Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto Mail.app 2.0

  1. #1

    Aiuto Mail.app 2.0

     

    Ciao a tutti,

    esattamente come da titolo...
    Ma vi funziona l'help di Mail? io clicco su help e mi compare il "Visore di Aiuto" ma poi, selezionando uno qualsiasi dei link non succede nulla... boh...

    Comunque, il problema che cercavo di risolvere è un backup di una casella.
    Sapete come si fa?
    Nella versione precedente di Mail, su Panther, c'era una comoda funzione "esporta" che permetteva tra l'altro di ottenere l'archivio in formato UNIX mbox importabile da molti altri programmi di Mail; con Tiger il metodo di archiviazione è cambiato mantenendo tutte le mail registrate in maniera indipendente e non in un file unico nella Libreria utente.

    Potrei duplicare/zippare quest'ultima ma mi domandavo se qualcuno conosceva una funzione di archiviazione direttamente dal programma in questione.

    Grazie

    /P

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Ciao GM, ho provato adesso e l'help di Mail (10.4.1 il tigrotto) funziona perfettamente, anzi...
    Puoi eseguire il backup delle tue caselle su un CD o su un altro disco. Per fare ciò, puoi copiare la cartella Mail nella cartella Libreria oppure creare un documento mbox, un formato comune per la memorizzazione dei messaggi e-mail.

    Per registrare il contenuto di tutte le caselle, tieni premuto il tasto Opzione e trascina la cartella Mail sulla scrivania o su un altro disco. La cartella Mail si trova nella cartella Libreria nella cartella "Inizio" (~/Libreria/Mail).
    La copia della cartella Mail consente solo il backup della posta dagli account POP oppure della posta da un account IMAP che hai copiato nelle caselle locali. Quando sei pronto a ripristinare la cartella Mail, scegli "Archivio" > "Importa caselle", seleziona Mail per Mac OS X e individua la cartella Mail.

    Per creare una copia mbox di una casella, trascina la casella dall'elenco di caselle alla scrivania.
    Per creare un documento mbox contenente solo alcuni dei tuoi messaggi, seleziona i messaggi e scegli "Archivio" > "Registra col nome". Nel menu a comparsa "Formato", seleziona Formato sorgente del messaggio, inserisci un nome e registra il documento.
    Puoi copiare i documenti mbox su CD o su altri dischi. Quando vuoi ripristinare la tua posta, scegli "Archivio" > "Importa caselle", seleziona "Altro", fai clic su "Continua" e individua i documenti.
    ... ti riporto il contenuto di Aiuto che appare cercando "backup"

  3. #3
    Grazie mille TC!

    Ora, risolto un problema, rimane l'altro: la comoda funzione di help online.

    Mi ricordo che hai tempi di Panther questa "crashava" spesso e volentieri ma il mio fido TinkerTool, mi consentiva di ricostruire le preferenze di Help che apparentemente si corrompevano, rendendo l'applicazione piuttosto instabile.

    Ora, con il Tigrotto, non "crasha" più ma neanche mi restituisce qualche semplice risposta...

    Mah, evidentemente neanche OSX è perfetto ma vedremo di venire comunque a capo anche di questa.

    Ciauzz

    /P

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Grazie mille TC!

    Ora, risolto un problema, rimane l'altro: la comoda funzione di help online.
    Anche Onyx permetteva di far questo. Ma nella beta per Tiger è sparito questo comando.
    Devo dire che a me l'aiuto su Tiger funziona benone mentre su Panther aveva dei problemi. Evidentemente però qualche bug ce l'ha ancora.

    Ogni giorno si riconfermano le impressioni che ho avuto fin dall'inizio su Tiger: Tiger non è ancora pronto ed hanno avuto troppa fretta di metterlo in commercio.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Aiuto Mail.app 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Ciao a tutti,

    esattamente come da titolo...
    Ma vi funziona l'help di Mail? io clicco su help e mi compare il "Visore di Aiuto" ma poi, selezionando uno qualsiasi dei link non succede nulla... boh...

    Comunque, il problema che cercavo di risolvere è un backup di una casella.
    Sapete come si fa?
    Nella versione precedente di Mail, su Panther, c'era una comoda funzione "esporta" che permetteva tra l'altro di ottenere l'archivio in formato UNIX mbox importabile da molti altri programmi di Mail; con Tiger il metodo di archiviazione è cambiato mantenendo tutte le mail registrate in maniera indipendente e non in un file unico nella Libreria utente.

    Potrei duplicare/zippare quest'ultima ma mi domandavo se qualcuno conosceva una funzione di archiviazione direttamente dal programma in questione.

    Grazie

    /P

    Prova questa strada:
    1) Vai in Utenti-->Tua Home-->Libreria-->Preferenze
    2) Elimina i seguenti tre file: com.apple.help.plist, com.apple.helpui.plist e com.apple.helpviewer.plist.

    Ora vai nella Tua Home-->Libreria-->Caches ed elimina la cartella com.apple.helpui.

    Fammi sapere.


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6

    Re: Aiuto Mail.app 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Prova questa strada:
    1) Vai in Utenti-->Tua Home-->Libreria-->Preferenze
    2) Elimina i seguenti tre file: com.apple.help.plist, com.apple.helpui.plist e com.apple.helpviewer.plist.

    Ora vai nella Tua Home-->Libreria-->Caches ed elimina la cartella com.apple.helpui.

    Fammi sapere.


    Mi suggerisci il metodo "classico" insomma..

    Per pura pigrizia, non avevo ancora intrapreso la strada più ovvia. Ho subito trascinato e cancellato i quattro file in oggetto senza pietà :twisted: e.. Voilà!
    Tutto di nuovo a posto con un Help Viewer bello "scattante" come nuovo.

    Grazie Hartz

    /P

Discussioni Simili

  1. aiuto configurazione mail
    Di pachi nel forum Mac Help
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 16:04
  2. aiuto mail
    Di geggio nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 12:21
  3. Aiuto mail è lentissimo
    Di maverick nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 12:49
  4. aiuto su mail
    Di flu nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 19:40
  5. aiuto per mail
    Di gianfranco nel forum Mac Help
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 01:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •