Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: titoli in idvd

  1. #1

    titoli in idvd

     

    ciao a tutti,

    ho realizzato una presentazione con iphoto, in questa presentazione ho abilitato la visione dei titoli. Dopodichè l'ho esportata in idvd. Ora quando lancio il dvd sulla televisione i titoli risultano troppo spostati a sx e vengono tagliati. C'è un modo per centrarli ?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: titoli in idvd

    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio
    ciao a tutti,

    ho realizzato una presentazione con iphoto, in questa presentazione ho abilitato la visione dei titoli. Dopodichè l'ho esportata in idvd. Ora quando lancio il dvd sulla televisione i titoli risultano troppo spostati a sx e vengono tagliati. C'è un modo per centrarli ?
    Per ora ti dò il benvenuto nel Forum… e aspetto che arrivi qualcuno più competente di me in materia per darti qualche dritta…

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    Non so se sia possibile, credo sia meglio mettere i titoli direttamente da iDVD. In ogni caso se vai sul menu Avanzate>Mostra Area TV ti accorgi subito se ci sono problemi di visualizzazione.

    Ah, scusa benvenuto su MacPeer.

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196
    Probabile che dal menu Archivio/Esporta, nell'opz. QuickTime, la dimensione impostata sia di proporzioni diverse da quelle dello schermo tv. O forse hai impostato la visualizzazione a 4:3 con un DVD a 16:9.
    iDVD ha l'anteprima. Risultano corretti i titoli?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da BluesManDad
    Probabile che dal menu Archivio/Esporta, nell'opz. QuickTime, la dimensione impostata sia di proporzioni diverse da quelle dello schermo tv. O forse hai impostato la visualizzazione a 4:3 con un DVD a 16:9.
    iDVD ha l'anteprima. Risultano corretti i titoli?
    grazie a tutti per il benvenuto.

    Scusa BluesManDad ma in idvd non c'è l'opzione esporta. Mi puoi aiutare ?

  6. #6
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio
    Scusa BluesManDad ma in idvd non c'è l'opzione esporta. Mi puoi aiutare ?
    Mi riferivo a iPhoto. Nel menu Archivio/Esporta ci sono 3 serie di opzioni. Dimmi che settaggi imposti.

    Come dice Tony, iDVD può inserire i titoli, ma forse il problema è nella dimensione di esportazione delle fotografie da iPhoto a iDVD.

    Vorrei cercare di capire se è vero.

    Poi.. consiglio: Prima di masterizzare da iDVD, usa sempre l'anteprima x controllare che tutto sia a posto.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da BluesManDad
    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio
    Scusa BluesManDad ma in idvd non c'è l'opzione esporta. Mi puoi aiutare ?
    Mi riferivo a iPhoto. Nel menu Archivio/Esporta ci sono 3 serie di opzioni. Dimmi che settaggi imposti.

    Come dice Tony, iDVD può inserire i titoli, ma forse il problema è nella dimensione di esportazione delle fotografie da iPhoto a iDVD.

    Vorrei cercare di capire se è vero.

    Poi.. consiglio: Prima di masterizzare da iDVD, usa sempre l'anteprima x controllare che tutto sia a posto.
    tieni conto che io ho già esportato la presentazione, non la cartella con le foto. Per la presentazione l'unico parametro che mi consente di variare è la dimensione del filmato, attualmente settata su Granda 720x 480.

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio
    tieni conto che io ho già esportato la presentazione, non la cartella con le foto. Per la presentazione l'unico parametro che mi consente di variare è la dimensione del filmato, attualmente settata su Granda 720x 480.

    Prova a fare una nuova esportazione stando attento ai parametri di iPhoto, sopratutto la dimensione delle immagini esportate.

Discussioni Simili

  1. titoli canzoni
    Di Jamesale nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 21:41
  2. titoli canzoni
    Di dellii nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 19:54
  3. Titoli in iPhoto
    Di Gran Maestro nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 17:41
  4. imovie e i titoli
    Di reka nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 14:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •