Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: problemi con .jpg

  1. #1

    problemi con .jpg

     

    Scusate l'ignoranza ma ho due piccoli problemini che voi probabilmente saprete (spero) risolvere.

    1) Quando registro un file in formato .jpg da Photoshop 6.0 (ma anche se lo faccio da Photoshop CS2) e lo invio tramite mail, gli utenti pc non riescono ad aprirlo, appare l'icona con la x. (mentre utenti Mac non hanno problemi). Come posso fare?

    2) Esiste un modo per eliminare le ricerche che Google tiene in memoria.

    Grazie mille.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Per la n. 2: clicca sulla piccola freccettina grigia sulla barra. In fondo c'è l'opzione "cancella ricerche recenti".
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: problemi con .jpg

    Citazione Originariamente Scritto da tipz
    Quando registro un file in formato .jpg da Photoshop 6.0 (ma anche se lo faccio da Photoshop CS2) e lo invio tramite mail, gli utenti pc non riescono ad aprirlo, appare l'icona con la x. (mentre utenti Mac non hanno problemi). Come posso fare?
    Controlla che in Mail, menu Composizione-->Allegati questa opzione sia selezionata: Invia sempre allegati Windows friendly…




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    i tuoi amici sono talmente abituati ad avere rogne coi loro PC che nemmeno si accorgono che i tuoi allegati si aprono.

    in realtà tu spedisci 2 file .jpg

    il primo che tu non vedi, ma loro sì e non riescono ad aprire è del tipo:
    .nomefile.jpg

    il secondo (che si apre benissimo) si chiama:
    nomefile.jpg

    cmq... falli contenti e segui il consiglio di Harzt

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    i tuoi amici sono talmente abituati ad avere rogne coi loro PC che nemmeno si accorgono che i tuoi allegati si aprono.

    in realtà tu spedisci 2 file .jpg

    il primo che tu non vedi, ma loro sì e non riescono ad aprire è del tipo:
    .nomefile.jpg

    il secondo (che si apre benissimo) si chiama:
    nomefile.jpg

    cmq... falli contenti e segui il consiglio di Harzt
    Il problema non è questo (di questo sono al corrente perchè ogni volta devo ripeterglielo) è che neanche quello che dovrebbe aprirsi si apre.
    Ho fatto delle prove anche mandando le mail al mio pc (che fino a poco tempo fa li apriva ma ora niente).

    P.S. Sul mac con OS 9 utilizzo Outlook, ma non mi aveva mai dato questo problema.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a questo punto... zippa... non serve a nulla ma almeno quando aprono l'archivio compresso il file jpg è leggibile senza storie

    a parte il fatto che quello sopra detto da Hartz dovrebbe essere la soluzione qualora per te l'opzione non fosse attivata

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    E' la soluzione. sicuro al 100%

  8. #8
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    a volte io ho riscontrato problemi a inviare file .jpg in CMYK invece in RGB l'utente che aveva il pc non riusci ad aprire il file CMYK mentre convertito in RGB lo stesso file lo apriva benissimo... misteri di windows

  9. #9
    Ho provato a co,pri,ere con StuffIt ,a non si apre comunque, per comprimerein zip cosa devo usare?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il finder.... archivio/crea archivio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •