Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Duplicare un DVD con soli freeware (TUTORIAL)

     

    Finalmente ho pubblicato il tutorial:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/d...i-dvd-mac.html

    Ringrazio tutti quelli che si sono messi a verificare l'attendibilità di quanto proponevo.
    In particolare ringrazio macric che, da grande scettico quale è , ha fatto numerose prove maledicendo me e pure gli incolpevoli sviluppatori di MovieGate
    Inoltre macric ha offerto una sua versione del tutorial aggiungendo dettagli e screenshot che, si spera, aiuteranno i meno esperti a duplicare i loro dvd senza errori.

    Scusate il tono celebrativo. Ma, sono sincero, di questo tutorial vado un po' orgoglioso. Con questo tutorial, infatti, Mac Peer propone una soluzione inedita per la duplicazione e compressione dei Dvd-Film senza l'utilizzo di programmi commerciali.
    Insomma: col Mac si può duplicare un Dvd e rimasterizzarlo usando esclusivamente due programmi gratuiti.


    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    avrobay a scritto

    Finalmente ho pubblicato il tutorial:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/d...i-dvd-mac.html

    Ringrazio tutti quelli che si sono messi a verificare l'attendibilità di quanto proponevo.
    In particolare ringrazio macric che, da grande scettico quale è , ha fatto numerose prove maledicendo me e pure gli incolpevoli sviluppatori di MovieGate
    Inoltre macric ha offerto una sua versione del tutorial aggiungendo dettagli e screenshot che, si spera, aiuteranno i meno esperti a duplicare i loro dvd senza errori.

    Scusate il tono celebrativo. Ma, sono sincero, di questo tutorial vado un po' orgoglioso. Con questo tutorial, infatti, Mac Peer propone una soluzione inedita per la duplicazione e compressione dei Dvd-Film senza l'utilizzo di programmi commerciali.
    Insomma: col Mac si può duplicare un Dvd e rimasterizzarlo usando esclusivamente due programmi gratuiti.



    bravi entrambi appena posso ci riprovo ciao e buon lavoro a tutti del forum

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Grazie anche da parte mia, ovviamente. Concedetemi il fatto di aver fatto partire la "cosa" con la mia richiesta (vero Avrobay? ) ...a volte servono anche quelli che non sanno fare, no?

    grazie ancora! :smt041

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Grazie anche da parte mia, ovviamente. Concedetemi il fatto di aver fatto partire la "cosa" con la mia richiesta (vero Avrobay? ) ...a volte servono anche quelli che non sanno fare, no?

    grazie ancora! :smt041
    Assolutamente vero! Insistevi con questa domanda: "Si, ok... ma duplicare gratis non si può su Mac?" e allora è scattata la molla e mi sono dato da fare. Non sto scherzando è veramente così.
    All'inizio ho pensato che forse poteva farlo ffmpegx ed allora ho chiesto a macric che conosce bene il programma di fare delle prove. E mentre macric si metteva al lavoro con ffmpegX, ho fatto delle prove con MovieGate che sono riuscite praticamente al primo colpo.

    Siccome sono incontentabile vi dico subito che ci sarebbe un'altra sfida da sostenere. Come mantenere il menu e i capitoli originali? Spremete le meningi anche voi!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Bravissimo MEGA UTILE

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    ciao avrobay la prova lo fatta e il risultato è ottimo però ho due domande da fare 1 e giusto che quando inizia a fare le cartelle video e audio ts deve iniziare già dall'80%. La seconda domanda e dopo circa 30 minuti l'applicazione si è chiusa da sola comese ci fosse un errore poi aprendo il file con vlc il film TIMELINE si vede dall'inizio alla fine 57 minuti con un ottima qualità (BRAVI)

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da dellii
    ciao avrobay la prova lo fatta e il risultato è ottimo però ho due domande da fare 1 e giusto che quando inizia a fare le cartelle video e audio ts deve iniziare già dall'80%. La seconda domanda e dopo circa 30 minuti l'applicazione si è chiusa da sola comese ci fosse un errore poi aprendo il file con vlc il film TIMELINE si vede dall'inizio alla fine 57 minuti con un ottima qualità (BRAVI)
    Si è così: parte all'80%, non ti preoccupare.
    Invece è strano che l'applicazione si chiuda...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da dellii
    ciao avrobay la prova lo fatta e il risultato è ottimo però ho due domande da fare 1 e giusto che quando inizia a fare le cartelle video e audio ts deve iniziare già dall'80%. La seconda domanda e dopo circa 30 minuti l'applicazione si è chiusa da sola comese ci fosse un errore poi aprendo il file con vlc il film TIMELINE si vede dall'inizio alla fine 57 minuti con un ottima qualità (BRAVI)
    Si è così: parte all'80%, non ti preoccupare.
    Invece è strano che l'applicazione si chiuda...
    Mi sa che non e' tanto strano, MovieGate si chiudeva anche a me le prime volte. Poi non l'ha piu' fatto. Solo un caso? Io pero' non riuscivo ad aprire il file...

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
    Mi sa che non e' tanto strano, MovieGate si chiudeva anche a me le prime volte. Poi non l'ha piu' fatto. Solo un caso? Io pero' non riuscivo ad aprire il file...
    Nel tuo caso si è chiuso prima di concludere l'encoding, evidentemente.
    A me nelle svariate prove non si è mai chiuso. Ed invece una volta ha crashato MacTheRipper sull'eMac!
    Non dimentichiamoci che sono dei freeware e sicuramente hanno i loro bei bug.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Siccome sono incontentabile vi dico subito che ci sarebbe un'altra sfida da sostenere. Come mantenere il menu e i capitoli originali? Spremete le meningi anche voi!

    ti ho inviato via mail il resto del tutorial... vedi un pò ( per il menù non saprei..



    Ric

Discussioni Simili

  1. alimentatore Mac Book bruciato dopo soli 10 giorni
    Di roker2001 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 22:05
  2. duplicare dvd
    Di momo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 11:34
  3. Duplicare DVD
    Di legolas70 nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 22:08
  4. Duplicare cd
    Di fla_mac nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •