Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: IMAC (novizio)

  1. #51

     

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Il primo iMac a poter reggere Tiger è stato quello a 400 MHz (introdotto in ottobre 1999; uscito di produzione a luglio 2000)…


    :vecchietto:
    Sì il mio è questo modello. 400mhz powerpc ho apportato alcune modifiche, 512 mb di ram e ho messo un HD da 60 GB.
    Nelle specifiche che da la Apple corrisponde.

    Ciao

  2. #52
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    A me comunque è venuto un ragionevole dubbio. E se il Dvd fosse normale e sano e il problema stesse da un'altra parte?
    Mi chiedo: qualcuno di voi ha mai effettivamente provato ad installare su un HD appena formattato senza che altri Mac Os fossero installati su altri HD collegati?.

    : :
    Ma se il mio HD si rompesse come posso riprestinare il mio IMAC? Bella domanda anche questa. Io utente Windows ho acquistato questo pc nel 2000 da allora ho sostituito i componenti tante volte fino a farlo diventare all'avanguardia oggi.

  3. #53
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Mi è venuta un'altra idea: non è che il tuo iMac è così vecchio da non poter installare Tiger?
    Dovresti provare a vedere di rintracciare il numero di serie e poi lo digiti in questo sito (non ti importa se è olandese…) così capiamo esattamente che iMac hai…


    Questa è la configurazione del mio IMAC:
    Modello computer: PowerMac 2,1
    Tipo CPU: PowerPC 750 (2.2)
    Velocità CPU: 400 MHz
    L2 Cache (per CPU) 512 Kb
    Memoria: 512 MB
    Velocità bus: 100 MHz
    Versione Boot ROM: 4.1.9f1
    Numero di serie: SG9462KVHD0

  4. #54
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    vai tranquillo con il 10.3 e poi aggiorna.

    le info avute stamattina come vedi erano buone, sono state confermate anche dai mod. la versione "mettiamoci una pezza" a cui faceva riferimento l'amico (mio) americano dell'aggiornamento per le vecchie macchine invendute che però avevano ancora il 10.3 in negozio quando su apple store c'era già il 10,4 è credibilissima. la versione in tuo possesso è l'update da 17 euro.

    Approfittane e goditelo visto che l'hai pagato poco. recuperati un 10.3 e vai tranquillo. Il tuo Mac lo regge il 10.4, attento però xchè è un pò delicato di ram, il mio vecchio iMac G3 a 500 Mhz ha 512+256 Mb di ram e funziona benone con prg. "normali" ma ho dovuto provare 3 banchi RAM da PCprima di trovare quella che non mi faceva dei crash improvvisi. Puoi usare sia la PC100 che la PC133

    ma ripeto: se vai in negozio a comprare la ram metti in preventivo di riportargliela nel caso non vada.


  5. #55
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    vai tranquillo con il 10.3 e poi aggiorna.

    le info avute stamattina come vedi erano buone, sono state confermate anche dai mod. la versione "mettiamoci una pezza" a cui faceva riferimento l'amico (mio) americano dell'aggiornamento per le vecchie macchine invendute che però avevano ancora il 10.3 in negozio quando su apple store c'era già il 10,4 è credibilissima. la versione in tuo possesso è l'update da 17 euro.

    Approfittane e goditelo visto che l'hai pagato poco. recuperati un 10.3 e vai tranquillo. Il tuo Mac lo regge il 10.4, attento però xchè è un pò delicato di ram, il mio vecchio iMac G3 a 500 Mhz ha 512+256 Mb di ram e funziona benone con prg. "normali" ma ho dovuto provare 3 banchi RAM da PCprima di trovare quella che non mi faceva dei crash improvvisi. Puoi usare sia la PC100 che la PC133

    ma ripeto: se vai in negozio a comprare la ram metti in preventivo di riportargliela nel caso non vada.

    Ti ringrazio, ma ora ti dico cosa ho fatto per tagliare la testa al toro.
    Ho rimesso in vendita su ebay quello che ho comprato in tutto il mondo (qualcuno lo comprerà) in asta a partire da 1€ come conviene in questi casi, ho ordinato alla Apple Sotre l'originale con il suo box e da li parto quando mi arriva. Per quanto riguarda le ram le ho già testate in quanto il precedente sistema operativo era il 9.2 2 sono 2 banchi da 256 pc100 o 133 non ricordo, ma sono stabili.
    Ciao

    ps:la versione che ho comprato era questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN%3AIT&rd=1

    Sul disco nero con la X (per intenderci) c'è scritto: Mac OS X Tiger
    includes Xcode2
    CPU Drop in DVD

    Version 10.4
    2Z691-5341-A

    Ho scoperto, dall'altra parte c'è scritto quanto segue: This Software is part of a hardware bundle-not to be sold separately

  6. #56
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da danir
    Ho scoperto, dall'altra parte c'è scritto quanto segue: This Software is part of a hardware bundle-not to be sold separately
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #57
    Finalmente ho installato TIGER 10.4, IWORK, OFFICE 2004, messo in rete con Windows e condiviso la stampante Windows e varie utilità, non è un fulmine di guerra ma sono molto contento per ciò che devo fare, per il momento un ringraziamento grande.

  8. #58
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da danir
    Finalmente ho installato TIGER 10.4, IWORK, OFFICE 2004, messo in rete con Windows e condiviso la stampante Windows e varie utilità, non è un fulmine di guerra ma sono molto contento per ciò che devo fare, per il momento un ringraziamento grande.
    Forse non ci crederai ma questa notizia mi fa tantissimo piacere. Prima di tutto perché è il tuo "primo mac", in secondo luogo perchè si tratta di un "vecchio mac" recuperato e poi perché il battesimo è avvenuto su Mac Peer (o almeno credo...).



    Altre impressioni? Facci sapere :P
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #59
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    Bravo, contento che tu abbia risolto. A quanto lo vendi il 10.4 su ebay?

  10. #60
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    Bravo, contento che tu abbia risolto. A quanto lo vendi il 10.4 su ebay?
    Mi spiace l'ho già venduto.

Discussioni Simili

  1. IMAC
    Di Paolino2 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 12:45
  2. iMac G5 o iMac Intel Core 2 Duo???
    Di malamela nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 12:59
  3. AAA Cercasi manuale ita per novizio sul color correction
    Di maxnf nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 22:03
  4. ram imac g5
    Di navarf nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 22:47
  5. iMac G4 a 1.92 GHz
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •