Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Video e Intel (sondaggio)

     

    Chiedo agli utenti Mac Intel di fare il punto della situazione riguardo al video.
    1) Come funzionano lettori come VLC e MPlayer OS X 2?
    2) Quali component Divx e Ac3 utilizzate con QuickTime? I beta per intel? Funzionano bene?
    3) Programmi come Toast, D-Vision, ffmpegX eccetera come si comportano?
    4) Altri lettori/plug-in per Safari come vanno? Penso a Real Player, Windows Media Player e Flash.
    5) Altre osservazioni non elencate ai punti precedenti.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    rispondo per ciò che riguarda il punto 1 e un pò il 2 e 4: dopo il corposo aggiornamento (150 mega circa) direi malino!
    Ieri ho tentato di aprire un .avi che normalmente aprivo con VLC; niente da fare, solo con xineplayer ci sono riuscito. VLC e Mplayer hanno fallito.
    Punto 2: secondo me non funzionano come dovrebbero. Ho installato il DivX ma non mi sembra funzioni come dovrebbe (ma qui sono poco esperto io e potrei aver commesso qualche errore)
    Per quanto riaguarda il punto 4, ho difficolta ad aprire file streaming. Nonstante abbia installato wmp e real non mi apre alcuni video o radio in internet.
    Non appena avrò modo di provare meglio e più a lungo (ora provo solo quando sono al locale per fare delle cose) riferirò meglio.
    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Punto 2: secondo me non funzionano come dovrebbero. Ho installato il DivX ma non mi sembra funzioni come dovrebbe (ma qui sono poco esperto io e potrei aver commesso qualche errore)
    Stai usando la versione normale dei plug-in o la beta per Intel?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Scusami avro, mi correggo: ho installato il codec AC3 (quello da te segnalato mi sembra) e non il DivX
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919

    Re: Video e Intel (sondaggio)

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Chiedo agli utenti Mac Intel di fare il punto della situazione riguardo al video.
    1) Come funzionano lettori come VLC e MPlayer OS X 2?
    2) Quali component Divx e Ac3 utilizzate con QuickTime? I beta per intel? Funzionano bene?
    3) Programmi come Toast, D-Vision, ffmpegX eccetera come si comportano?
    4) Altri lettori/plug-in per Safari come vanno? Penso a Real Player, Windows Media Player e Flash.
    5) Altre osservazioni non elencate ai punti precedenti.
    1) VLC universal è ancora "clandestino": l'ho completamente disinstallato perché andava in crash quasi sempre. VLC 0.84 funziona bene e con fluidità anche con Rosetta. MPlayer universal, invece, è molto più stabile, ma a volte non riesce ad aprire video che, invece, VLC riproduce agevolmente.

    2) Sì, uso i beta universal e vanno benissimo: QuickTime ha, per ora, letto tutti i DivX che ho aperto.

    3) Toast va alla grande con Rosetta: mai avuto problemi di masterizzazione. D-Vision e ffmpegX, invece, non li ho mai usati (non credo siano ancora universal).

    4) Nota dolente: non va quasi niente. I plug-in con Safari non funzionano. Ogni tanto, riesco a copiare l'URL in Windows Media Player 9 e a vedere il filmato, ma il più delle volte mi dà un messaggio di errore. Stesso discorso per Real. Aspetto fiducioso Flip4Mac universal che dovrebbe uscire a breve.

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Video e Intel (sondaggio)

    Citazione Originariamente Scritto da Mac 4 Life
    2) Sì, uso i beta universal e vanno benissimo: QuickTime ha, per ora, letto tutti i DivX che ho aperto.

    Questa mi sembra un'ottima notizia! Grazie.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Video e Intel (sondaggio)

    Citazione Originariamente Scritto da Mac 4 Life
    4) Nota dolente: non va quasi niente. I plug-in con Safari non funzionano. Ogni tanto, riesco a copiare l'URL in Windows Media Player 9 e a vedere il filmato, ma il più delle volte mi dà un messaggio di errore. Stesso discorso per Real. Aspetto fiducioso Flip4Mac universal che dovrebbe uscire a breve.

    Questa invece è pessima! Per me sarebbe un grave problema perché uso tutti i giorni sia Real che Win Media Player sui siti di informazione. Meno male che ultimamente l'alternativa podcast/mp3 sta diventando una realtà.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006

    Re: Video e Intel (sondaggio)

    1) Ho usato un paio di volte VLC (mi sembra quello universal) e vedevo tutti i filmati in verde e fucsia , non capisco tuttora il motivo.

    2) Quoto Mac4Life.

    3) Toast non mi ha mai dato problemi. Neppure quelle poche volte che ho usato FFmpegX.

    4) Flip4Mac non esiste ancora. I plugin WMV non funzionano. Il FlashPlayer è rimasto alla versione 8. Insomma, i WindowsMedia(Video e Audio) e i RealMedia si aprono anziché con Safari con le proprie applicazioni. Non necessariamente un problema (dal mio punto di vista), solamente una questione "d'estetica".

    5) BootCamp funziona: riesco addirittura a giocare senza problemi a GTA San Andreas. Ci sono un paio di problemi sui driver ma non saprei se attribuire l'errore a BootCamp o a Windows.
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  9. #9
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884

    Re: Video e Intel (sondaggio)

    Citazione Originariamente Scritto da Noldotar
    BootCamp funziona: riesco addirittura a giocare senza problemi a GTA San Andreas.
    funziona bene il gioco?

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006

    Re: Video e Intel (sondaggio)

    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    Citazione Originariamente Scritto da Noldotar
    BootCamp funziona: riesco addirittura a giocare senza problemi a GTA San Andreas.
    funziona bene il gioco?
    Certo.
    Ogni tanto danno qualche problema la tastiera e il mouse, non so se dovuti a driver non ottimali o a Windows, ma per il resto è una meraviglia.
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

Discussioni Simili

  1. Acquisizione video con iMac 17" Intel
    Di theBlack nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 21:01
  2. Video presentazione dei Mac Intel!!
    Di danielegenova nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 21:36
  3. sondaggio illuminante!!!!
    Di jarod99 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 17:55
  4. Sondaggio...
    Di grigua nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 07:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •