Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: QT ennesima delusione

  1. #1

    QT ennesima delusione

     

    Oggi ho cercato di vedermi un video .avi appena scaricato, con QT7 e, tanto per cambiare, niente audio.

    Le info di QT parlano di formato audio "ms" (immagino MicroSoft) e naturalmente, mPlayer e VLC lo riproducono senza problemi...

    Mi domando se qualcuno ha già risolto stò problema che riguarda una grossa fetta, se non la maggior parte, dei video .AVI disponibili in rete.

    Insomma, quali sono i codec da installare e dove si trovano per poter avere la possibilità di riprodurre i Divx disponibili per PC?

    NOTA: Ho già installato il codec DIVX (5.02 mi sembra) nell'apposita directory di QT.
    C'é altro da fare?

    /P

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692

    Gran Maestro dice Oggi ho cercato di vedermi un video .avi a

    stessa delusione anche x me ho scaricato i vari codec e istallati ma non va, come si fà [/u]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    E' purtroppo noto che l'arrivo della versione 7 di QT ha ridotto notevolmente la compatibilità dei divx, perché sia 3ivx che divx, ovvero i plug-in per QuickTime, non sono completamente compatibili con la nuova versione.
    Nel tuo caso, comunque, è probabile che ti manchi il codec audio ac3 (free).
    Sembra che il codec aggiornato di Divx per QT arriverà presto.
    Date inoltre un'occhiata qui:
    http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
    pagina in cui trovate anche gli indirizzi per i download.

    Ricordo comunque che esistono ottimi lettori divx per Mac Os X, perfettamente compatibili con Tiger (per esempio: Vlc o Mplayer Os X).
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: QT ennesima delusione

    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    NOTA: Ho già installato il codec DIVX (5.02 mi sembra) nell'apposita directory di QT.
    C'é altro da fare?

    /P
    La versione precendente del codec divx mostra maggiore compatibilità con QT7. Il codec "vecchio" si scarica dal sito divx.com
    Ti consiglio inoltre di installare anche 3ivx:
    c) Quando sono installati sia 3ivx, sia divx su QuickTime, quest'ultimo utilizzerà comunque 3ivx per la decodifica sia dei divx che degli xvid. E allora perché installare entrambi i codec? Perché l'esperienza insegna che, contro ogni logica, i due codec lavorano bene insieme ed è meglio tenere entrambi!
    Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.

    http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Ragazzi io avevo Quick Time 6 su PANTHER che leggeva tutto , avevo tutti i codec divx xvid compilato 3vix ac3 ecc... ecc,,


    ho fatto l'upgrade a Tiger quindi mi son ritrovato qt7 e va tutto come prima.

    non so come ma è così

    nn è molto come aiuto ma è il mio caso

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da cubox
    ho fatto l'upgrade a Tiger quindi mi son ritrovato qt7 e va tutto come prima.

    non so come ma è così
    Infatti non si è persa completamente la compatibilità. Buona parte dei miei divx e xvid infatti li vedo ancora con QuickTime 7. Qualcun altro no, però.
    Quindi molto dipende dal caso: c'è chi si ritrova con intere collezioni incompatibili e chi invece non si è accorto nemmeno della differenza.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7

    Re: QT ennesima delusione

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.
    In effetti è stato proprio così.
    nota bene che vi era già un analogo plugin installato forse da Final CUT o qualche altra app video.
    Ho quindi reinstallato prelevando dal link che hai fornito e ho sovrascritto il plugin Ac3 presente.

    Ora funziona tutto che l'é un bijoux... vai a capirli sti computer... :twisted: :twisted:

    Comunque un grosso grazie per il problema risolto

    ciao

    /P

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: QT ennesima delusione

    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.
    In effetti è stato proprio così.
    nota bene che vi era già un analogo plugin installato forse da Final CUT o qualche altra app video.
    Ho quindi reinstallato prelevando dal link che hai fornito e ho sovrascritto il plugin Ac3 presente.

    Ora funziona tutto che l'é un bijoux... vai a capirli sti computer... :twisted: :twisted:

    Comunque un grosso grazie per il problema risolto

    ciao

    /P
    Credo (sottolineo: credo) che il component ac3 installato da Final Cut non sia per Divx ma per i mpeg e l'unico modo per vedere e sentire i divx (e xvid) con audio Ac3 sia proprio installare il component gratuito.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9

    audio su qt7 non va

    ciao a tutti,
    ho anche io il problema dell+audio e, come letto sul forum, ho cercato di scaricare ac3.component.
    domanda sciocca, come si installa? io ho creato una cartella quicktime dentro libreria e poi ci ho trascinato il component ma ancora non vedo risultati, cioe l+audio non va...

    aiuto...

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da maxderoma Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ho anche io il problema dell+audio e, come letto sul forum, ho cercato di scaricare ac3.component.
    domanda sciocca, come si installa? io ho creato una cartella quicktime dentro libreria e poi ci ho trascinato il component ma ancora non vedo risultati, cioe l+audio non va...

    aiuto...
    Hai letto questa pagina?
    http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

    E aggiungo che questo topic è stato riesumato da un lontano passato (2005) e alcune risposte date non sono più valide.
    Le indicazioni aggiornate le trovi sulla pagina che ti ho segnalato.
    Ultima modifica di avrobay; 13-12-07 alle 13:56
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Delusione da IDvD: poca gestibilità
    Di kingofgames nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 21:02
  2. Il nuovo NANO, una mezza delusione (forse)
    Di Flow nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 19:33
  3. Civ IV ... che delusione!
    Di altod nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-09-06, 08:39
  4. ennesima richiesta di aiuto per neomac munito (amule)
    Di -OmnislasH- nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 08:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •