Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: ffmpegx

  1. #21
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156

     

    lo sto facendo in questo momento. Ora inizio 14.43. Film originale "Prendi isoldi e scappa". iMacG5 acquistato a marzo con 512 e 1,8. Ti faccio sapere come è andata.

  2. #22
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    La conversione è finita ora: ca. 4 ore e mezza!! Ma il bello viene adesso: sul desktop c'è l'icona Movie.avi, ma dentro c'è solo 33 secondi di filmato!!!! :shock: :shock: E tutto il resto dove cavolo è andato a finire?

  3. #23
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    La conversione è finita ora: ca. 4 ore e mezza!! Ma il bello viene adesso: sul desktop c'è l'icona Movie.avi, ma dentro c'è solo 33 secondi di filmato!!!! :shock: :shock: E tutto il resto dove cavolo è andato a finire?
    :shock:
    Stai parlando di HandBrake?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    La conversione è finita ora: ca. 4 ore e mezza!! Ma il bello viene adesso: sul desktop c'è l'icona Movie.avi, ma dentro c'è solo 33 secondi di filmato!!!! :shock: :shock: E tutto il resto dove cavolo è andato a finire?
    :shock:
    Stai parlando di HandBrake?
    se fosse così sarebbe strano... ...handbrake è di una semplicità disarmante e, personalmente, non ha mai dato problemi...
    we've got to get in to get out

  5. #25
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Sì sto parlando di Handbrake. Effettivamente è facile da usare, ma perchè non mi ha salvato sul desktop tutto il film? Il programma non si è mai interrotto e alla fine mi ha dato l'OK per l'operazione avvenuta! :shock:
    Adesso ho solo 33 secondi di film in formato .avi

  6. #26
    non è che hai fatto una prova veloce prima per testare il programma? magari HandBrake ti ha cambiato destinazione del file... e quello che vai a visulaizzare è solo la prova fatta in precedenza
    fai una ricerca sull'HD con nome del file...


    Ric

  7. #27
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    x francys x fare dei divx comprimi com mac theripper e poi ffmpegx guarda bene la prima risposta c'è un tutorial dove ti spiega passo passo come scaricare il programma e i vari codec e come installarli fatto questo segui il tutorial e buona visione con i divx creati da te con dvd originali ciao dellii

  8. #28
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Allora, ho scaricato ffmpegx e i vari mplayer, mencoder e mplex: li ho lanciati ed è comparso il terminale (mi si è gelato il sangue, ma ho continuato). A questo punto all'avvio di ffmegx ho cercato di installarli cercandoli sul desktop. Mi appare la seguente scritta:

    "Mencoder Location not defined you must locate mencoder file in your disk by clicking on locate... in order to install"

    Che cosa dovrei fare? :shock: :shock:

    Grazie!

    p.s. Ho alcuni amici ai quali vorrei dimostrare che col Mac si può fare tutto in maniera più semplice...non mi fate fare brutte figure

  9. #29
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Allora, ho scaricato ffmpegx e i vari mplayer, mencoder e mplex: li ho lanciati ed è comparso il terminale (mi si è gelato il sangue, ma ho continuato). A questo punto all'avvio di ffmegx ho cercato di installarli cercandoli sul desktop. Mi appare la seguente scritta:

    "Mencoder Location not defined you must locate mencoder file in your disk by clicking on locate... in order to install"

    Che cosa dovrei fare? :shock: :shock:

    Grazie!

    p.s. Ho alcuni amici ai quali vorrei dimostrare che col Mac si può fare tutto in maniera più semplice...non mi fate fare brutte figure
    La scritta ti dice che ffmpegx non riesce a localizzare mencoder e quindi non può funzionare. Hai sbagliato qualcosa nell'installazione dei tre componenti, guarda qui http://homepage.mac.com/major4/it/download.html è spiegato come devi fare.

    Riguardo alla dimostrazione agli amici... mi permetto di darti qualche consiglio.
    Se c'è un programma poco amichevole e poco "mac" quello è proprio ffmpegX. E' un programma potente ma tosto e contorto.
    Se ci tieni alla semplicità, tieni presente che le soluzioni migliori (secondo me) sono le seguenti:
    1) Per creare un Divx da un Dvd, HandBrake è il massimo della semplicità.
    2) Per copiare un DVD su HD usa MacTheRipper
    3) Per creare un DVD (o un video-cd) a partire da un Divx, la soluzione più semplice è Toast Titanium. Devi avere il codec Divx per QuickTime installato! Ci sono problemi con QuickTime 7 però.
    Al posto di Toast puoi usare D-Vision 3
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #30
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Grazie, ne terrò conto. Ciao

Discussioni Simili

  1. ffmpegx 0.0.9x
    Di tattoo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 11:02
  2. ffmpegx
    Di ANDREAONLINE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 20:53
  3. ffmpegX
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 17:13
  4. ffmpegX
    Di mark885 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 01:08
  5. ffmpegX su 10.4...
    Di macric nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •