Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    MacIntel non si spegne più:-(

     

    Salve a tutti/e! Primo 'problema piuttosto rilevante del mio mac intel: allo spegnimento compare la solita schermata blu ma la rotellina gira gira gira che è un pòiacere.. e non si ferma mai. In sostanza è già due volte chje devo spegnere con il tasto dietro!('')
    Ho letto in topic precedenti che la colpa a volte poteva essere dei file con estensione .plist (segnalatamente loginwindow.plist) ma anchje eliminati quelli... nulla! il mac non si arresta.
    Come hardware e programmi il mac diciamo che è quello di fabbrica, le sole aggiunte sono vlc e amule che in effetti qualche instabilità la dà ma niente che facccia pensare che sia lui a impedire l' arresto... che dite provo a disinstallare il mulo prima di rivolgermi all' assistenza? Spero sia un problemuccio banale ma mi sa di no!('')
    Grazie in anticipo!
    DS Super5 1971 Gris requin

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    quando modifichi qualche preferenza o installi nuove applicazioni, o ancora fai degli aggiornamenti, spesso capita che il Mac ci metta molto a spegnersi... a volte anche 5 minuti! Prova a lascirlo spegere dandogli il tempo che gli serve, poi prova a riavviarlo e rispegnerlo, a questo punto dovrebbe metterci molto meno
    Iolla Iolla® supporter

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Se non lo hai già fatto:
    1) Scarica YASU e utilizzalo selezionando tutte le opzioni e cliccando avvia. Alla fine il Mac si riavvierà
    http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

    2) Controlla anche in preferenze di sistema > Account > Elementi login se hai una qualche applicazione che si avvia al login e che da delle noie.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Grazie delle segnalazioni! Ora provo a lasciarlo fare per un pò e poi magari con YASU.. spero bene! ciao!
    DS Super5 1971 Gris requin

  5. #5
    Niente da fare.. Controllato le preferenze di sistema, riparato tutti i permessi, nessun elemento che rompe nel login. Installato pure YASU ma una volta completata la procedura non si è riavviato.. gira gira gira finchè lo schermo non diventa nero ma il mac è acceso.. boh! A sto punto credo che lo porterò in assistenza prima possibile.. vi farò sapere.. sob!':cry:'
    DS Super5 1971 Gris requin

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Io proverei anche a resettare PRAM e NVRAM, cestinare i .plist di Finder, Desktop e i .plist di System Configuration.

    Tentar non nuoce.
    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Mac 4 Life
    Io proverei anche a resettare PRAM e NVRAM, cestinare i .plist di Finder, Desktop e i .plist di System Configuration.

    Tentar non nuoce.
    Sono d'accordo!
    Prima di portarlo in assistenza vi sono ancora diverse cose da provare. E al limite si potrebbe procedere con un "archivia e installa" che non ti farebbe perdere i tuoi documenti e applicazioni.

    Thinkerman, ti consiglio anche di leggere attentamente questa pagina:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    Facci sapere
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Beh grazie ancora! ora rientro al lavoro poi stasera vedrò.. come saprete non è granchè bello dover spegnere più volte col tasto! a bientot!
    DS Super5 1971 Gris requin

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Thinkerman
    Beh grazie ancora! ora rientro al lavoro poi stasera vedrò.. come saprete non è granchè bello dover spegnere più volte col tasto! a bientot!
    Vedrai che si risolve senza andare in assistenza!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Anche a me faceva lo stesso scherzo le prime volte che l'avevo preso... poi ho scoperto che era rovinato l'iMac. Grazie ad una cosa chiamata "garanzia" sono poi riuscito a sostituirlo con uno perfettamente funzionante.
    Spero che nel tuo caso si riesca a risolvere tutto senza arrivare a "metodi drastici" come nel mio.
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

Discussioni Simili

  1. Il mio mac non si spegne più.
    Di primate nel forum Mac Help
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 01:04
  2. imac g5 che si spegne all'improvviso
    Di macleod nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 16:59
  3. MacBook Pro si spegne
    Di michelaf15 nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 14:28
  4. non si spegne il mac
    Di gianfranco nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 18:42
  5. Non si spegne l'imac g5 (risolto)
    Di danielegenova nel forum Mac Help
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 18:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •