Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Bisogno urgente di applicazione

     

    Ho bisogno di un'applicazione di editing audio con un'ottima risoluzione grafica della forma d'onda.
    In particolare che abbia zoom fino alla frazione di secondo, inserimento di mark, possibilità di multitraccia e magari possibilità di colorazione delle diverse forme d'onda.
    In pratica, una volta inserita la traccia sulla prima edl, che si possa poi zoommare su altre edl i singoli mark, con alta definizione di immagine.
    Spero di essermi spiegato
    Il risultato dovrebbe essere questo :




    Qualcuno saprebbe consigliarmi per favore?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sound studio non è male... che ogni tanto uso, prova a vedere se fa al caso tuo

    puoi zoomare sull'onda veramente fino nei particolari, colori e gestisce i marcatori.... ovviamente non lo uso "molto" professionalmente"



    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/10003

    http://www.freeverse.com/soundstudio/

  3. #3
    Purtroppo, come in amadeus, c'è una traccia in alto di tutto il file, ma poi gli zoom sembra non si possano fare su ogni canale singolarmente.
    La qualità è migliore, ma quel che devo fare purtroppo nn riesco a farlo.
    Magari tu che hai più dimestichezza, flash, puoi suggerirmi... In pratica il file è in mono. Nell'immagine che ho postato, ogni traccia è sempre la stessa, solo zoommata su punti differenti (ai vari mark che ho messo) e ad ognuna posso assegnare diversi parametri, filtri, e soprattutto lavorarci graficamente senza modificare in alcun modo le altre edl...
    Questo avrei bisogno. Dici che si può fare con una applicazione che non sia quella che utilizzai per fare quel lavoro (e che gira su... system 8!)?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho capito... è la duplicazione visiva più volte di zona marcata che mi lascia perplesso

    l'ingrandimento è possibile per ogni singola zona una volta, non più volte, cosi di primo achito (forse duplicandola e aggiungendo una traccia ogni volta) ma.... sinceramente, a patto di aver capito, non ti so rispondere in relazione allo scopo che vuoi ottenere
    (c'è il manuale del programma da leggere.....)

    arriveranno altre risposte... mi fermo qui

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da overlook
    No, no: audacity non fa proprio al caso mio. A livello grafico decisamente non è un granchè...
    Mi sa che sfuma un lavoro.

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da imattg5
    Citazione Originariamente Scritto da overlook
    No, no: audacity non fa proprio al caso mio. A livello grafico decisamente non è un granchè...
    Mi sa che sfuma un lavoro.
    Anche tra questi non si trova niente?
    http://www.tuttologia.com/Mac-mixare.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    No purtroppo niente... Cmq grazie delle segnalazioni, ne terrò conto per eventuali altri utilizzi.

    Per chi fosse interessato, il software che usavo si chiamava semplicemente "sonic solutions", per mastering e premastering cd... Purtroppo cercando sul sito della sonic trovo un sacco di software, anche molto complesso, ma nulla che assomigli a quel che cerco (devo ammettere che son rimasto indietro di una decina d'anni .

    Un piccolo ot, dal momento che mi ha lasciato un po' perplesso trovare questo tra le faq del sito:

    "Even though all DVD-Audio titles available today were produced using DVD Creator AV for Macintosh, Sonic has discontinued support for the DVD-Audio portion of DVD Creator AV (...) The new DVD-Audio Creator for Windows solution is a complete and user-friendly system(...) As a result, DVD-Audio title production with DVD-Audio Creator is over three times as fast (...)"

  9. #9
    un ultimo tentativo... se qualcuno sa parli!
    il lavoro ormai me l'han dato e devo consegnarlo per il 25...
    mi sa che mi tocca disegnare a me!!

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Non ne ho esperienza diretta e non sono certo che possa fare quello che ti serve, ma, visto che sei "disperato", potresti dare un'occhiata a Wave Editor:

    http://www.audiofile-engineering.com/wave_editor.php

    Costa un occhio, ma il demo ha piena funzionalità per 15 giorni.

Discussioni Simili

  1. Ho bisogno del vostro aiuto
    Di vincenzo79 nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 10:26
  2. ho bisogno di voi! (editing video col mac)
    Di alfa3019 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 22:44
  3. Avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa...
    Di dagho nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 20:10
  4. Ho bisogno di aiuto...
    Di caronte nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 11:16
  5. HO BISOGNO DI FONT!!!!!
    Di Vale nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 17:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •