Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: toast 7.0.2

  1. #1

    toast 7.0.2

     

    salve a tutti, da quando ho installato toast 7.0.2 ho un piccolo problema:nella masterizzazione di dvd ho soltanto le velocità 1x, 2x e best, sono scomparse 4x e 8x, qualcuno mi può dire come risolvere la situazione?
    grazie in anticipo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    di che dvd si tratta? e che mac hai?

    probabilmente hai inserito un dvd-rw che oltre 2x non va (e questo dipende dal mac che hai o dal supporto, non da toast che per i dvd prevede una velocità fino a 16x.... controlla in menù recorder/record settings/write speed)

  3. #3
    ho un imac g5 che mi ha sempre scritto prima di oggi a velocità superiori, ai settaggi ci avevo già pensato ma il problema non è quello....se non ci sono dvd nel tray le velocità di masterizzazione le ho tutte, quando inserisco il disco e vado a masterizzare i dati ho soltanto 1x, 2x e best (praticamente uguale al 2x), per quanto riguarda i supporti sto usando i verbatim -R che sono 8x, a questo punto ricordando il buon guzzanti miagolo nel buio...

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da macleod
    ho un imac g5 che mi ha sempre scritto prima di oggi a velocità superiori, ai settaggi ci avevo già pensato ma il problema non è quello....se non ci sono dvd nel tray le velocità di masterizzazione le ho tutte, quando inserisco il disco e vado a masterizzare i dati ho soltanto 1x, 2x e best (praticamente uguale al 2x), per quanto riguarda i supporti sto usando i verbatim -R che sono 8x, a questo punto ricordando il buon guzzanti miagolo nel buio...
    Hai provato a verificare se è un problema di Toast? Prova cioè a vedere se dal Finder ti da altre velocità (trascinando sul cestino). Prova anche un freeware come liquidCD http://www.vmenager.ch/mct/english/liquidcd.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mmm.... che bello

    la situazione:

    dvd-r 8x verbatim (white pearl) non si monta ne su scrivania e ne toast lo riconosce (dopo un pò viene espulso il disco)

    toast è 7.0.2 (e andava con quel supporto, quindi lo assolvo per insufficienza di prove)
    l'os è 10.4.6 (credo sia la causa)
    l'iMac è il G5 con il masterizzatore matshita uj-825

    altri dvd e cd invece vanno regolarmente... temo di aver detto tutto.... ah no, di dvd 8x verbatim ne ho ben 99 :twisted:

    sono proprio contento di aver scoperto un problema che pensavo di non avere.... il primo da parecchio tempo, manco mi ricordo l'ultima

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    mmm.... che bello

    la situazione:

    dvd-r 8x verbatim (white pearl) non si monta ne su scrivania e ne toast lo riconosce (dopo un pò viene espulso il disco)

    toast è 7.0.2 (e andava con quel supporto, quindi lo assolvo)
    l'os è 10.4.6 (credo sia la causa)
    l'iMac è il G5 con il masterizzatore matshita uj-825

    altri dvd e cd invece vanno regolarmente... temo di aver detto tutto.... ah no, di dvd 8x verbatim ne ho ben 99 :twisted:
    scusa flash ma io ho il tuo stesso masterizzatore e più di 2x non masterizzo perchè?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    scusa flash ma io ho il tuo stesso masterizzatore e più di 2x non masterizzo perchè?
    non ho detto a che velocità masterizzo.... cmq si, si masterizza a 2x (controllato ora) anche se ho un ricordo di 4x coi dvd-r, ma questo spesso dipende dalla marca.... ora se pure il masterizzatore è regredito, andiamo bene

    indago

  8. #8
    ho provato altre marche, ho provato addirittura ad usare dopo tempo immemore toast 6 (col quale masterizzavo dvd tranquillamente a 4x..) ma il risultato è sempre 2x, grazie avrobay per la dritta ma anche con liquid cd non cambia nulla,che tristezza....ho cercato nuovi firmware ma ho desistito, persino sul sito apple non c'è traccia, se qualcuno ha trovato una soluzione avrà una riconoscenza da samurai, grazie.

    p.s. a proposito di cialtroni, conosco parecchia gente che le case discografiche e cinematografiche dovrebbero ringraziare a piedi nudi sui carboni ardenti per i soldi che hanno speso e che x qualche piccola macchia sulle proprie mensole potrebbe essere denunciata, non sò perché ma mi viene da pensare ai 100 miliardi di dollari che la riaa (l'associazione dei discografici americani) ha guadagnato dalle cause contro ragazzi che scambiavano files in rete, le stesse major condannate dagli antitrust x i loro cartelli dei prezzi dei cd, meditate gente, meditate.....l'occhio di sauronsiae vi guarda....

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    di firmware per il ns. masterizzatore ne ho trovati due

    l'ultimo è il DBN7..... quello problematico, mentre quello precedente sotto certi punti di vista andava meglio

    inscaricabili entrambi.... almeno al momento non li ho trovati.... ho trovato un firmware recente ma per pc (si installa solo da pc) e cmq per noi comporta problemi di varia natura che non sto ad elencare

    il topic di riferimento è questo..... ma alla fine un firmware anche modificato non c'è http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=29423

    c'erano due petizioni nel forum di supporto apple relative al ns. masterizzatore (che su pc va più veloce)...... e sono state eliminate

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    la situazione:

    dvd-r 8x verbatim (white pearl) non si monta ne su scrivania e ne toast lo riconosce (dopo un pò viene espulso il disco)

    toast è 7.0.2 (e andava con quel supporto, quindi lo assolvo per insufficienza di prove)
    l'os è 10.4.6 (credo sia la causa)
    l'iMac è il G5 con il masterizzatore matshita uj-825
    Dopo la 10.4.5 io ho avuto molti problemi con i Verbatim DVD-R 8X white pearl che sino a quel momento masterizzavo senza problemi... un numero altissimo di masterizzazioni fallite; nessun problema con i DVD+R, i DVD RW e i CD.
    Con i 16X che uso adesso nessun problema.
    iMac G5 con MATSHITA DVD-R UJ-845.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. Toast e dvx
    Di Carlava nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 12:57
  2. toast 7
    Di KPC pro nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 23:47
  3. toast
    Di taolang nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-07, 12:15
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 20:36
  5. Toast 7...
    Di genji nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •