Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: G5 bollente

  1. #21
    Amico di Mac Peer L'avatar di Albino
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Norimberga (D)
    Messaggi
    221

     

    Citazione Originariamente Scritto da prairi

    In che senso "fallati", che non raffreddano abbastanza ? che hanno
    stabilmente temperature "infernali" ?
    Io credo che Tony si riferisse in modo + generale ai problemi dell iMac G5.

    Ad esempio sistema che piantava (difetti di RAM).
    Superdrive che non funzionavano (difetti fel fatidico Mathsita)
    ecc ecc

    Non si sa se ci siano dei legami con le alte temperature della CPU e dell'HD
    Certo e' che gli iMac G5 scaldano molto di + di tutte le altre macchine.

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Albino
    Citazione Originariamente Scritto da prairi

    In che senso "fallati", che non raffreddano abbastanza ? che hanno
    stabilmente temperature "infernali" ?
    Io credo che Tony si riferisse in modo + generale ai problemi dell iMac G5.

    Ad esempio sistema che piantava (difetti di RAM).
    Superdrive che non funzionavano (difetti fel fatidico Mathsita)
    ecc ecc

    Non si sa se ci siano dei legami con le alte temperature della CPU e dell'HD
    Certo e' che gli iMac G5 scaldano molto di + di tutte le altre macchine.
    Mi riferisco, ad esempio, a problemi tipo quello capitato a Jam: http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=797.

    Vi assicuro che, cercando un po' sul sito Apple/Support, ho trovato numerosissime segnalazioni simile a questa. E tantissimi casi di sostituzione della scheda logica (credo si chiami cosi' la logic board).
    Insomma, fino ad oggi per fortuna non ho mai avuto problemi, ma non vorrei trovarmi a settembre, a garanzia scaduta, con l'iMac che prende fuoco!
    Boh, che dire? Sperem...

  3. #23
    Il grosso problema di molti imac g5 (al 95% quelli prima serie) è la rumorosità. Io ho restituito un imac g5 prima serie per questo motivo e ho preso la seconda serie. Molti mi dicevano che è normale che faccia del brusio. Io però ero sicuro che quel brusio (fastidioso anche se non fortissimo) era anomalo: bastava aprire 2 applicazioni e il rumore aumentava in maniera esponenziale e in ogni caso dopo 20 minuti che era acceso. Con il nuovo (stesse condizioni climatiche e d'uso) sono su un altro pianeta: il brusio c'è (molto basso), le ventole partono ma non hanno quella caratteristica che l'altro aveva e cioè il fastidio (non saprei come definirlo in altro modo...).
    Come me c'è pieno internet....e non è una psicosi (come molti hanno detto....)

  4. #24
    Amico di Mac Peer L'avatar di Albino
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Norimberga (D)
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova
    Il grosso problema di molti imac g5 (al 95% quelli prima serie) è la rumorosità. Io ho restituito un imac g5 prima serie per questo motivo e ho preso la seconda serie. Molti mi dicevano che è normale che faccia del brusio. Io però ero sicuro che quel brusio (fastidioso anche se non fortissimo) era anomalo: bastava aprire 2 applicazioni e il rumore aumentava in maniera esponenziale e in ogni caso dopo 20 minuti che era acceso. Con il nuovo (stesse condizioni climatiche e d'uso) sono su un altro pianeta: il brusio c'è (molto basso), le ventole partono ma non hanno quella caratteristica che l'altro aveva e cioè il fastidio (non saprei come definirlo in altro modo...).
    Come me c'è pieno internet....e non è una psicosi (come molti hanno detto....)
    Ecco e' vero.
    A presente non ho ancora capito se e' normale o no che faccia quel vuuuuuuu di fondo.
    E' vero anche che tengo sempre aperto amule che ciuccia CPU ma comunque il rumore non e' trascurabile.

    Scusa la domanda daniele: Come hai fatto a farti cambiare TUTTO l' iMac da prima a seconda serie ?
    Come li hai intimati per convincerli a sostituirtelo completamente ?

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Albino
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova
    Il grosso problema di molti imac g5 (al 95% quelli prima serie) è la rumorosità. Io ho restituito un imac g5 prima serie per questo motivo e ho preso la seconda serie. Molti mi dicevano che è normale che faccia del brusio. Io però ero sicuro che quel brusio (fastidioso anche se non fortissimo) era anomalo: bastava aprire 2 applicazioni e il rumore aumentava in maniera esponenziale e in ogni caso dopo 20 minuti che era acceso. Con il nuovo (stesse condizioni climatiche e d'uso) sono su un altro pianeta: il brusio c'è (molto basso), le ventole partono ma non hanno quella caratteristica che l'altro aveva e cioè il fastidio (non saprei come definirlo in altro modo...).
    Come me c'è pieno internet....e non è una psicosi (come molti hanno detto....)
    Ecco e' vero.
    A presente non ho ancora capito se e' normale o no che faccia quel vuuuuuuu di fondo.
    E' vero anche che tengo sempre aperto amule che ciuccia CPU ma comunque il rumore non e' trascurabile.

    Scusa la domanda daniele: Come hai fatto a farti cambiare TUTTO l' iMac da prima a seconda serie ?
    Come li hai intimati per convincerli a sostituirtelo completamente ?

    Per il vuuuu io ti consiglio di considerarlo..... se è molto fastidioso pensaci...

    Per la sostituzione sono andato al negozio (non lo menziono per non fargli pubblicità perchè non se la meritano...) e gli ho chiesto i soldi indietro visto che ero ancora nei 7 giorni.

    Guarda qui: http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=57928
    e qui: http://www.italiamac.com/forum/viewt...er=asc&start=0 [/url]

  6. #26
    Amico di Mac Peer L'avatar di Albino
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Norimberga (D)
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova

    Per il vuuuu io ti consiglio di considerarlo..... se è molto fastidioso pensaci...

    Per la sostituzione sono andato al negozio (non lo menziono per non fargli pubblicità perchè non se la meritano...) e gli ho chiesto i soldi indietro visto che ero ancora nei 7 giorni.

    Guarda qui: http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=57928
    e qui: http://www.italiamac.com/forum/viewt...er=asc&start=0 [/url]
    Ahhh ecco il trucco. Eri nei 7 giorni dall'acquisto.
    No, ormai io sono fregato perche' ce l'ho da dei mesi.
    Il fatto e' che non me ne sono accorto subito i primi giorni perche' non ho mai provato a lanciare applicazioni pesantine.

    Appena lo accendi e' silenziosissimo ma quando arriva verso i 65 gradi di CPU inizia a partire il jet.

    E con certe applicazioni aperte il vuuuuuuuuuu c'e' sempre :cry:

  7. #27
    Ripeto: se è fastidioso fatti sostituire l'alimentatore e l'altro pezzo (non ricordo il nome). Il difetto è riconosciuto da Apple quindi rientra in garanzia....

  8. #28

  9. #29
    Gli imac sono eccezionali ma tanti, troppi hanno e hanno avuto problemi...

  10. #30
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova
    Gli imac sono eccezionali ma tanti, troppi hanno e hanno avuto problemi...
    adesso sto lavorando sul mio vecchio imac g3 400 devo dire che secondo l'apple è calata in fatto di qualità.

    PS è anche più silezioso dell'imac g5 forse perchè non ha ventole

Discussioni Simili

  1. macbook bollente
    Di gabris nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 09:16
  2. Patata Bollente [lowid]
    Di Makintosh nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 12:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •