Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Security Update

  1. #1

    Security Update

     

    A cosa servono e in particolar modo. Questa ultima versione che cosa ha di particolare, visto che a differenza delle versioni precedenti è specificato Power PC?

    Grazie

    Nico

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Security Update

    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    A cosa servono e in particolar modo. Questa ultima versione che cosa ha di particolare, visto che a differenza delle versioni precedenti è specificato Power PC?

    Grazie

    Nico
    beh!..a cosa servono lo dice il titolo stesso...per quanto riguarda il riferimento al PPC devi ricordarti che Apple ha cambiato i da poco i processori e alcune le nuove macchine escono con processore intel e non più con quello IBM (PPC)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quindi è una sorta di sicurezza contro virus eventuali?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    Quindi è una sorta di sicurezza contro virus eventuali?
    non esattamente... visto che non esistono virus per Mac.

    E' una protezione contro malintenzionati che vorrebbero infiltrarsi a sbirciare i tuoi files senza il tuo permesso. Spesso si tratta di codici java/javascript potenszialmente pericolosi che vengono riconosciuti e isolati con le patch di sicurezza
    Iolla Iolla® supporter

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    Quindi è una sorta di sicurezza contro virus eventuali?
    No, i virus non c'entrano…
    Gli aggiornamenti per la sicurezza garantiscono alle varie applicazioni Apple (come Safari, Mail…) di reggere agli attacchi degli hacker.
    Forse un esempio chiarirà meglio il concetto.
    Poco tempo fa si è scoperto che, dato che Safari può essere impostato in modo da aprire automaticamente i file scaricati, qualche malintenzionato avrebbe potuto camuffare da "file sicuro" (per esempio un filmato) un'applicazione che avrebbe potuto nuocere al Sistema.


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    Ma questa sicurezza vale solo per le applicazioni apple tipo safari ,mail, ecc, ecc?
    Esempio, se sono collegato e tengo edonkey aperto sono esposto a rischi di attacchi da parte di acker?
    Altra cosa che mi sono sempre chiesto:
    Un acker ,in teoria, potrebbe attaccarmi anche se sono semplicemente collegato senza aprire safari o altre applicazioni simiili, perchè mi sembra che sul pc sia così..

    Grazie

    Nico

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    Ma questa sicurezza vale solo per le applicazioni apple tipo safari ,mail, ecc, ecc?
    Esempio, se sono collegato e tengo edonkey aperto sono esposto a rischi di attacchi da parte di acker?
    Altra cosa che mi sono sempre chiesto:
    Un acker ,in teoria, potrebbe attaccarmi anche se sono semplicemente collegato senza aprire safari o altre applicazioni simiili, perchè mi sembra che sul pc sia così..
    In teoria un hacker ti può attaccare ogni volta che trova delle porte aperte sul tuo computer (gli hacker dispongono di programmini che fanno proprio questo: trovare le porte aperte).
    In pratica, se anche riuscisse ad entrare nel tuo Mac, cosa potrebbe fare? Potrebbe introdurre del codice malevolo che ti rovina qualcosa ma, a causa del complicato sistema dei permessi di OS X, questo non dovrebbe accadere perché ogni attività importante richiede l'autorizzazione dell'amministratore della macchina e cioè tu.
    Se cerca qualcosa, lo trova e lo vuole far conoscere a "casa sua"? Ecco perché ho installato Little Snitch che mi avvisa ogni volta che un programma vuole accedere alla rete e mi permette di accettare o di rifiutare il collegamento.

    Per chi fosse interessato Little Snitch è uno shareware da 24,95$ e si può trovare qui.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #8
    Ma è un firewall tipo quello di win xp o norton?
    Almeno così sembra...

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    Ma è un firewall tipo quello di win xp o norton?
    Almeno così sembra...
    Non conosco xp… :P

    Comunque Little Snitch non è un firewall perché blocca i tentativi di connessione alla rete in uscita (il firewall blocca l'entrata).


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #10
    Allora nn ho capito bene a cosa serva.
    Gli hacker potrebbero entrare nel mio computer, mica escono?

Discussioni Simili

  1. security update (per QT 7.1.6)
    Di ANDREAONLINE nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 20:58
  2. security update
    Di en_joy nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 01:01
  3. Security Update 2006-004 Mac OS X 10.4.7
    Di flashcream nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 21:05
  4. Security Update
    Di Hartz nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 21:15
  5. Security Update 2005-009
    Di Hartz nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •