Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934

     

    azz, Hartz mi ha preceduto nella segnalazione della spigazione dei tipi di differenziali :
    praticamente nell'uso odierno di apparecchiature elettroniche si creano delle correnti non sinusoidali (come la normale alimentazione nelle nostre case) con forme d'onda quadre, pulsanti o in alcuni casi (convertitori ac/dc e poi dc/dc) addirittura continue

    siccome i differenziali calcolano il loro intervento a seconda della somma vettoriale delle correnti su fase/neutro del sistema, se le correnti non sono sinusoidali la formula del prodotto vettoriale viene a mancare o si modifica, portando l'interruttore a scatti intempestivi o troppo ritardati


    se ne parli con i tuo elettricista, se è bravo, ne saprà sicuramente di queste cose. più facilmente le tratta un progettista come me!
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  2. #12
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    Che modello hai preso Hartz?
    Nel calcolo dei VA ho considerato il G5 con due HD interni e il monitor LCD da 19" per cui ho preso lo "Smart UPS 750".
    Non so dirti come mi trovo perché da quando l'ho preso non è più andata via la corrente… solo una volta c'è stato un calo di tensione e l'ho sentito subito fischiare (emette un sibilo quando viene a mancare la corrente…).

    Comodissimo perché non ci sono driver da installare o altre porcherie: appena collegato il Mac l'ha subito riconosciuto e, da solo, ha modificato il pannello Risparmio Energia (Preferenze di Sistema)…




    :ciao-smile:
    Io ho un gruppo di continuità della Trust da 500 VA, ma nel pannello risparmio energia mica mi è comparso quello che è comparso a te
    Hai un'idea del perchè?
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Io ho un gruppo di continuità della Trust da 500 VA, ma nel pannello risparmio energia mica mi è comparso quello che è comparso a te
    Hai un'idea del perchè?
    Io ho un UPS molto simile al tuo... immagino che gli apparecchi come quelli di Hartz comunichino via USB con il computer...
    aspettiamo la risposta dell'orso...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Io ho un gruppo di continuità della Trust da 500 VA, ma nel pannello risparmio energia mica mi è comparso quello che è comparso a te
    Hai un'idea del perchè?
    Non ne ho la minima idea… sei sicuro di non aver bisogno di un driver? Forse il Trust ne richiede uno…
    Non c'era un CD nella scatola?


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Io ho un UPS molto simile al tuo... immagino che gli apparecchi come quelli di Hartz comunichino via USB con il computer...
    aspettiamo la risposta dell'orso...
    :arrossisco: non ci avevo pensato… è vero l'UPS è collegato via USB al Mac…

    Grazie Meigel di avermici fatto pensare!



    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #16
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Uff, meno male!!

    Grazie ragazzi!!
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  7. #17
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da peciot
    azz, Hartz mi ha preceduto nella segnalazione della spigazione dei tipi di differenziali :
    praticamente nell'uso odierno di apparecchiature elettroniche si creano delle correnti non sinusoidali (come la normale alimentazione nelle nostre case) con forme d'onda quadre, pulsanti o in alcuni casi (convertitori ac/dc e poi dc/dc) addirittura continue

    siccome i differenziali calcolano il loro intervento a seconda della somma vettoriale delle correnti su fase/neutro del sistema, se le correnti non sono sinusoidali la formula del prodotto vettoriale viene a mancare o si modifica, portando l'interruttore a scatti intempestivi o troppo ritardati


    se ne parli con i tuo elettricista, se è bravo, ne saprà sicuramente di queste cose. più facilmente le tratta un progettista come me!

    Ho letto le informazioni per i tipi di differenziali ...piu' o meno ho capito ..pero' ci sono cose troppo tecniche per me : ..l'impianto elettrico nella mia casa e' stato fatto l'estate scorsa, sarei molto curioso di sapere se sono state eseguite correttamente tutte le procedure.

    Alcune domande :
    -mettiamo che ho cali o sovraccarichi di corrente in casa mettendo un UPS risolvo la cosa e posso stare tranquillo per il mio MAC e tutte le apparecchiature collegate,naturalmente anche queste allUPS??

    - Come calcolo quanti VA ho bisogno per il modello adatto a me ??
    per esempio:Ho dei monitor Genelec 1031A e c'e' scritto
    Mains Input
    50/60 HZ
    150 Watts
    230 V
    Io faccio la somma di 150 WAtts+150 Watts ,il cinema display sono 65 Watt ..(ho difficolta' ha trovare i Watts del mio G5 dualcore 2,3 .. ) ..e via dicendo .. e' giusto ? :

    Navarre
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  8. #18
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    1)
    allora, per quanto riguarda la prima domanda la risposta è NI, cioè dipende dal tipo di UPS che hai installato in casa.
    ci sono 2 tipi di UPS: UPS on-line oppure off-line.
    le differenze stanno nel modo di alimentare il carico: nel primo caso viene alimentato continuamente dalla batteria (anche se non ci sono sbalzi di tensione) mentre nel secondo caso viene alimentato dalla rete e se la tensione si abbassa/alza oltre un certo limite il carico viene "switcha" sulla batteria tipicamente i valori di intervento sono 190/250V (leggi sul manuale le caratteristiche)

    se, ad esempio, alimenti un'apparecchiatura sensibilissima ai minimi sbalzi di tensione (apparecchi medicali o mission critical) allora devi usare un on-line mentre per un PC di norma basta un off-line


    2)
    Il conte che fai tu è giusto e il consumo del Mac lo trovi sul manuale d'uso (trovi la corrente massima da cui ricavi la potenza)

    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  9. #19
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Dunque posso stare assolutamente tranquillo se installo un UPS on-line ? ..avevo gia' fatto una ricerca a riguardo ..su Line Interactive oppure Online e il piu' piccolino e' la serie Smart-UPS RT modello SURT1000XLI di APC € 649,00.

    Nell'UPS Online non ci sono i valori di intervento di 190/250V ..giusto ? ..sopporta eventualmente anche carichi maggiori se si abbassa/alza ?? ..cioe' anche se ci fossero forti cali o sovraccarichi non ci sarebbe nessun problema perche' il Mac viene alimentato continuamente dalla batteria ??

    Pero' sono ancora un po' confuso ..se mi dici che per un PC di norma basta un off-line ..

    vuoi dire che se voglio stare sicuro al centopercento ho bisogno di un Online ?
    (scusami se insisto)
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  10. #20
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Ciao Peciot ..i tuoi consigli sono importanti ...per la scelta dell'UPS ...lo devo prendere la prossima settimana ..mi fai sapere ?

    grazie
    Navarre
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Discussioni Simili

  1. Da Imac ad impianto stereo
    Di postwardream nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 12:14
  2. La mia creazione : Impianto Audio Car
    Di Mad nel forum ArtLab
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 17:18
  3. Airport da computer a computer
    Di Frejya nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 12:03
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 12:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •