pensate voi MacManiacs?

    iollaiolla a tutti
    :smt026

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Mix... com'è che nessuno ha ancora risposto???

    Ti sei spiegato male??

    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    se proprio vuoi reinstallare usa l'opzione "archivia ed installa"

    così non perdi nessuna applicazione... però visto che ti porti dietro il tuo vecchio utente, potrebbero verificarsi gli stessi problemi anche con quello nuovo...

    non so dirti nulla di preciso, i nuovi mac intel per me sono un incognita...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da Kratork
    non so dirti nulla di preciso, i nuovi mac intel per me sono un incognita...
    Ah, allora è per questo, che nessuno risponde...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Kratork
    se proprio vuoi reinstallare usa l'opzione "archivia ed installa"

    così non perdi nessuna applicazione... però visto che ti porti dietro il tuo vecchio utente, potrebbero verificarsi gli stessi problemi anche con quello nuovo...

    non so dirti nulla di preciso, i nuovi mac intel per me sono un incognita...
    Ti ringrazio comunque Kratork. questa opzione "archivia e installa" la trovo nel disco di avvio?

    : :

    iolla iolla :smt026

  10. #10

    Lisc sei qui?

Discussioni Simili

  1. aMule:non riesco a risolvere i problemi!
    Di Lelemadrugha nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 15:57
  2. Problemi accesso password
    Di Lebistes nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 13:31
  3. Problemi password
    Di jarisse nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 12:16
  4. Non riesco a capire
    Di Melquiades nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 10:44
  5. problemi di password su router D-LINK dsl G604T
    Di fortebraccio nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •