Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: IMAC (novizio)

  1. #41

     

    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    Mai sentito che per installare il 10.4 devi avere il 10.3

    secondo me c'è qualcosa di strano in quel 10.4 a 2 euro e mezzo...

    cmq. qualsiasi utente Mac non della primissima ora dovrebbe avere il 10.3 (che si può tecnicamente, non parlo della licenza, installare su qualsiasi macchina)

    Buona ricerca
    No in effetti non mi è costato 2 € ma 47 aggiuducandomi un'asta, ho ricevuto tutto compreso la licenza d'uso e nell'etichetta sul codice a barre riporta le seguenti informazioni: Mac OS X v10.4 CPU Drop-In Kit
    ASSEMBLED IN SINGAPORE, con accluso iWork trial.
    è questo, e se qualcuno sa dirmi che è una versione solo uograde lo rimetto in vendita.
    Grazie

    ps: come faccio a togliere il dvd che ho inserito nel mangiadischi?

  2. #42
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    ho provato a cercare in giro, di quello lamenti sembra non essere possibile. ovvero: il 10.4 non abbisogna del 10.3 per essere installato a meno di una ipotesi che mi viene d'oltreoceano:
    premesso che il 10.4 installato sulle macchine nuove ha una protezione che ne impedisce l'installazione sulle altre, una risposta potrebbe essere quella di un 10.4 creato ad hoc per un mac che è stato prodotto al tempo del 10.3 ed effettivamente venduto quando ormai il 10.4 era uscito.

    quindi il tuo 10.4 si installa sulla macchina specifica che aveva quel 10.3 che l'installer cerca

    E' triste, ma sembra che ti abbiano fregato. Prima di rimetterlo in vendita, prova ad installare un 10.3 qualsiasi e vedi cosa succede. La licenza la trovi, molti sono passati al 10.4 comprandolo, ti possono rivendere a poco o niente quella del 10.3


  3. #43
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    ho provato a cercare in giro, di quello lamenti sembra non essere possibile. ovvero: il 10.4 non abbisogna del 10.3 per essere installato a meno di una ipotesi che mi viene d'oltreoceano:
    premesso che il 10.4 installato sulle macchine nuove ha una protezione che ne impedisce l'installazione sulle altre, una risposta potrebbe essere quella di un 10.4 creato ad hoc per un mac che è stato prodotto al tempo del 10.3 ed effettivamente venduto quando ormai il 10.4 era uscito.

    quindi il tuo 10.4 si installa sulla macchina specifica che aveva quel 10.3 che l'installer cerca

    E' triste, ma sembra che ti abbiano fregato. Prima di rimetterlo in vendita, prova ad installare un 10.3 qualsiasi e vedi cosa succede. La licenza la trovi, molti sono passati al 10.4 comprandolo, ti possono rivendere a poco o niente quella del 10.3

    Si forse è una versione che non si adatta all'installazione completa come dovrebbe essere, ma sbagliando si impara. Sono un utente di ebay sia come acquisti che vendite, ed ho avuto risultati importanti ma questa volta chissà?
    L'ho rimesso in vendita in tutto il mondo con un'asta che durerà 7 giorni
    ed ho provveduto ad ordinare alla Apple Store la versione che c'è sul sito in modo che se avrò problemi potro risolverli benissimo anche insieme a loro.

    Per il momento vi ringrazio di cuore per tutto l'impegno che avete profuso, ed avrò tanto da imparare da questo forum ma con gente come voi non ci saranno problemi ad apprendere vista la VOSTRA ammirevole disponibilità
    GRAZIE E BUON VOTO A TUTTI

  4. #44
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da danir
    Per il momento vi ringrazio di cuore per tutto l'impegno che avete profuso, ed avrò tanto da imparare da questo forum ma con gente come voi non ci saranno problemi ad apprendere vista la VOSTRA ammirevole disponibilità
    GRAZIE E BUON VOTO A TUTTI

    Oh, mi raccomando... appena hai installato (o prima... o nel bel mentre...), fatti vivo!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #45
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    A me comunque è venuto un ragionevole dubbio. E se il Dvd fosse normale e sano e il problema stesse da un'altra parte?
    Mi chiedo: qualcuno di voi ha mai effettivamente provato ad installare su un HD appena formattato senza che altri Mac Os fossero installati su altri HD collegati?.

    : :
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #46
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Appena acquistato il G5 usato gli ho riformattato l'HD interno e poi ho installato il Sistema (all'epoca era Panther).
    Nessun HD esterno collegato.
    Nessun problema (ovviamente avevo acquistato il CD originale di Panther).


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #47
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Mi è venuta un'altra idea: non è che il tuo iMac è così vecchio da non poter installare Tiger?
    Dovresti provare a vedere di rintracciare il numero di serie e poi lo digiti in questo sito (non ti importa se è olandese…) così capiamo esattamente che iMac hai…


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #48
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Il primo iMac a poter reggere Tiger è stato quello a 400 MHz (introdotto in ottobre 1999; uscito di produzione a luglio 2000)…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  9. #49
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    solo per dire che esistono 3 versioni di tiger (o meglio del DVD di installazione)

    1) la versione aggiornamento (e serviva panther installato, controllava la presenza e se non c'era non si installava) valida per ogni macchina

    si otteneva partecipando al programma up to date al prezzo di 17 euro
    http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=M9643

    2) la versione retail classica (dvd avviabile e installabile su ogni mac)

    3) la versione specifica (venduta solo in bundle) per singola tipologia di mac (dvd avviabile ma installabile solo per quel tipo di mac)

    fine digressione....

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    solo per dire che esistono 3 versioni di tiger (o meglio del DVD di installazione)

    1) la versione aggiornamento (e serviva panther installato, controllava la presenza e se non c'era non si installava) valida per ogni macchina

    si otteneva partecipando al programma up to date al prezzo di 17 euro
    http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=M9643

    2) la versione retail classica (dvd avviabile e installabile su ogni mac)

    3) la versione specifica (venduta solo in bundle) per singola tipologia di mac (dvd avviabile ma installabile solo per quel tipo di mac)

    fine digressione....
    Quindi devo dedurre che la mia è la prima in quanto cerca un v10.3 o successivi e mi da solo la scelta "aggiorna"

    Grazie

Discussioni Simili

  1. IMAC
    Di Paolino2 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 12:45
  2. iMac G5 o iMac Intel Core 2 Duo???
    Di malamela nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 12:59
  3. AAA Cercasi manuale ita per novizio sul color correction
    Di maxnf nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 22:03
  4. ram imac g5
    Di navarf nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 22:47
  5. iMac G4 a 1.92 GHz
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •