Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    POSSO "SFRUTTARE" UN PC COLLEGATO CON ADSL?

     

    Questa è la mia situazione, in casa ho mio fratello, triste possessore di un pc , il quale possiede una connessione ADSL, la mia domanda è questa, posso in qualke modo deviare il segnale dal suo al mio computer (mac ovviamente)? e se possibile, posso usare una tecnologia senza cavi, vista la distanza considerevole tra le due stanze? Thanks!
    EsterreFATTO#8

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: POSSO "SFRUTTARE" UN PC COLLEGATO CON ADSL?

    Citazione Originariamente Scritto da EsterreFATTO#8
    Questa è la mia situazione, in casa ho mio fratello, triste possessore di un pc , il quale possiede una connessione ADSL, la mia domanda è questa, posso in qualke modo deviare il segnale dal suo al mio computer (mac ovviamente)? e se possibile, posso usare una tecnologia senza cavi, vista la distanza considerevole tra le due stanze? Thanks!
    Hai airport sul tuo Mac? Inoltre ti ci vuole una base Airport o un medem/router wireless di altra marca. Altrimenti ti ci vuole il cavo ethernet.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con un cavo di rete tra pc e mac
    http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

    o

    creando un network wi fi (serve una scheda airport nel mac) con un router wireless o una base airport o un access point

    edit: tardi....

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    dici ke mac hai...se è recente avrà integrata la skeda airport e quindi è compatibile con il sistema wifi...
    per risparmiare se hai solo 2 terminali è inutile comprare il router o la base airport, a meno ke non voglia fare le cose in grande
    comprati una key usb e la attacchi al pc...spendi quei 30-40 euro e sei apposto...(controlla ke supporti lo standard 802.11g ke ha una velocità di trasferimento dati di 54mbps)
    fai una rete ad-hoc, il pc funge da gateway. in pratica il mac esce su internet tramite il pc...poi devi ovviamente assegnare gli indirizzi privati, sistemare il firewall sul pc se lo hai...etc etc ma è più difficile a dirsi ke a farsi..

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    :

    Come è andata a finire?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Il router resta la soluzione migliore a mio avviso... ed è quella per cui non mi sono mai pentito... è vero che non lo uso solo con il mio pc e con questo mac, ma con altri due pc, quindi direi compralo solo se hai altri computer che lo possano sfruttare, visto il prezzo...

Discussioni Simili

  1. curiosità: "ottieni info" vs "mostra inspecto
    Di iacopo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 01:54
  2. problemi di upload: " broken pipe" e " disk q
    Di almapilla nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 00:08
  3. "aggeggino" per l adsl...
    Di Broly nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 21:08
  4. differenza tra "Combo" e "SuperDrive"..?
    Di Mr Enrich nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •