Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Problemone (file illeggibili)

     

    ciao,

    ho questo grosso problema ...... da un momento all' altro tutti i file che erano contenuti in alcune cartelle sono diventati illegibili: ho provato con "Filex" ed ad esempio per un file .jpg mi dice :
    MIME: application/octet-stream
    Tipo : data

    mentre per un .jpg che riesco ad aprire mi dice :
    MIME: image/jpeg
    Tipo : JPEG image data, etc.

    Domanda : riesco a cambiare il MIME dei file sbagliati oppure devo rassegnarmi a non aprirli più ?

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    ciao e

    na i file con non apri sono file jpeg?

    prova ad aggiungere l'estensione al file nomefile.jpg

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto onedari.
    Illeggibili con quali applicazioni? Provane più di una. Prova anche con Graphic Converter, per esempio, o con dei visualizzatori come questi:
    http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

    Tentativo particolare:
    prova a trascinare i jpeg su FILE JUICER, potrebbe magari estrarne l'immagine:
    http://echoone.com/filejuicer/

    Facci sapere

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    ciao e

    na i file con non apri sono file jpeg?

    prova ad aggiungere l'estensione al file nomefile.jpg
    Ho provato in tutti i modi ...... niente !!!!!

    Oltre ai file jpg non mi apre i .ppt i .doc, etc. praticamente tutti i file che erano in cartelle con l' icona disegnata ..... che tra l' altro è sparita sostituita da una icona classica a cartella.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di genji
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    570
    cliccando sul file tenendo premuto ctrl che applicazioni ti da?...con photoshop hai provato?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ma proprio da un momento all'altro? Le ultime cose fatte...? Non uccidermi, ma hai già provato le cose banali tipo riparazione permessi e cestinare le preferenze del Finder o verificare eventuali preferenze corrotte?

    Non so se ti può essere di aiuto, ma un amico è riuscito a sistemare alcuni problemi con i suoi MIME semplicemente installando RCDefaultApp, un pannello preferenze gratuito, come se la semplice installazione avesse rimappato i MIME correttamente:

    http://www.macupdate.com/info.php/id/14618

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Ma proprio da un momento all'altro? Le ultime cose fatte...? Non uccidermi, ma hai già provato le cose banali tipo riparazione permessi e cestinare le preferenze del Finder o verificare eventuali preferenze corrotte?

    Non so se ti può essere di aiuto, ma un amico è riuscito a sistemare alcuni problemi con i suoi MIME semplicemente installando RCDefaultApp, un pannello preferenze gratuito, come se la semplice installazione avesse rimappato i MIME correttamente:

    http://www.macupdate.com/info.php/id/14618
    Ho provato con RCDefaultApp ma non è cambiato nulla ...... pensa che i MIME che mi segnala su FileX non esistono nemmeno nella lista (es. octet/stream data) ....... mi servirebbe qualcosa che me li cambia i MIME ...... forse FileBuddy ? Qualcuno sa usarlo ?

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    284
    ma i files hanno l'estensione .jpg? hai provato a ridargliela?
    Se forzi l'apertura con anteprima (control/click-apri con ecc. ecc.) cosa succede?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Scusa l'insistenza, ma sarebbe utile sapere esattamente cosa hai già fatto e cosa no, anche per evitare di fare guai peggiori (oltre alle cose che ho già menzionato, hai installato di recente applicazioni? hai già provato con utility di manutenzione/riparazione disco? hai fatto aggiornamenti via Aggiornamento Software? ecc). Che versione del sistema stai usando?

    Giusto per fare un esempio, "di punto in bianco" a me non si aprivano più le applicazioni di Office X. Dopo aver fatto di tutto mi è venuto in mente che qualche giorno prima avevo installato un freeware (DivX Doctor) e da allora non avevo ancora usato Office. L'ho cestinato con relativi codec e preferenze e tutto è tornato a funzionare.

    Non credo abbia senso usare File Buddy su singoli files per un problema che sembra essere più generale.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da ellepidi
    ma i files hanno l'estensione .jpg? hai provato a ridargliela?
    Se forzi l'apertura con anteprima (control/click-apri con ecc. ecc.) cosa succede?
    con Graphic Converter mi dice che il formato è sconosciuto, con gli altri progr. mi dice che il file potrebbe essere danneggiato o illegilbile

Discussioni Simili

  1. condivisione file parallels, problemone!
    Di KPC pro nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 14:23
  2. problemone con il dock....
    Di giangii nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 17:59
  3. Problemone con Airport Base Station
    Di Borzac nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 19:14
  4. Problemone con Roxio Toast Titanium...
    Di EsterreFATTO#8 nel forum Mac Help
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 12:27
  5. Problemone con scheda SD
    Di Cimina nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 08:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •