Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: the Gimp

  1. #11
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    329

     

    Citazione Originariamente Scritto da DeaNera®
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Segnalazione ben accetta!
    Aggiungo solo che The Gimp NON è un programma nativo per Mac e che è necessario installare X11 per poterlo far funzionare
    infatti su tiger non ho capito perchè non riesco a farlo funzionare
    Anche io non ci riesco, ma tanto ho photoshop. :P

  2. #12
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Avete ragione, l'avevo dimenticato di mettere che occorre installare X11.
    Però ripeto, per chi come me, non ha Photoshop in versione Mac (l'avevo sul pc, ma... diciamo che ho smarrito il "codice"!), rimane un'ottima alternativa.
    Inoltre, è un pò il discorso che si faceva con Avrobay circa l'uso di programmi commerciali per duplicare dvd oppure utilizzare freeware. Se si può ottenere lo stesso risultato utilizzando un programma gratuito, secondo me vale sempre la pena. Con questo non voglio dire che Gimp sia lo stesso che Photoshop, però con un pò di pratica si riescono a fare quasi tutte le cose più importanti. E non è poco considerando quanto costa Photoshop!

    p.s.Se poi mi 'insegnate' ad avere Photoshop sul mio iMac, diciamo... allo stesso prezzo del Gimp... bè, allora......!!!

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Inoltre, è un pò il discorso che si faceva con Avrobay circa l'uso di programmi commerciali per duplicare dvd oppure utilizzare freeware.
    Si, infatti, anch'io tendo sempre a segnalare i freeware se sono ben fatti. E gimp è un buon programma. Hai fatto benissimo a ricordarlo!
    Colgo l'occasione per ricordare anche GraphicConverter un ottimo programma "solo per Mac".
    http://www.lemkesoft.de/en/graphcon.htm
    E' uno shareware ma in realtà si può usare tranquillamente e l'unica limitazione, mi pare, è l'attesa di 30 secondi al primo lancio per chi non ha versato l'obolo.
    Chi non lo conosce lo scarichi subito. Apre anche formati d'immagine non supportati da Photoshop.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    io l'ho provato am non mi trovo bene... se proprio non ci si può permettere quello completo, secondo me è meglio il Photoshop Elements che, tra le altre cose, gestisce anche il RAW

    per il resto, non ha nulla da invidiare al PS, che in più ha strumenti che il 99% degli utenti non utilizza
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da peciot
    io l'ho provato am non mi trovo bene... se proprio non ci si può permettere quello completo, secondo me è meglio il Photoshop Elements che, tra le altre cose, gestisce anche il RAW

    per il resto, non ha nulla da invidiare al PS, che in più ha strumenti che il 99% degli utenti non utilizza
    Quoto, Elements costa poco e funziona molto bene; se non si fa un'uso professionale di software del genere allora Elements va benissimo!

Discussioni Simili

  1. Gimp
    Di ellepidi nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03-09-12, 00:14
  2. GIMP
    Di ppf1973 nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 12:55
  3. Gimp e l'HDR
    Di Frejya nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 01:14
  4. azioni con gimp
    Di mini_mida nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 19:52
  5. Gimp
    Di Mifune nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •