Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: ffmpegx

  1. #11
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156

     

    Fatemi capire bene: con MovieGate posso comprimere un film in un normale DVD (tipo DVD2One per intenderci?) dopo averlo estratto con Mactheripper, giusto?
    Mentre con Hanbrake comprimo in dvix, OK?
    Grazie!

  2. #12
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Fatemi capire bene: con MovieGate posso comprimere un film in un normale DVD (tipo DVD2One per intenderci?) dopo averlo estratto con Mactheripper, giusto?
    Mentre con Hanbrake comprimo in dvix, OK?
    Grazie!
    1) HandBrake converte un Dvd in Divx, anche direttamente senza rippare il Dvd come primo passaggio.
    2) Ieri sera ho utilizzato MovieGate per creare un Dvd a partire da un Divx. Lo ha fatto bene e con grandissima semplicità. Ha generato le due cartelle pronte per la masterizzazione. Ci ha messo 4/5 ore con un G4 Dual 1,25.
    3) Se estrai il file .vob dal DVD con 0Sex o MacTheRipper e lo dai in pasto a MovieGate dovresti ottenere un DVD masterizzabile. Devo ancora provare ma credo non ci siano problemi. Certo non fa la stessa cosa di altri programmi come DvdOne o Fast Dvd Copy perché MovieGate non accetta l'intera cartella VIDEO_TS e la comprime, ma accetta solo il file .vob quindi privo della originaria suddivisioni in capitoli. Suddivisione che puoi comunque facilmente ricreare con una funzione del programma.
    Però MovieGate ha il vantaggio di essere gratis.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Per ora brutte notizie :cry:
    Spero sia dovuto ad un mio sbaglio ma...
    ho preso un file .vob e ho chiesto a MovieGate di farne un Dvd. Tutto sembra procedere per il meglio, ma alla fine si ottiene un DVD che contiene solo i primi 2 minuti (titoli di testa).
    Riproverò con un altro Dvd. Vi farò sapere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Intanto grazie per l'interessamento suscitato. Cercando qua e là mi sono imbattuto in un bel sito http://www.divxdoor.it/softwaremac.aspx, dove ci sono numerosi tutor anche per Mac e la possibilità di scaricare direttamente i programmi.
    Lì parlano molto bene di DVDRemaster: l'ho scaricato subito in versione demo. Risultato: in 25 minuti mi ha compresso una cartella VIDEO_TS per un normale DVD!! (giuro è la verità, il film che ho usato "Io e Annie" di W. Allen) E sono riuscito a farlo io...Il programma è molto intuitivo e soprattutto molto veloce. Dopo l'ho anche masterizzata con YaBurner, sempre scaricato da lì. Fin qui tutto bene, il film si vede benissimo sulla mia TV. però il mio mac non lo legge. A cosa può essere dovuto?

  5. #15
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Intanto grazie per l'interessamento suscitato. Cercando qua e là mi sono imbattuto in un bel sito http://www.divxdoor.it/softwaremac.aspx, dove ci sono numerosi tutor anche per Mac e la possibilità di scaricare direttamente i programmi.
    Lì parlano molto bene di DVDRemaster: l'ho scaricato subito in versione demo. Risultato: in 25 minuti mi ha compresso una cartella VIDEO_TS per un normale DVD!! (giuro è la verità, il film che ho usato "Io e Annie" di W. Allen) E sono riuscito a farlo io...Il programma è molto intuitivo e soprattutto molto veloce. Dopo l'ho anche masterizzata con YaBurner, sempre scaricato da lì. Fin qui tutto bene, il film si vede benissimo sulla mia TV. però il mio mac non lo legge. A cosa può essere dovuto?
    Si, certo, ci sono dei programmi di semplicissimo utilizzo e che funzionano bene. Per esempio Fast Dvd Copy rippa, comprime e masterizza con un solo click e senza aprire altre applicazioni. Però è un programma commerciale.
    Nota: la versione trial scaricabile di Fast Dvd Copy permette di duplicare gratis un DVD per metterlo alla prova.
    La "sfida" è di fare la stessa operazione con applicazioni free! E' di questo che stiamo discutendo. E purtroppo per il momento mi pare difficile. Ma io insisto...

    Purtroppo non so perché il Dvd che hai creato non sia compatibile con il lettore del tuo Mac. Hai provato a chiudere, prima di inserire il Dvd, applicazioni di rippaggio tipo MacTheRipper o MovieGate?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #16
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #17
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Hai perfettamente ragione: la sfida è proprio questa!
    Riguardo al programma DVDRemaster ad un certo punto c'era da scegliere tra tre opzioni: per Mac, per Windows e ISO900...che adesso non ricordo. Io ho messo proprio il formato ISO. Forse è per quello che non si vede sul mac. Adesso devo vedere se su windows si vede (mi tocca riaccendere....). Ciao a presto.

  8. #18
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Aggiungo un cosa: per estrarre il mio dvd ho usato dvdbackup. Questo mi da proprio le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, quindi poi non dovrei avere problemi a comprimerle con Handbrake, giusto?

    Inoltre se non ho capito male tutta l'operazione la posso fare con Handbrake. Correggimi se sbaglio.

  9. #19
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Io ho messo proprio il formato ISO. Forse è per quello che non si vede sul mac. Adesso devo vedere se su windows si vede (mi tocca riaccendere....). Ciao a presto.
    Il formato ISO è compatibile col Mac e con Win.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #20
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Aggiungo un cosa: per estrarre il mio dvd ho usato dvdbackup. Questo mi da proprio le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, quindi poi non dovrei avere problemi a comprimerle con Handbrake, giusto?

    Inoltre se non ho capito male tutta l'operazione la posso fare con Handbrake. Correggimi se sbaglio.
    Handbrake converte in mpeg4/divx. Può convertire direttamente dal DVD inserito o selezionando la cartella che hai importato sull'Hard Disk.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. ffmpegx 0.0.9x
    Di tattoo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 11:02
  2. ffmpegx
    Di ANDREAONLINE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 20:53
  3. ffmpegX
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 17:13
  4. ffmpegX
    Di mark885 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 01:08
  5. ffmpegX su 10.4...
    Di macric nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •