Close

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
  1. #31
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    osimo
    Messaggi
    35

     

    no ho capito bene cosa intendi......scusa ma ho l'ibook da 4 giorni....comunque ho inserito il dvd e sono andato su preferenze di sistema/disco di avvio.......all'interno ho 3 caselle:1 e' mac os x su macintosh HD......l'altra e' mac os x 10.4.2 su mac os x install disc 1 (che e' evidenziata), e l'altra e' network

  2. #32
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da giacky
    no ho capito bene cosa intendi......scusa ma ho l'ibook da 4 giorni....comunque ho inserito il dvd e sono andato su preferenze di sistema/disco di avvio.......all'interno ho 3 caselle:1 e' mac os x su macintosh HD......l'altra e' mac os x 10.4.2 su mac os x install disc 1 (che e' evidenziata), e l'altra e' network
    puoi farti prestare il dvd dal tuo amico?

    cosi vediamo se dipende da te o dal dvd

  3. #33
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    osimo
    Messaggi
    35
    ok me lo faccio prestare.............tanto anche se lo installo dal suo dvd non credo ci siano problemi in seguito di licenze o robe varie...........ma molto probabilmente saro' io che sbaglio.........pero' sembra una cosa talmente semplice.............

  4. #34
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da giacky
    ok me lo faccio prestare.............tanto anche se lo installo dal suo dvd non credo ci siano problemi in seguito di licenze o robe varie...........ma molto probabilmente saro' io che sbaglio.........pero' sembra una cosa talmente semplice.............
    devi vedere solo se parte la schermata dell'installer

  5. #35
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    osimo
    Messaggi
    35
    qualora partisse?^??????????????posso usare il suo dvd per inizializzare?????????

  6. #36
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Scusate se mi intrometto in questa discussione…
    Ma Giacky, tu hai il Mac (nuovo) da appena 4 giorni e già vuoi riformattare e reinstallare il Sistema per fare più spazio???
    Cosa hai combinato in questi 4 giorni?
    A parte che bisogna risolvere il problema del disco di avvio, io comunque ritengo la formattazione del tutto inutile nel tuo caso…

    Per quanto riguarda la questione dell'avvio da CD o DVD la questione è molto semplice perché esistono solo tre possibilità:
    1) infili nel Mac il DVD di Tiger, lo apri e lanci l'installer: automaticamente lui ti riavvia il Mac dal Sistema presente sul DVD e così puoi procedere all'installazione;
    2) infili il DVD e poi riavvii avendo cura di tenere premuto in continuazione il tasto C fino a che sei sicuro che lo startup venga fatto dal Sistema esterno;
    3) infili il DVD nel Mac, apri le Preferenze di Sistema-->Disco di Avvio e fai un clic per selezionare il DVD: ora premi il pulsante Riavvia.

    Esiste anche una quarta possibilità che forse, nel tuo caso, può servire per capire se sul DVD c'è un Sistema Operativo valido o no: infila il DVD nel Mac, fai riavviare il Mac tenendo costantemente premuto il tasto Alt fino a che ti compare una finestra con l'icona del tuo HD a sinistra e l'icona del DVD a destra.
    Ora puoi mollare il tasto Alt, fai un solo clic sull'icona del DVD (per selezionarlo) e premi Invio: il Mac ti si avvia dal DVD (se questa icona NON ti compare significa che il DVD non ha un Sistema Operativo valido).

    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #37
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    osimo
    Messaggi
    35
    non ho combinato assolutamente niente............vorrei solamente guadagnare piu' spazio su disco togliendo alcuni programmini inutili, le lingue di sistema tranne inglese e italiano e i driver per le stampanti......ho provato ripetutamente sia con il disco di avvio, sia tenendo premuto C, sia cliccando nell'icona nera del disco di istallazione1.....niente......mi ritorna nella scrivania senza caricarmi il cd x l'inizializzazione......

  8. #38
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da giacky
    non ho combinato assolutamente niente............vorrei solamente guadagnare piu' spazio su disco togliendo alcuni programmini inutili, le lingue di sistema tranne inglese e italiano e i driver per le stampanti......ho provato ripetutamente sia con il disco di avvio, sia tenendo premuto C, sia cliccando nell'icona nera del disco di istallazione1.....niente......mi ritorna nella scrivania senza caricarmi il cd x l'inizializzazione......
    Non hai detto se hai provato a farlo partire con il DVD inserito e tenendo premuto Alt…

    L'eliminazione delle stampanti che non ho e delle lingue inutili io la faccio "a mano" però per le lingue inutili ho sentito parlare molto bene del freeware Monolingual.

    Per eliminare le applicazioni che non usi più basta buttarle nel Cestino e svuotare; poi con Spotlight cerchi il nome dell'applicazione che hai buttato e così trovi (e poi elimini) le preferenze e gli eventuali file di supporto (che si trovano in Application Support).


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  9. #39
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    osimo
    Messaggi
    35
    ora provo con alt..............................dopo faccio sapere..........grazie hartz

  10. #40
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571
    Hartz ha riassunto tutto quello che c'era da dire.

    Se non funziona nessun metodo, forse è il DVD che è danneggiato, come suggerisce Jamming.
    [i]Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.[/i]
    Pëtr Kropotkin

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •