Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11

    Re: Vale la pena e.............

     

    ciau Snoopy!

  2. #12
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    4
    GRAZIE x l'info ho deciso e manderò un post quando avrò toccato con mano le performance della macchina nuova e colgo l'occasione di aggiungere gli AUGURI di BUONA PASQUA

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    4

    Grazie del benvenuto a tutti

    e BUONA PASQUA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt043

  4. #14
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    ciao, benvenuto su MacPeer



    io non cambierei un PB da 17 con MacBook Intel da 15.
    Se hai soldi da spendere porta la Ram del tuo PB a 2 GB e con altri 1300 euro compra un monitor Cinema dispaly HD da 23" e poi vediamo se hai ancora voglia di passare ad Intel


  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    ciao, benvenuto su MacPeer



    io non cambierei un PB da 17 con MacBook Intel da 15.
    Se hai soldi da spendere porta la Ram del tuo PB a 2 GB e con altri 1300 euro compra un monitor Cinema dispaly HD da 23" e poi vediamo se hai ancora voglia di passare ad Intel

    Quoto

    io piuttosto metterei da part ei soldi e passerei al MacBookPro da 17" quando uscirà
    Iolla Iolla® supporter

  6. #16
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    33

    PPC o MacBook ?

    Capisco i turbamenti che colgono il mac user ogni volta che esce una macchina nuova, ma la rincorsa all'ultimo modello non porta molto lontano, a meno che non si abbiano necessità lavorative o produttive particolari che impongono di avere sempre la macchina più performante. Non è il mio caso e quindi cerco spesso di centrare bene il momento dell'acquisto in modo da ottimizzare l'investimento. Adesso sto temporeggiando da tempo (scusate il gioco di parole) per cambiare il mio iBook G3 500, che è veramente tosto e regge bene al punto che ogni tanto ci sarebbe da quardare in system profiler se si è dopato, ma ormai senga il passo e il dubbio che ho è: PB G4 15" usato o MacBook nuovo ? Anche se sono consapevole che un PPC G4 è una macchina straordinaria il solo raffronto della velocità del bus (167 contro 667mhz) mi fa propendere per un MB. Che ne pensate ?
    Hiroshi
    [url]www.nonsolomac.com[/url]

  7. #17
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,004
    wow dipende da che uso ne fai..se non hai esigenze particolari, ti consiglio il PB G4 15 usato lo dovresti trovare a un buon prezzo...
    che poi non e' cosi' vecchio...insomma parliamo di un PB! poi magari li aumenti la ram e vedrai che sara' perfetto. poi se invece vuoi avere il meglio..ti consiglio di aspettare o di prendere direttamente il MacBook nuovo. poi ce il fattore piu' importante...i soldi ...se hai la possibilita' di spendere la cifra per il macBook...prendilo.
    Intanto... sk_snoopy
    [,.-~*´¨¯¨`*·~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*·~-.¸]

  8. #18
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,055
    Mi aggrego ai dubbi di alcuni amici in questo 3d per esporre anche il mio dubbio:

    Posseggo anche io un PB Alu 15" al top dell'espansione e sono consapevole della buona riuscita di questa macchina. Però, in previsione di nozze future (ergo: nessuna spesa extra per non compromettere le nuove finanze familiari), forse in questo momento posso pensare a un rinnovo verso il MBP senza sforare eccessivamente dalle mie programmazioni prossime.

    Voi cosa mi consigliate? Faccio adesso il cambio o rischio magari fra un annetto (considerando che un anno a oggi sarò già sposato da diverso tempo)?

    Atroce dubbio
    [i]"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)[/i]


    [b]* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
    * iPhone 16Gb black
    * Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
    * AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
    * iPod 80Gb + iPod 20Gb
    * Airport Extreme + Airport Express
    * New Apple wired Keyboard[/b]

  9. #19
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    insisto nel consigliare un monitor esterno al Powerbook: cinemadisplay da 20 o da 23 HD

    tra qualche anno vedi cosa c'è in commercio e decidi.


  10. #20
    l'obsolescenzanel mondo mac è una cosa relativa, e non è facile propaganda pro-Jobs. la mia dolce metà utilizza abitualmente un PB pismo (G3 500mhz, 1gb ram) per internet, office, photoshop etc. ovviamente il tutto con la consapevolezza di non potersi permettere performance da copertina di macworld. io, a suo tempo, con quella macchina ci ho montato e finalizzato 35 episodi di una serie per un canale (oggi) satellitare, e non ho avuto problemi. tutto questo per dire che portatili PC spesso e volentieri in 2/3 anni diventano cassoni obsoleti per tutta una serie di ragioni tra cui windows stesso, che è un sistema operativo piuttosto singolare e caotico. sul pismo di cui sopra c'è l'ultima versione di osX e, a parte una certa lentezza all'avvio, non ci sono problemi di sorta...
    insomma, io il PB intel lo prenderò di certo, ma non ora. troppo presto per i miei gusti (no FW800? no DVD dual layer? no party...) sulla carta è una macchina micidiale, ma ricordiamoci che 2 (!) processori in un portatile, a meno di averne davvero bisogno (vedi software professionali e onerosi in termini di calcolo), sono spesso e volentieri inutili.
    per il resto io di là ho un g4 733 che ronza tranquillo e il suo dovere lo fa, lavoro (editing professionale) su un PB 17" 1gHz (con secondo monitor) e a meno di dar dentro le macchine in funzione di altre nuove e più potenti (quando davvero serve, vedi HD), credo che il mondo mac sia l'unico che consente un "modernariato" performante... insomma, prima di definire obsoleto un mac ci vuole un certo impegno...
    my 2 cents

    Abe

Discussioni Simili

  1. Un HD vale l'altro?
    Di MoW nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 15:29
  2. quale programma p2p vale la pena di tenersi per buono...?
    Di life1949 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 12:23
  3. FastWeb 6mega...ne vale la pena?
    Di genji nel forum Mac Basic
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 17:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •