Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Su Little Snitch

  1. #1
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823

    Su Little Snitch

     

    Ho installato Little Snitch; la mia domanda è: perchè se apro QuickTime non mi dice nulla? Di solito quando lo apro QT si connette al suo sito e qui dovrebbe intervenire Little ad impedeirlo, giusto? Sbaglio qualcosa? Grazie!
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Su Little Snitch

    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Ho installato Little Snitch; la mia domanda è: perchè se apro QuickTime non mi dice nulla? Di solito quando lo apro QT si connette al suo sito e qui dovrebbe intervenire Little ad impedeirlo, giusto? Sbaglio qualcosa? Grazie!
    QT rientra nelle applicazioni che sono autorizzate per default. Io ho aperto il pannello di Little Snitch (Preferenze di Sistema) e ho tentato di fare un doppio clic su QuickTime, ma mi è apparso questo avviso…




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Quindi ogni volta che avvio QT devo continuare a ciucciarmi la pagina iniziale?
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Quindi ogni volta che avvio QT devo continuare a ciucciarmi la pagina iniziale?
    Eh sì…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Peccato, grazie Hartz!
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Peccato, grazie Hartz!
    Addirittura, una volta, aggiornando QT da 6.5.2 a 7.0.1 mi sono ritrovato con alcune porte UDP aperte in Firewalk X, un firewall che utilizzavo allora, senza aver ricevuto alcun avviso, men che meno richiesta di password. Ho indagato ma non ho trovato risposte in rete (secondo me, Firewalk X non era affatto male come fw...)

  7. #7
    beh... per quanto riguarda Litte Snitch non è vero che non si può fare nulla per impedire a QuickTime di collegarsi alla porta 80 - dal pannelo di Little Snitch in Preferenze di Sistema si sbolcca il "lucchetto" con la password di amministratore e si riporta ai settaggi di "default" - aprire QuickTime e quando la finestra di dialogo di connessione di QuickTime compare, bloccare definivamente la connessione al server - alla prossima apertura di QuickTime apparirà un messaggio che sostanzialmente informa che c'è un errore network o che il computer pare non essere on-line... dare OK e non caricherà più i suoi contenuti...



    ciao


    Ric

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    beh... per quanto riguarda Litte Snitch non è vero che non si può fare nulla per impedire a QuickTime di collegarsi alla porta 80 - dal pannelo di Little Snitch in Preferenze di Sistema si sbolcca il "lucchetto" con la password di amministratore e si riporta ai settaggi di "default" - aprire QuickTime e quando la finestra di dialogo di connessione di QuickTime compare, bloccare definivamente la connessione al server - alla prossima apertura di QuickTime apparirà un messaggio che sostanzialmente informa che c'è un errore network o che il computer pare non essere on-line... dare OK e non caricherà più i suoi contenuti...



    ciao


    Ric
    Ma questa procedura non ha poi ripercussioni sul funzionamento del plugin di QT nei browser?

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Ma questa procedura non ha poi ripercussioni sul funzionamento del plugin di QT nei browser?

    Beh... sicuramente ha delle ripercussioni, ma non con tutti i contenuti QuikTime visualizzabili tramite browser... potrebbe capitare di ricevere un messaggio del tipo "non posso aprire il documento "pippo" perchè la connessione a un host internet è stata rifiutata" o simile... ma del resto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca



    Ric

Discussioni Simili

  1. Little Snitch
    Di Hartz nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 21:40
  2. Little Snitch e aMule: difficile convivenza
    Di Roccia nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 19:33
  3. eliminazione di little snitch
    Di life1949 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 12:32
  4. little snitch ...come si usa
    Di Mifune nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •