Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Messaggi "deleted" non vanno nel Trash

     

    I messaggi di Mail non li vedo nel Trash, opzione cliccata su Mail preferenze è
    Move deleted messages to a separate folder, erase messages NEVER.

    Nell'Help menziona invece un'opzione di mandare deleted messages nel Trash cosa che non ho.

    Ma questo separate folder dov'è ?

    Io li ho sempre trovati nel trash normale ma di botto non ci vanno più.

    Grazie per chiariemento

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Messaggi "deleted" non vanno nel Trash

    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro
    I messaggi di Mail non li vedo nel Trash, opzione cliccata su Mail preferenze è
    Move deleted messages to a separate folder, erase messages NEVER.

    Nell'Help menziona invece un'opzione di mandare deleted messages nel Trash cosa che non ho.

    Ma questo separate folder dov'è ?

    Io li ho sempre trovati nel trash normale ma di botto non ci vanno più.

    Grazie per chiarimento
    Ciao Kama!
    I messaggi "deleted" di Mail non sono mai andati a gonfiare il cestino nel Dock e anche i vari cestini di Mail non si gonfiano…



    Per svuotare tutto quando sei dentro Mail devi premere Mela K.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Sta Mela + K è molto utile, grazie Hartz!!
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  4. #4

    Re: Messaggi "deleted" non vanno nel Trash

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Ciao Kama!
    I messaggi "deleted" di Mail non sono mai andati a gonfiare il cestino nel Dock e anche i vari cestini di Mail non si gonfiano…



    Per svuotare tutto quando sei dentro Mail devi premere Mela K.
    Hartz, prima se volevo riprendere un messaggio erroneamente Trashed aprivo Trash e lo rovavo lì, ma adesso è vuoto, come mai, è questo che choedevo. Voglio riprendere un messaggio deleted che dovrebbe essere nel Trash. E poi cosa significa nelle preferenze “ Move deleted messages to a separate folder"

    quale folder ?

    Grazie

  5. #5
    Hartz,

    se clicco su Trash nella Mail non viene fuori niente, poi ho fatto un Search qualunque e mi vengono fuori 3000 messaggi, ma la cosa strana è che ce ne sono anche di quelli che ancora sono nell'Inbox, non capisco.

    Allora questi 3000 sono quelli che sono lì da quando ho il Mac. Ma prima come ti dicevo, vedevo un totale messaggi nel cestino e poi facevo un delete.
    Non sapevo di Mela K.

    Se adesso faccio Mela K li svuota tutti e basta.

    Ma ancora non capisco come facevano ad apparire sul Trash quando cliccavo sull'icona.

    Non mi è chiaro.

    Grazie

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Messaggi "deleted" non vanno nel Trash

    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro
    Hartz, prima se volevo riprendere un messaggio erroneamente Trashed aprivo Trash e lo rovavo lì, ma adesso è vuoto, come mai, è questo che choedevo. Voglio riprendere un messaggio deleted che dovrebbe essere nel Trash. E poi cosa significa nelle preferenze “ Move deleted messages to a separate folder"

    quale folder ?
    Se tu vuoi lasciare per qualche tempo i messaggi cancellati in modo da poterli poi recuperare, scegli appunti di fargieli mettere in una cartella che lui svuoterà dopo il numero di giorni che hai fissato tu.

    Esempio: se tu hai fissato di rimuovere i messaggi cancellati dopo una settimana, se quello che ora cerchi tu ha più di sette giorni… non lo trovi più perché è già stato eliminato…




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #7
    Hartz, guarda cosa chiedevo nel post precedente perchè messaggi non ancora letti si trovano le Trash, tieni presente che uso Gmail/POP.

    Se faccio mela K mi dice se sono sicuro di cancellare tutti i messaggi Gmail, non capisco.

    Perchè prima vedevo subito nel Trash i messaggi eliminati ?

    Adesso risulta zero, ma come dici te ci sono

    Grazie

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Kama, fammi capire: l'opzione "Move deleted messages to a separate folder" l'hai selezionata o no?


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  9. #9
    Ho capito Hartz, tutto a posto, usando Gmail, in Mail ho due folders uno chiamato "On my Mac" a l'altro Gmail.

    On My Mac vanno le email cancellate ma non capisco dentro Gmail trovo di tutto anche le cose cancellate, cosa devo fare con questo Folder GMAIL ?

    Grazie

  10. #10
    il tuo suggerimento di usare mela K quando si può fare, se lo faccio sul folder Gmail, mi cancella anche messaggi non ancora letti.

Discussioni Simili

  1. curiosità: "ottieni info" vs "mostra inspecto
    Di iacopo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 01:54
  2. differenza tra "Combo" e "SuperDrive"..?
    Di Mr Enrich nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 20:23
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •